Orologico Forum 3.0

Stima

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Stima
« Risposta #30 il: Agosto 29, 2007, 15:34:56 pm »
Angelo sai una cosa?
Io l'ho fatto con Barilla, che come forse saprai distribuisce prodotti a base di grano e cereali con uno tra i più alti residui di metallo in commercio.
E' poco ma è
Ho bandito da casa mia ( ed a volte mi pigliano per pazzo) anche Colgate, Bic, Dell, che per svariate ragioni certamente non hanno un peddegree deontologico e morali di prima scelta....
Vedi quel che ultimamnte si è saputo su Colgate, e che avevo letto su alcuni siti internazionali qualche anno fa!
E' poco ma è
Quindi comprendo perfettamente l'idea tua che non è un problema di portata di fuoco, perchè ognuno può col suo poco fare qualcosa

Stima
« Risposta #31 il: Agosto 29, 2007, 15:35:36 pm »
Ripeto, so benissimo che molte cose del nostro quotidiano contribuiscono a situazioni al limite dell'umano, ma a maggior ragione se so già in partenza che la provenienza è illegale decido di non acquistare. Per il resto nel quotidiano se trovo un prodotto cinese e uno italiano simile che costa il doppio, prediligo quest'ultimo a scapito del mio risparmio. Se non me lo posso permettere lascio perdere. Non sempre è possibile, non sempre si trova l'alternativa.
E tu cosa fai per combattere lo sfruttamento minorile?

Ciao, Cristiano
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Stima
« Risposta #32 il: Agosto 29, 2007, 15:46:41 pm »
rri ha scritto:

Angelo sai una cosa?
Io l'ho fatto con Barilla, che come forse saprai distribuisce prodotti a base di grano e cereali con uno tra i più alti residui di metallo in commercio.
E' poco ma è
Ho bandito da casa mia ( ed a volte mi pigliano per pazzo) anche Colgate, Bic, Dell, che per svariate ragioni certamente non hanno un peddegree deontologico e morali di prima scelta....
Vedi quel che ultimamnte si è saputo su Colgate, e che avevo letto su alcuni siti internazionali qualche anno fa!
E' poco ma è
Quindi comprendo perfettamente l'idea tua che non è un problema di portata di fuoco, perchè ognuno può col suo poco fare qualcosa


Sono d'accordo, l'unico mezzo che abbiamo è quello di lasciare i prodotti sugli scaffali, e i falsi in spiaggia o sui tappetini nei nostri centri città.

effi

Stima
« Risposta #33 il: Agosto 29, 2007, 15:53:36 pm »
Ciao,
volevo solo essere solidale con chi come me
NON COMPERA COSE CONTRAFFATTE[;)]
non solo per i soliti motivi, ma trovo molto triste e
umiliante mettersi un Rolex falso,o una borsa Luis Vitton cinese.
E' un po come dire "vorrei ma non posso,sono un poveretto".[:(][:(]
« Ultima modifica: Settembre 01, 2007, 12:38:45 pm da effi »
 

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Stima
« Risposta #34 il: Agosto 29, 2007, 16:21:00 pm »
A proposito di falsi: l'altro giorno un mio collega mi ha presentato un suo nuovo acquisto, un Panerai Luminor Marina con tanto di oblo' che consente di ammirare il bilancere oscillante (non tourbillon pero'...peccato)...non vorrei sbagliarmi, ma si tratta di un falso colossale!!!
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Stima
« Risposta #35 il: Agosto 30, 2007, 08:37:28 am »
si direi di si..mentre un mio collega ha il famoso luminor marina con fasi di luna..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


LUIGI

  • ***
  • 100
    • Mostra profilo
    • E-mail
Stima
« Risposta #36 il: Agosto 30, 2007, 12:09:05 pm »
Personalmente ritengo che sarebbe un errore bandire dal sito discussioni sui falsi dal momento che il settore dell'orologeria è forse quello dove più imperversano i tarocchi... e qualcuno dei nostri associati è stato messo in guardia proprio da noi... inoltre chi compra un falso sa benissimo di compiere un atto illegale, di spendere (poco o tanto non importa) per un orologio che non avrà mai valore, che non potrà rivendere e che non potrà aggiustare se si rompe. Il discorso dello sfruttamento della manodopera è giustissimo anche se credo che qualcosa cambierà solo quando i paesi che la sfruttano avranno fatto il loro corso politico e storico (del resto anche in europa una volta non si scherzava)....