Orologico Forum 3.0

... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...

massotto

Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #30 il: Maggio 24, 2010, 14:20:07 pm »
Evidentemente ognuno di noi vede le cose in un modo diverso ,....
 
io credo che la cosa giusta , al di là del ripensamento o dell'allontanamento o ancora dei nostri dispiacimenti ,  sia comunque rispettare i sentimenti e le idee di quel momento o di quel "periodo di tempo" ...
tutto li'...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #31 il: Maggio 24, 2010, 17:32:10 pm »
Considerando che non ho mai avuto niente in contrasto con Alfonso, e considerando che non risponde neanche ad i miei Mp, scrivo in pubblico , credendo di averne capito i motivo.
Da ragazzo avevo due amici, ci chiamavano i tre moschettieri, praticamente vivevamo insieme, salvo poche ore dedicate alla famiglia e le ore di lavoro.
Poi successe l'irreparabile, per colpa di una donna, i miei due amici si picchiarono a sangue, uno finì all'ospedale con conseguente causa penale.
Io adoravo i miei amici, dentro di me sapevo (so) di chi è la colpa, ma loro mai mi hanno chiesto di non frequentare l'altro, in quanto conoscendomi sapevano che mai io sarei sottostato ad una loro richiesta.
Sono passati 41 anni da allora, loro si odiano più di prima, io continuo a frequentarli entrambi, ovviamente uno per volta.
Mi dispiace davvero Alfonso che ti sia allontanato da me per una specie di vendetta trasversale, io però con l'età che ho sono consapevole delle mie scelte, e non mi faccio condizionare da nessuno.
Quando ne hai voglia sono quà, più amico di prima.

Il mio 3d non voleva creare polemiche (d'altronde in nessun 3d l'ho mai fatto...), lungi da me fare incaxxare il moderatore più bravo del mondo (ehehe nicola, scendi dal piedistallo.... non ce l'ho con te...  ;)  ) e magari spingerlo a Censurare ancora una volta un mio chiarimento...
Scrivo per:
 
     
  • ringraziare chi mi ha espresso solidarietà e ha speso belle parole per me... vi giuro di cuore mi avete commosso... siete la dimostrazione che nonostante tutto a qualcuno mancherò;
  • consigliare a chi scrive i soliti interventi "perbenisti" di cercare delle volte di guardare oltre il proprio naso e che comunque davanti ad un "consiglio" scontato è meglio tacere....
  • per "tranquillizzare" Alessandro, che "l'aborto di uomo" in questo caso non c'entra nulla... (non sono così puerile, e mi dispiace che tu abbia potuto pensare questo di me...) ho deciso di allontanarmi per diverse delusioni da parte di un AMICO, non da parte di uno che non reputo nemmeno un essere umano.... quindi tranquillo, contro di te e il tuo modo di intrattenere le amicizie non ho niente, (nè tantomeno mi permetterei mai di giudicarti...) e soprattutto non è nel mio genere fare "vendette trasversali".... però se me lo permetti, visto che ho letto un pò di disappunto nella tua affermazione, se avevi VERAMENTE a cuore il mio "disagio", avresti potuto chiamarmi come hanno fatto in tanti...
...il tutto sempre senza alcun rancore, sono abituato a dire in faccia tutto, questo mi espone tantissimo... ma al contempo riesco, in questo modo, ad essere sempre VERO con il prossimo...
1 abbraccio a tutti!!!
« Ultima modifica: Maggio 24, 2010, 19:16:45 pm da Andrea80 »

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #32 il: Maggio 25, 2010, 06:12:03 am »
  • Citazione
    ... però se me lo permetti, visto che ho letto un pò di disappunto nella tua affermazione, se avevi VERAMENTE a cuore il mio "disagio", avresti potuto chiamarmi come hanno fatto in tanti...[/q]



Infatti ti avevo scritto,(eri in linea) visto che non mi hai risposto, avevo fatto delle supposizioni, sono felice di leggere che non ci sono problemi, e spero tu possa rimanere quà.

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #33 il: Maggio 26, 2010, 10:52:04 am »
Qualche anima pia potrebbe cortesemente spiegarmi che cavolo sta succedendo?
Anche in MP, grazie.

Ciao
Francesco

P.S. Scusate, ma è da un mesetto circa che non sono più tanto assiduo.
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #34 il: Maggio 27, 2010, 13:57:31 pm »
Ciao Ragazzi, mi sembra che dopo 2o.ooo messaggi sia doveroso, motivare questa mia assenza tanto strana quanto sofferta...
Ho letto nella sezione OT diverse cose, che almeno per quanto riguarda me, non sono veritiere....
la mia assenza, non dipende nè da un momentaneo calo della passione nè tantomeno da altri impegni che mi allontanano da questo portale...
La mia assenza dipende ESCLUSIVAMENTE da delusioni ... ho sempre considerato Orologico una famiglia... e tutti  i componenti dei familiari... (tanto da dedicare a questa mia famiglia, tantissimo tempo e moltissime energie...) ma evidentemente mi sono sbagliato... purtroppo (o per fortuna...) da napoletano sono maledettamente Passionale e Viscerale... e pretendo dagli altri le stesse attenzioni che in maniera spontanea do... e questo è stato l'errore più grande, mi sono esposto tantissimo e ho collezionato tantissime delusioni da parte di pochi, ma preziosissimi amici... Non mi riferisco ad un caso in particolare... anche se l'ultimo ha avuto il suo peso importante nella decisione presa.
 
...ho aspettato un poco per parlarne, perchè volevo capire seriamente le mie intenzioni e i miei stati d'animo... e sono giunto alla conclusione di ABBANDONARE IL FORUM, naturalmente il mio non è un capriccio momentaneo, ma una scelta ponderata e riflettuta...
continuerò a vivere la mia passione attraverso altri portali, mantenendo però un rapporto distaccato puramente dedicato al mondo dell'orologeria, onde ripetere gli stessi errori commessi qui...
 
Continuerò a scrivere e a leggere solamente nel 3d "Il MIO orologio" perchè è stato un progetto che ho iniziato qui... e come tutte le iniziative a cui ho aderito, non mi sono mai tirato indietro... e anche perchè mi fa immensamente piacere condividere questo progetto con persone come Mario, Cicuzzo, Joebar e Fabri 5.5, che hanno mostrato VERO interesse per questa iniziativa....
 
Vi ringrazio di cuore per tutte le cose belle che mi avete dato e per le tantissime cose che mi avete insegnato...
1 abbraccio a tutti Voi.


20127 post sono veramente tanti  sicuramente ne avrai dette e ne avrai sentite tante,secondo la mia opinione un forum non andrebbe preso troppo sul serio ,io lo vedo come una piazza dove  tra amici( e a volte non lo siamo con tutti )si scambia una parola una passione e quello che mi piace di più è che in questa piazza  la passione non è solo per l'orologeria.
lo  sconforto per delle parole accese c'è sempre e secondo me sono motivate spesso dalla copertura del nostro nomignolo, per cui anch'io come gli altri ti prego di restare( e te lo chiede un veronese e tu sai quanta rivalità c'e tra la squadra della mia città e la tua città " anche se io sono interista " ). ;) :) :) :) :)
ohhhhh nel caso in cui ti dovessi mettere in proprio fammelo sapere magari passo alla concorrenza ;D ;D ;D ;D
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #35 il: Giugno 01, 2010, 09:32:05 am »
Grazie a tutti... veramente...
vi sento vicini...
 ;)

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire