Orologico Forum 3.0

Stima

Stima
« il: Agosto 28, 2007, 12:33:58 pm »
Buongiorno a tutti!
Mi piacciono molto gli orologi ma non sono un grande esperto!
Vorrei una valutazione su questo orologio, epoca, modello, e prezzo,
ammesso che sia originale.
Grazie a tutti!

Immagine:

85,11 KB



Immagine:

68,72 KB


 

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Stima
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2007, 12:57:23 pm »
Ciao Trevi. Mi spiace essere io a dirtelo, ma è un TAROLEX!!!! E' un falso. Spero che da un falso possa nascere una vera passione.

Ciao
LU

Stima
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2007, 13:34:13 pm »
Peccato, l'ho trovato!

Da cosa l'hai riconosciuto?
Come tarocco può valere qualcosa?
 

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Stima
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2007, 14:07:53 pm »
trevi27 ha scritto:

Peccato, l'ho trovato!

Da cosa l'hai riconosciuto?
Come tarocco può valere qualcosa?

Da molte cose. Una su tutte il fondello a vista. Rolex non ne ha mai montati. Come tarocco vale il costo del ferro a peso!!! [:D][:D][:D]

Ciao
Lu

gidi_34

Stima
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2007, 14:10:30 pm »
buttalo via immediatamente...[}:)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Stima
« Risposta #5 il: Agosto 28, 2007, 14:18:23 pm »
Scusa Trevi27, ma come può un tarocco, pure fatto in modo orripilante, valere qualcosa??

LUIGI

  • ***
  • 100
    • Mostra profilo
    • E-mail
Stima
« Risposta #6 il: Agosto 28, 2007, 15:12:39 pm »
Questi tarocchi vendono venduti "al pubblico"  con un prezzo che varia dai 20 euro sulle spiagge a circa 50 nelle città. Non sono impermeabili e spesso il cinturino si scroma o macchia il polso di verde. così come le casse  che in genere sono in ottone placcato.
Io comunque ho visto degli esemplari di tre/quattro anni in perfette condizioni. In genere poi il meccanismo automatico che montano è abbastanza preciso. L'altro mese ho avuto modo di confrontare un orologio identico a quello della foto originale Rolex con un altro tarocco, devo dire che le differenze erano veramente minime, ad un esame superficiale era impossibile stabilire che il tarocco era un falso.
 

Stima
« Risposta #7 il: Agosto 28, 2007, 15:17:51 pm »
airangel ha scritto:

Scusa Trevi27, ma come può un tarocco, pure fatto in modo orripilante, valere qualcosa??


C'è chi è disposto a spendere anche 2/300 euro per un falso ben fatto, come quelli di cui parla Luigi!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Stima
« Risposta #8 il: Agosto 28, 2007, 15:19:49 pm »
Può essere, ognuno è libero di buttare i soldi dove vuole, ma di certo non per quello postato in foto.

Stima
« Risposta #9 il: Agosto 28, 2007, 15:27:11 pm »
UN MOMENTO! Uno può buttare i soldi come vuole, ma per cortesia non giustifichiamo nè finanziamo attività illecite, altrimenti finisce tutto a put... in gloria. [}:)] [}:)] [}:)]

Ciao, Cristiano
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Stima
« Risposta #10 il: Agosto 28, 2007, 15:35:18 pm »
Apollo13 ha scritto:

UN MOMENTO! Uno può buttare i soldi come vuole, ma per cortesia non giustifichiamo nè finanziamo attività illecite, altrimenti finisce tutto a put... in gloria. [}:)] [}:)] [}:)]

Ciao, Cristiano


Quoto!

gidi_34

Stima
« Risposta #11 il: Agosto 29, 2007, 02:18:17 am »
chi compra un tarocco non solo commette un reato, ma si dimostra un meschino perché finanzia consapevolmente o meno tutta una serie di giri illeciti...su questo forum di passione pura vieto categoricamente di parlare di falsi...

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Stima
« Risposta #12 il: Agosto 29, 2007, 09:54:10 am »
Bè Giuseppe io non sarei cosi intransigente.
Avevo credo una ventina d'anni e mia madre con le lacrime agli occhi mi regalò (con un ritardo di c.a. 3 anni eh eh eh) un "ROLEX" acciaio e oro come questo. Era una pataccona che gli aveva smerciato una cara, cara, cara amica; ad un prezzo ragionevole mi disse!!!
Povera mamma ancora adesso non sà che invece "l'amica" le passò una patacca da 50.000 lire!!!!
Io stesso qualche anno fa (lo sapete) ho acquistato per gioco un Eberhard crono 4 da schifo! eh eh....
L'ho fatto in spiaggia per gioco e allora?
Non mi pare il caso di essere fondamentalisti per la questione che schifo queste patacche, perlomeno quando si acquistano con cognizione di causa...
Per la questione mano d'opera ecc.
Quello si anche se credo che per quel che gira a Napoli (le mie parti) molte schifezze sono indigene, magari "made in Forcella"[}:)]

Renato

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Stima
« Risposta #13 il: Agosto 29, 2007, 10:02:09 am »
Vorrei ancora aggiungere che fare i puritani in questo setto esclusivo del mercato; è cosa ahimè un pò retorica.
Probabilmente in casa nostra e certamente perfino sulla nostra pellaccia, avremo sicuramente centinaia di prodotti maldestramente costruiti e magari appartenenti a chissà quale giro losco di sfruttamento della manodopera ecc. ecc.
Pensate alle scodelle in plastica od agli slip per esempio ah ah ah ah

Questo credetemi non vuole essere disfattismo o meschinità come dice Giuseppe, semmai è la piena coscienza schietta di conoscere il mondo in cui viviamo per mediarne virtù e difetti.
Io provo sempre con cura a verificare la provenienza e bontà delle cose di cui mi circondo ma è logico che su di alcuni prodotti proprio non riesci a far da filtro.
Renato

gidi_34

Stima
« Risposta #14 il: Agosto 29, 2007, 10:02:45 am »
mi dispiace rri, ma per me il falso è orribile...non riesco ad indossare niente che sia falso.
per quanto riguarda la questione della manodopera autoctona di forcella...che differenza c'è tra un cinese sfruttato e un napoletano sfruttato?