Orologico Forum 3.0

audemars piguet royal oak crono

paco

audemars piguet royal oak crono
« il: Dicembre 20, 2006, 19:37:39 pm »
salve a tutti sono nuovo del forum ma appassionato di orologi da una vita!
di orologi ne ho avuto a decine e li ho sempre fatti "girare"(non mi sono mai potuto permettere di tenerli tutti).
sono intenzionato ad acquistare un AP royal oak crono ma ho un dubbio sul movimento. E' vero che non e' della casa ma derivato da altra marca? Se cosi' comprometterebbe il mio acquisto, non spenderei mai certe cifre per avere il solito eta-valjoux 7750.
grazie a chi mi puo' rispondere.
 

persson

audemars piguet royal oak crono
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2006, 19:42:49 pm »
nn credo che il calibro del crono sia di manifattura (forse è un f. piguet?) cmq nn ne sono sicuro, aspettiamo conferme o smentite, di certo però è un buonissimo calibro cronografico integrato... a differenza di quello che equipaggia l'off shore che è un modulare (quindi calibro solo tempo con platina cronografica aggiuntiva), a mio avviso da evitare come la peste... ciao...
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2006, 19:43:45 pm da persson »

persson

audemars piguet royal oak crono
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2006, 19:44:44 pm »
Messaggio di paco

salve a tutti sono nuovo del forum ma appassionato di orologi da una vita!


p.s. ben venuto!

Fabrizio

audemars piguet royal oak crono
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2006, 09:19:41 am »
La base del calibro che anima il crono RO è proprio un Frederic Piguet, in particolare il calibro 1185. Questo fa da base anche ad altri calibri crono di tutta levatura, tipo i Blancpain, Casa che peraltro detiene la proprietà della F.Piguet, o anche Cartier (alcuni modelli pasha crono). Inoltre è anche un calibro che ha fatto scuola, nel senso che quasi tutti i cronografi integrati sviluppati recentemente hanno l'innesto verticale a frizione come l'1185, vedasi ad esempio il Rolex 4130 o il JLC 752.
Quindi è vero che non è di manifattura, ma è di tutto rispetto.

Ciao, Cristiano
 

audemars piguet royal oak crono
« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2006, 18:47:19 pm »

Quindi è vero che non è di manifattura, ma è di tutto rispetto.


Tanto è vero che è utilizzato anche da Vacheron Constantin su Overseas.
 

persson

audemars piguet royal oak crono
« Risposta #5 il: Dicembre 21, 2006, 19:16:47 pm »
eccolo:



Immagine:

22,74 KB

e scusate l'ignoranza ma una cosa nn l'ho ancora ben capita (sono duro eh!) il rotore ha un cuscinetto a sfere?... grazie...
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2006, 19:19:28 pm da persson »

paco

audemars piguet royal oak crono
« Risposta #6 il: Dicembre 22, 2006, 18:53:22 pm »
grazie per le delucidazioni, il movimento non mi sembra niente male.
chi sa dirmi quanto si riesce a spuntare (prezzo)su nuovo o eventualmente usato "fresco"?
su internet si riesce a trovare qualcosa senza andare incontro a fregature? - grazie -
 

persson

audemars piguet royal oak crono
« Risposta #7 il: Dicembre 23, 2006, 20:43:44 pm »
in questo negozio di roma puoi acquistare anche tramite internet e ne hanno qualcuno disponibile, è solo uno dei tanti esempi... ciao

http://www.brandizzi.com/index.php?sub=cercapercategoria&cat=Audemars+Piguet&PHPSESSID=d7ca207ff683e48e9430608f1a55bcfa