Orologico Forum 3.0

Stima

gidi_34

Stima
« Risposta #15 il: Agosto 29, 2007, 10:12:45 am »
una cosa è essere raggirati da giri particolari di manodopera...una cosa è essere consapevoli che stiamo acquistando un falso, che è stato costruito sicuramente con manodopera a bassissimo costo e che non vale una lira...
se non posso comprarmi un rolex mi compro un dignitosissimo Swatch, se non posso comprarmi una borsa di prada mi compro una borsa magari senza marchio blasonato ma fatto in italia (siamo tra i maggiori produttori di pelletteria).
aggiungo una cosa e poi chiudo...quasi sempre i falsi vengono acquistati per darsi un tono, per sembrare più di quel che siamo o possediamo, ma aimhè spesso gli utilizzatori di questa robaccia sono talmente sfrontati da cadere nel ridicolo...aneddoto che mi è capitato a natale, ero in un negozio di louis vuitton per comprare una borsa...bene sono entrate due ragazze con un clamoroso falso...di vuitton stesso!!! avreste dovuto vedere la faccia della titolare del negozio[:D][:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Stima
« Risposta #16 il: Agosto 29, 2007, 10:14:49 am »
Io sono d'accordo con Gidi, non è possibile dare nessuna giustificazione ai falsari che siano di casa nostra, o che siano cinesi.

Già ci sono prodotti ufficiali fatti da cane e chissà in che modo, non abbiamo bisogno anche dei tarolex e di chi li produce.
è una questione di legalità, e in italia ormai il senso della legalità non esiste quasi più, ma questo è un altro discorso.

meglio un cronotech (!!) vero, che un rolex falso al polso.

Stima
« Risposta #17 il: Agosto 29, 2007, 10:47:06 am »
Caro Renato hai la mia piena disapprovazione in questo caso. Acquistando un falso, sapendo che è un falso, sai che stai compiendo un atto illecito e che ciò che acquisti è prodotto in modo illecito con sfruttamento di persone spesso minori e che sono spesso trattate come schiavi. Se tu vuoi fare spalluce su questo, io non lo posso accettare.
E poi se non iniziamo noi che siamo informati di questo a fermare questo tipo di traffici, allora nessuno lo farà e anche se si tratta di una goccia nel mare e non risolve il problema, quantomeno è nostro dovere provarci. Tu in prima persona invece di acquistare per gioco quella schifezza avresti dovuto invece insegnare ai tuoi amici (e sono sicuro che hai amici con patacche) che non è corretto per i motivi di cui sopra.

Poi per carità, i mali del mondo sono altri, ma anche questo aspetto fa parte del problema. Si sente parlare di legalità molto spesso ultimamente, ma se siamo capaci di giustificare e appoggiare con i nostri denari le violazioni attuate da chi produce falsi, allora prima o poi siamo capaci di ammettere qualsiasi cosa.

E ora torniamo a cose più frivole.

Ciao, Cristiano
 

Stima
« Risposta #18 il: Agosto 29, 2007, 11:27:23 am »
Dai, non ditemi che non avete mai comprato un CD, un accendino, (quando c'era la tassa li vendevano ai semafori ricordate?)
una bandana sulla spiaggia, mangiato in un ristorante cinese, ecc. ecc.
Alimentiamo ogni giorno lo sfruttamento di persone, a volte senza pensarci ma è così, quindi non mettiamola su questo piano,
non comprate orologi falsi perchè non vi piacciono, ma se pensiamo allo sfruttamento ed alla illegalità ci sarebbe da
parlare per ore...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Stima
« Risposta #19 il: Agosto 29, 2007, 11:35:55 am »
trevi27 ha scritto:

Dai, non ditemi che non avete mai comprato un CD, un accendino, (quando c'era la tassa li vendevano ai semafori ricordate?)
una bandana sulla spiaggia, mangiato in un ristorante cinese, ecc. ecc.
Alimentiamo ogni giorno lo sfruttamento di persone, a volte senza pensarci ma è così, quindi non mettiamola su questo piano,
non comprate orologi falsi perchè non vi piacciono, ma se pensiamo allo sfruttamento ed alla illegalità ci sarebbe da
parlare per ore...

ù

Scusa trevi, un conto è alimentare lo sfruttamento di persone se lo faccio inconsciamente, ovvero se compro un prodotto...che so...nike o adidas, e poi si scopre che è fatto da bambini, ma questo non lo potevo sapere.

un altro conto è acquistare dei falsi ben sapendo tutto il marcio che c'è dietro e anche davanti visto che spesso i proventi vanno a finanziare lo spaccio di droga.

e poi mettiamola anche così, metti di avere un tarolex al polso e di presentarti ad una festa, ti siedi al tavolo con altre persone e sfortunatamente per te c'è anche un tizio che se ne intende di orologi e ti sgama elegantemente, tu come ci rimarresti?
io fosse solo per questo preferirei presentarmi con un bel sano swatch!

Stima
« Risposta #20 il: Agosto 29, 2007, 11:55:50 am »
trevi27 ha scritto:

Dai, non ditemi che non avete mai comprato un CD, un accendino, (quando c'era la tassa li vendevano ai semafori ricordate?)
una bandana sulla spiaggia, mangiato in un ristorante cinese, ecc. ecc.
Alimentiamo ogni giorno lo sfruttamento di persone, a volte senza pensarci ma è così, quindi non mettiamola su questo piano,
non comprate orologi falsi perchè non vi piacciono, ma se pensiamo allo sfruttamento ed alla illegalità ci sarebbe da
parlare per ore...



E' impossibile non cascare nella rete in qualche modo, ma nel momento in cui io so che un certo oggetto è stato prodotto con sfruttamento illegale di risorse umane o economiche, non lo acquisto e non giustifico chi lo acquista conoscendone l'origine. Punto.
Comunque no, io non ho mai acquistato nè CD, nè bandane, nè qualsiasi altra cosa in spiaggia o da "vucumprà" per la strada. Al massimo ho ceduto all'acquisto di tre paia di calzini da tennis dal senegalese che altrimenti non si spiccicava dalla porta di casa. E anche quella volta so che ho sbagliato.

Non voglio dire che sono un'anima candida, ma se posso cerco di usare la mia testa.

Ciao, Cristiano
 

gidi_34

Stima
« Risposta #21 il: Agosto 29, 2007, 12:04:04 pm »
quoto....

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Stima
« Risposta #22 il: Agosto 29, 2007, 12:33:10 pm »
Un orologiaio da quale ho comperato diverse cose, dice che Rolex è sicuramente uno dei più robusti e che loro non fanno quasi mai interventi in garanzia perchè non ce n'è bisogno. I famosi controlli qualità serviranno a qualche cosa. Forse il movimento non è raffinato come altri ma sono sicuramente dei muli fatti bene e per durare.
Molti amici miei hanno rolex che portano da sempre o che hanno addirittura ereditato dai genitori, sembrano sempre nuovi, marciano sempre e sicuramente non sono oggetto di molte cure.
Uno può dire tutto quello che vuole ma alla fine sono orologi mettibili sempre, al mare, ovunque, tutto l'anno per decenni.
Non sono in grado di entrare a fondo nel merito di queste meccaniche, ma nessuno dei possessori si lamenta.
Forse queste caratteristiche sono replicabili anche per altre marche, ma Rolex, non per niente, si è fatto anche un nome che si fa pagare e il fatto di non fare troppi modelli o cambiamenti secondo me è anche sinonimo di serietà, non di mancanza di innovazione.
Dopo vari acquisti tra cui il tipo XX solo ora alla mia età mi sono comperato un Rolex, perchè mi sono detto, almeno uno ci vuole[:D][:D][:D]. Gidi non prendertela.
Tarocchi non ne ho mai presi e non mi interessano.


Ciao
Albe

Stima
« Risposta #23 il: Agosto 29, 2007, 13:23:23 pm »
..anche scaricare musica è reato! io lo faccio, ma di contro amo gli orologi e non comprerei MAI una patacca, solitamente neanche mi fermo a guardarli, ma se qualche tizio è li fermo a contrattare...peggio per lui.
Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo può spendere. T.

Stima
« Risposta #24 il: Agosto 29, 2007, 13:23:48 pm »
airangel ha scritto:

e poi mettiamola anche così, metti di avere un tarolex al polso e di presentarti ad una festa, ti siedi al tavolo con altre persone e sfortunatamente per te c'è anche un tizio che se ne intende di orologi e ti sgama elegantemente, tu come ci rimarresti?


Questo non può succedermi perchè non porto orologi falsi.
Non li porto perchè se una cosa me la posso permettere la compro,
altrimenti niente.
Poi sarebbe anche stupido farmi vedere con un orologio da 10.000 euro da mi conosce quando sa bene che non posso permetterlo...
Volevo solo dire che il discorso sfruttamento, criminalità ecc. è molto ampio, e spesso ne siamo complici e non sempre involontariamente!


PS
Domanda:
Se ti capitasse a te ad una cena di notare un orologio falso al polso di un tuo commensale glie lo faresti notare?
« Ultima modifica: Agosto 29, 2007, 13:27:22 pm da trevi27 »
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Stima
« Risposta #25 il: Agosto 29, 2007, 14:07:13 pm »
trevi27 ha scritto:

airangel ha scritto:

e poi mettiamola anche così, metti di avere un tarolex al polso e di presentarti ad una festa, ti siedi al tavolo con altre persone e sfortunatamente per te c'è anche un tizio che se ne intende di orologi e ti sgama elegantemente, tu come ci rimarresti?


Questo non può succedermi perchè non porto orologi falsi.
Non li porto perchè se una cosa me la posso permettere la compro,
altrimenti niente.
Poi sarebbe anche stupido farmi vedere con un orologio da 10.000 euro da mi conosce quando sa bene che non posso permetterlo...
Volevo solo dire che il discorso sfruttamento, criminalità ecc. è molto ampio, e spesso ne siamo complici e non sempre involontariamente!


PS
Domanda:
Se ti capitasse a te ad una cena di notare un orologio falso al polso di un tuo commensale glie lo faresti notare?


se il discorso dovesse cadere sugli orologi e se lui dovesse fare il fenomeno certo che glielo farei notare, ma di solito chi fa così dice che il vero rolex ce l'ha in cassaforte, il tarolex lo usa per evitare rapine.

per il resto siamo d'accordo, anche io se posso lo compro, altrimenti piuttosto aspetto per poterlo comprare, autentico.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Stima
« Risposta #26 il: Agosto 29, 2007, 14:11:07 pm »
luketto ha scritto:

..anche scaricare musica è reato! io lo faccio, ma di contro amo gli orologi e non comprerei MAI una patacca, solitamente neanche mi fermo a guardarli, ma se qualche tizio è li fermo a contrattare...peggio per lui.



è un reato anche se alcuni tribunali non la pensano così, per cui è ancora materia di discussione.
ma di sicuro scaricando musica illegalmente non alimenti nessun traffico a scapito di bambini, o comunque di povera gente.

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Stima
« Risposta #27 il: Agosto 29, 2007, 14:54:07 pm »
Abbiamo proprio toccato un problema delicatissimo...
Bè diciamo che io non riesco sempre ad essere così nerboruto e lucido, evidentemente una volta mi son lasciato tentare dal clone.
Non sono possibilista ne tantomeno concludo che perchè il problema c'è io l'accetto.
Il fatto è che adesso noi tutti stiamo conversando magari digitando ed operando su macchine che per 3/4 sono taiwanesi o di chissà dove, costruite lontano lontano da puntini lontani lontani a sfocata forma di essri umani....
Forse bambini, forse sottopagati uomini che non possiamo mirare fino al portafogli perchè lontani lontani.
Giusto il principio quindi; quel principio come dicevo prima che mi porta ad essere critico ed attento con qualsiasi acquisto e contatto, ma risulterebbe troppo "alieno" non renderci conto che questi fenomeni non sono lontani da noi e ci vivono accanto, anzi Chissà il mio MAC chi lo produce?
Tutti nessuno escluso inconsapevolmente o no alimentano questi mercati folli fossero del falso, fossero del sottopagato e sfruttato.
Che in un caso mi sia fatto scappare per ura curiosità e divertimento l'acquisto del TARAchrono 4 bè non me ne vergogno ma indubbiamente non ne sono certo orgoglioso.
Sul tema "consapevolezza - inconsapevolezza" bè non nascondiamoci dietro le dita, infondo siamo tutti abbastanza info e colti per sapere che moltissime dell "cose" del ns. quotidiano hanno una possibile discutibile provenienza (sempre rispetto al tema trattato).
Vogliamo parlare di detersivo?
Sapesse cosa ho letto!!! Bambini a decine morti in fabbrica intossicati.... (Henkel - in Sikkim)
Volete notizie sugli estrusi di alluminio?
20 minorenni l'anno come moncherini - miniere del Buthan
Vogliamo parlare delle ns. BMW, o del magnifico Ns. HiFi.... o magari torniamo in casa e parliamo di Polli Arena o succhi Sammontana?
Ne so alcune fantastiche!!!

Leggo molto a riguardo come noi tutti, basta un rotocalco per sapere, ma quello stesso buon senso che condanna tutto questo ci spinge più o meno consciamente a "vivercelo" cmq.

Infine piccola nota su Forcella.
Nessuno sfruttamento dei bambini, solo tanto maledettissimo lavoro nero accidenti!

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Stima
« Risposta #28 il: Agosto 29, 2007, 15:05:24 pm »
ma scusate,invece di preoccuparvi di sfruttatori dei bambini ecc.,.,di chi fabbrica taroc ecc.,.voi uomini pieni di moralità che fate nella vostra bellissima vita x combattere ciò?????? spero non vi limitate semplicemente a non comprare un cd o un taroc!!!! [V] [V] [V] [V]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Stima
« Risposta #29 il: Agosto 29, 2007, 15:10:55 pm »
EMILIANO ha scritto:

ma scusate,invece di preoccuparvi di sfruttatori dei bambini ecc.,.,di chi fabbrica taroc ecc.,.voi uomini pieni di moralità che fate nella vostra bellissima vita x combattere ciò?????? spero non vi limitate semplicemente a non comprare un cd o un taroc!!!! [V] [V] [V] [V]


Per quanto mi riguarda l'unico potere che ho è NON comprare determinate cose se venissi a sepere certi fatti, siano essi tarocchi, siano essi prodotti ufficiali come quelli descritti da renato.
e in più fare anche propaganda nel mio piccolo per scoraggiare dall'acquisto amici e parenti, altro non credo si possa fare anche se mi piacerebbe avere la bacchetta magica.