Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Quale cassa vi piace di più???

Cassa "A"
5 (41.7%)
Cassa "B"
6 (50%)
Cassa "C"
1 (8.3%)

Totale votanti: 11

Il MIO orologio!

Re:Il MIO orologio!
« Risposta #105 il: Agosto 10, 2010, 19:27:26 pm »
Molti complimenti per il movimento.
Come cassa sceglierei la "C"
 
Ciao

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Il MIO orologio!
« Risposta #106 il: Novembre 10, 2010, 11:21:45 am »
Rispolvero questo vecchio post, perchè il progetto è tutt'altro che superato...
ho deciso, sotto consiglio di amici forummisti ed altro oltre ad esperti del settore (compreso quello del nostro mitico lucianone...) di costruire qualcosa di puramente "genuine" e per questo le mie attenzioni si sono spostate verso un orologio tanto raro quanto bello... mi riferisco all'
Universal Geneve Polerouter SUB Diver's
Orologio che incassa proprio il glorioso movimento in mio possesso con cassa da 42 mm dovuta alla presenza della ghiera interna girevole, azionabile con la seconda corona.
So per certo che l'orologio è difficile da trovare, perchè è molto raro, ma ho diffuso un pò di voci e inserito diversi messaggi nei mercatini. I vostri pareri ed impressioni sono sempre graditissimi!!!
1 abbraccio a tutti, vi penso spesso!
 
foto prese dal web (lobtime.com)



L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il MIO orologio!
« Risposta #107 il: Novembre 10, 2010, 11:32:39 am »
Rispolvero questo vecchio post, perchè il progetto è tutt'altro che superato...
ho deciso, sotto consiglio di amici forummisti ed altro oltre ad esperti del settore (compreso quello del nostro mitico lucianone...) di costruire qualcosa di puramente "genuine" e per questo le mie attenzioni si sono spostate verso un orologio tanto raro quanto bello... mi riferisco all'
Universal Geneve Polerouter SUB Diver's
Orologio che incassa proprio il glorioso movimento in mio possesso con cassa da 42 mm dovuta alla presenza della ghiera interna girevole, azionabile con la seconda corona.
So per certo che l'orologio è difficile da trovare, perchè è molto raro, ma ho diffuso un pò di voci e inserito diversi messaggi nei mercatini. I vostri pareri ed impressioni sono sempre graditissimi!!!
1 abbraccio a tutti, vi penso spesso!
 
foto prese dal web (lobtime.com)





Bravissimo è uno dei miei possibili target per un vintage, per cui scelta che mi sento di sposare in pieno!!!


Matteo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il MIO orologio!
« Risposta #108 il: Novembre 11, 2010, 22:20:55 pm »
L'idea del Diver e dello sportivo è splendida.....il fatto di avere un microrotore in uno sportivo è una cosa che mi fa letteralmente impazzire...poi sai che io sono più per gli sportivi che per il classico.......quindi hai tutto il mio appoggio!!!! ;) ;D :P

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Il MIO orologio!
« Risposta #109 il: Novembre 12, 2010, 10:04:08 am »
Bravissimo è uno dei miei possibili target per un vintage, per cui scelta che mi sento di sposare in pieno!!!
Matteo

Grazie Matteo! Ti anticipo che è veramente difficile da trovare, sto in trattativa con un venditore americano per un pezzo in discrete condizioni... vedremo come andrà a finire....  ;)
 
 
L'idea del Diver e dello sportivo è splendida.....il fatto di avere un microrotore in uno sportivo è una cosa che mi fa letteralmente impazzire...poi sai che io sono più per gli sportivi che per il classico.......quindi hai tutto il mio appoggio!!!! ;) ;D :P

Sapevo di trovare il tuo appoggio in questa scelta... e poi credimi da vicino è bellissimo... ha un fascino incredibile.... Stanislao (il mio orologiaio) me ne ha fatto vedere uno che ha in riparazione, e me ne sono subito innamorato....
 ::) ::) ::)

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il MIO orologio!
« Risposta #110 il: Novembre 12, 2010, 18:07:35 pm »
Bravissimo è uno dei miei possibili target per un vintage, per cui scelta che mi sento di sposare in pieno!!!
Matteo

Grazie Matteo! Ti anticipo che è veramente difficile da trovare, sto in trattativa con un venditore americano per un pezzo in discrete condizioni... vedremo come andrà a finire....  ;)
 
 
L'idea del Diver e dello sportivo è splendida.....il fatto di avere un microrotore in uno sportivo è una cosa che mi fa letteralmente impazzire...poi sai che io sono più per gli sportivi che per il classico.......quindi hai tutto il mio appoggio!!!! ;) ;D :P

Sapevo di trovare il tuo appoggio in questa scelta... e poi credimi da vicino è bellissimo... ha un fascino incredibile.... Stanislao (il mio orologiaio) me ne ha fatto vedere uno che ha in riparazione, e me ne sono subito innamorato....
 ::) ::) ::)

 
Chissà che non sia pronto per l'appuntamento di.....................Marzo!!!!! ;) ;D ;D ;D ;D ;D

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Il MIO orologio!
« Risposta #111 il: Novembre 12, 2010, 18:35:10 pm »

Sapevo di trovare il tuo appoggio in questa scelta... e poi credimi da vicino è bellissimo... ha un fascino incredibile.... Stanislao (il mio orologiaio) me ne ha fatto vedere uno che ha in riparazione, e me ne sono subito innamorato....
 ::) ::) ::)

Chi sto' Stanislao??? ....... 8) 8) 8) 8) ... per chi non lo conosce personalmente ..... ::)

.... ecco ve lo presento:

Complimenti Andrea80 vedo con piacere che non hai perso la passione per la vera orologeria.... sei in buone mani.!! 8).. ;)

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il MIO orologio!
« Risposta #112 il: Novembre 12, 2010, 19:11:44 pm »

Sapevo di trovare il tuo appoggio in questa scelta... e poi credimi da vicino è bellissimo... ha un fascino incredibile.... Stanislao (il mio orologiaio) me ne ha fatto vedere uno che ha in riparazione, e me ne sono subito innamorato....
 ::) ::) ::)

Chi sto' Stanislao??? ....... 8) 8) 8) 8) ... per chi non lo conosce personalmente ..... ::)

.... ecco ve lo presento:

Complimenti Andrea80 vedo con piacere che non hai perso la passione per la vera orologeria.... sei in buone mani.!! 8) .. ;)

Cicci
 ;)


 
Mi sa che andrò a trovare Alfonso...per monitorare da vicino!!! :P