Orologico Forum 3.0

Parnis

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
Parnis
« il: Maggio 12, 2010, 18:28:28 pm »
Ho voluto provare un cinese originale.  :o
Dopo un mese dall'ordine Oggi è arrivato.  ;)
Parnis Riserva di carica, movimento Sea-gull 2542 automatico, diam. 47mm € 65,00 spedito.  ;D

Ero mooolto scettico ma...........  la riserva di carica sembra funzionare, la qualità sembra buona, solo il cinturino un tantino duro, la corona a vite che non mi convince tanto e la tenuta del tempo di cui vi dirò in seguito.
Domani posto le foto reali e polsato, intanto quelle che mi hanno convinto a prenderlo.
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

joebar

Re:Parnis
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2010, 18:35:38 pm »
Io ne avevo preso uno manuale con quadrante california e movimento (clone unitas)a vista e ti diro' che era veramente bello per il prezzo che costava
inoltre perdeva 2 sec. al giorno :o .

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parnis
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2010, 18:57:44 pm »
ne avevo sentito parlare bene,
come prezzo sono insuperabili.

joebar

Re:Parnis
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2010, 19:01:07 pm »
sui 60 euro spediti,a dir la verità il mio l'ho dato via dopo una settimana ma ne ho ordinato un altro con quadrante sandwich automatico :D

Re:Parnis
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2010, 20:23:07 pm »
Sembra che anche i russi siano montati sul treno in corsa. Cominciano a vedersi orologi made in Russia, che montano movimenti cinesi, presumibilmente vestiti da design italiano, molto ben fatti e con prezzi simili ai cinesi "puri". Chissà come andrà a finire? Il fatto è che quella gente segue il mercato in modo forsennato; alla fine ti danno quello che vuoi e se domani qualcuno facesse loro notare che i loro prodotti sarebbero più appetibili se dotati di movimenti meglio rifiniti, non ci metterebbero un minuto a soddisfare la richiesta. Staremo a vedere, comunque me li aspetto prima o poi, più prima che poi. :o ???

orologico

Re:Parnis
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2010, 22:00:39 pm »
A giudicare dalle foto non sembrano male.
Dove li avete acquistati?
 
 

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parnis
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2010, 22:15:27 pm »
A giudicare dalle foto non sembrano male.
Dove li avete acquistati?

E non li hai visti dal vivo  ;D .................... che poi è sempre meglio che vederli dal ....morto ??? ;D ;D :o
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Parnis
« Risposta #7 il: Maggio 13, 2010, 07:22:48 am »
sono troppo somiglianti ad orologi seri..... :o

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parnis
« Risposta #8 il: Maggio 13, 2010, 08:31:52 am »
Esistono estimatori dei Sea Gull
Nei forum cinesi sono molto aprezzati
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

orologico

Re:Parnis
« Risposta #9 il: Maggio 13, 2010, 08:41:22 am »
sono troppo somiglianti ad orologi seri..... :o
Verissimo. Difficilmente riuscirei ad acquistare un cinese, sarò forse prevenuto.
E' apprezzabile il fatto che l'acquirente è consapevole di prendersi una copia al suo reale valore di pochi spiccioli. Proprio qui sul forum con le tue continue presentazioni ci hai dato la possibilità di vedere orologi che si ispiravano a modelli + famosi ( tipo tcm che replicava il portoghese, se non sbaglio) a prezzi esagerati.
 

Re:Parnis
« Risposta #10 il: Maggio 13, 2010, 08:46:47 am »
Ne ho ordinati 2 da pochi giorni anche io, totale 127 euro, sono in attesa. A sentire chi li possiede non sono male, magari da portare tutti i giorni o per il mare...
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parnis
« Risposta #11 il: Maggio 13, 2010, 17:39:39 pm »
Mi sembra una via di mezzo tra un Marine Diver e un IWC.... :'( ;D

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Parnis
« Risposta #12 il: Maggio 13, 2010, 19:14:25 pm »
Ma questo orologio non è il solito clone cinese a cui siamo abituati.
Quindi stiamo parlando di qualcosa di diverso, di un prodotto che magari si "ispira" a uno o più modelli di produzione occidentale, prendendo qualcosa di qua e di là.
Insomma, in un certo qual modo lo potremmo considerare un prodotto "originale", no?
Anch'io ho lo stesso timore di Mario: se i cinesi dovessero prendere consapevolezza delle loro potenzialità anche nel campo dell'orologeria meccanica di precisione, i costruttori Svizzeri saranno spacciati.
A maggior ragione, poi, se a qualcuno di loro, per guadagnare di più, dovesse venire in mente di far produrre componentistica laggiù.
Dopo il "quarzo killer", sarà la volta del "calibro cinese"?  ???   

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parnis
« Risposta #13 il: Maggio 13, 2010, 19:44:24 pm »
Il problema è se se ne rendono conto...ma finchè continuano così......

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Parnis
« Risposta #14 il: Maggio 14, 2010, 07:14:48 am »
Ma questo orologio non è il solito clone cinese a cui siamo abituati.
Quindi stiamo parlando di qualcosa di diverso, di un prodotto che magari si "ispira" a uno o più modelli di produzione occidentale, prendendo qualcosa di qua e di là.
Insomma, in un certo qual modo lo potremmo considerare un prodotto "originale", no?
Anch'io ho lo stesso timore di Mario: se i cinesi dovessero prendere consapevolezza delle loro potenzialità anche nel campo dell'orologeria meccanica di precisione, i costruttori Svizzeri saranno spacciati.
A maggior ragione, poi, se a qualcuno di loro, per guadagnare di più, dovesse venire in mente di far produrre componentistica laggiù.
Dopo il "quarzo killer", sarà la volta del "calibro cinese"?  ???   

possono fare tutti i calibri che vuoi, ma la storia ed il blasone non si compra, nè si inventa....i veri appassionati di orologeria non comprerebbero mai un cinese al posto di un Iwc, di un Zenith, Rolex, Panerai ecc....