Orologico Forum 3.0

Ritardo Eberhard

Re:Ritardo Eberhard
« Risposta #15 il: Ottobre 09, 2010, 10:29:42 am »
Nulla da dire Angelo sulla precisione e affidabilità degli eta  :)  solito era riferito a me, prima di avere un pezzo che non sia eta dovrò aspettare parecchi annetti mi sa, già è tanto se arriva il paninozzo Erard  :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ritardo Eberhard
« Risposta #16 il: Ottobre 09, 2010, 10:31:17 am »
tranquillo......tanta gente si scorda pure gli erard....stiamo sempre parlando di orologeria di lusso......anche con erard.... ;)

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritardo Eberhard
« Risposta #17 il: Ottobre 09, 2010, 10:45:31 am »
va che non è perchè ha eta, allora non è preciso.....gli eta sono affidabili e precisi, dipende proprio da orologio a orologio e da diverse variabili.....


ben detto
le variabili in orologeria si chiamo
perturbazioni esterne
la forza dell'orologeria meccanica non può essere la  precisione
ma la sicurezza che il tuo orologio
sia riparabile anche tra
300 anni ;) :D
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Re:Ritardo Eberhard
« Risposta #18 il: Ottobre 09, 2010, 12:54:16 pm »
Di sicuro è quello che spero aratro  :D

wrangler

Re:Ritardo Eberhard
« Risposta #19 il: Ottobre 09, 2010, 17:44:04 pm »
Sei sicuro di averlo controllato (il Traversetolo) con la carica giusta?
Un orologio a carica manuale rallenta un pò se lo fai arrivare alla fine della carica, infatti la pratica è caricarlo sempre alla solita ora una volta al giorno, ogni 24 ore, possibilmente la mattina.
Se continua portalo a fare una bella revisione, conta poco il fatto che tu ce l'hai da un anno e mezzo, quello che conta è da quando l'orologio è in circolazione, guarda il numero di serie e te ne rendi conto, magari è un orologio del 2005... e quindi sarebbe arrivato il momento di una bella lubrificata.
 ;)

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritardo Eberhard
« Risposta #20 il: Ottobre 09, 2010, 17:46:28 pm »
Sei sicuro di averlo controllato (il Traversetolo) con la carica giusta?
Un orologio a carica manuale rallenta un pò se lo fai arrivare alla fine della carica, infatti la pratica è caricarlo sempre alla solita ora una volta al giorno, ogni 24 ore, possibilmente la mattina.
Se continua portalo a fare una bella revisione, conta poco il fatto che tu ce l'hai da un anno e mezzo, quello che conta è da quando l'orologio è in circolazione, guarda il numero di serie e te ne rendi conto, magari è un orologio del 2005... e quindi sarebbe arrivato il momento di una bella lubrificata.
 ;)


beee
ma se l'orologio ha un anno e mezzo
è ancora in garanzia
portalo dal concessionario e pretendi quello che ti viene di
diritto ;) :)
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Re:Ritardo Eberhard
« Risposta #21 il: Ottobre 10, 2010, 11:27:43 am »
va che non è perchè ha eta, allora non è preciso.....gli eta sono affidabili e precisi, dipende proprio da orologio a orologio e da diverse variabili.....


ben detto
le variabili in orologeria si chiamo
perturbazioni esterne
la forza dell'orologeria meccanica non può essere la  precisione
ma la sicurezza che il tuo orologio
sia riparabile anche tra
300 anni ;) :D
Ho uno Zenith anni '40, bellissimo, al quale manca interamente il ruotismo dei secondi centrali, monta un cal. 106. 60 anni circa di vita, non sono 300 e non è neanche che Zenith sia una maison "frou frou"; eppure non mi riesce di trovare i ricambi per ripararlo. Certe sicurezze lasciamole alle cose del cielo, che in terra le cose vanno diversamente, purtoppo. Quando lo acquistai, mi ero reso conto della "mutilazione", ma pensavo: "E' uno Zenith, figurati se non trovo i ricambi"; stò ancora cercando...  :-[ :D ;)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Ritardo Eberhard
« Risposta #22 il: Ottobre 10, 2010, 12:41:53 pm »
va che non è perchè ha eta, allora non è preciso.....gli eta sono affidabili e precisi, dipende proprio da orologio a orologio e da diverse variabili.....


ben detto
le variabili in orologeria si chiamo
perturbazioni esterne
la forza dell'orologeria meccanica non può essere la  precisione
ma la sicurezza che il tuo orologio
sia riparabile anche tra
300 anni ;) :D
Ho uno Zenith anni '40, bellissimo, al quale manca interamente il ruotismo dei secondi centrali, monta un cal. 106. 60 anni circa di vita, non sono 300 e non è neanche che Zenith sia una maison "frou frou"; eppure non mi riesce di trovare i ricambi per ripararlo. Certe sicurezze lasciamole alle cose del cielo, che in terra le cose vanno diversamente, purtoppo. Quando lo acquistai, mi ero reso conto della "mutilazione", ma pensavo: "E' uno Zenith, figurati se non trovo i ricambi"; stò ancora cercando...  :-[ :D ;)

E se ne "cannibalizzassi" uno in condizioni peggiori del Tuo?
Lo so, noi estimatori del vintage siamo per la conservazione degli orologi, non per la loro mutilazione... però, come si dice, a mali estremi, estremi rimedi. ;) :)
Guarda qua:
http://cgi.ebay.it/WATCHES-COMPANY-ZENITH-VINTAGE-MECHANICAL-CALIBRE-106-/160491517459?pt=Wristwatches&hash=item255e0a3613

Re:Ritardo Eberhard
« Risposta #23 il: Ottobre 10, 2010, 18:23:26 pm »
Se quell'oggetto fosse in Italia, penso che non ci sarebbero problemi, ma il fatto che stia in Brasile, mi rende molto diffidente in merito alla possibilità concludere un simile affare. Ti ringrazio per la segnalazione, ma non mi fido. Continuerò a buttare in giro la voce, nella speranza che prima o poi salti fuori ciò che mi serve. L'orologio è stato revisionato non molti anni fa, funziona benissimo ed è preciso, pur con la sua menomazione; l'ho indossato ultimamente per diversi giorni, con grande soddisfazione e un pizzico di rimpianto per le sue condizioni; pazienza... :D ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ritardo Eberhard
« Risposta #24 il: Ottobre 11, 2010, 07:18:48 am »
Se quell'oggetto fosse in Italia, penso che non ci sarebbero problemi, ma il fatto che stia in Brasile, mi rende molto diffidente in merito alla possibilità concludere un simile affare. Ti ringrazio per la segnalazione, ma non mi fido. Continuerò a buttare in giro la voce, nella speranza che prima o poi salti fuori ciò che mi serve. L'orologio è stato revisionato non molti anni fa, funziona benissimo ed è preciso, pur con la sua menomazione; l'ho indossato ultimamente per diversi giorni, con grande soddisfazione e un pizzico di rimpianto per le sue condizioni; pazienza... :D ;)

ti mando in mp un possibile contatto..... ;)

Re:Ritardo Eberhard
« Risposta #25 il: Ottobre 11, 2010, 20:59:17 pm »
Sei sicuro di averlo controllato (il Traversetolo) con la carica giusta?
Un orologio a carica manuale rallenta un pò se lo fai arrivare alla fine della carica, infatti la pratica è caricarlo sempre alla solita ora una volta al giorno, ogni 24 ore, possibilmente la mattina.
Se continua portalo a fare una bella revisione, conta poco il fatto che tu ce l'hai da un anno e mezzo, quello che conta è da quando l'orologio è in circolazione, guarda il numero di serie e te ne rendi conto, magari è un orologio del 2005... e quindi sarebbe arrivato il momento di una bella lubrificata.
 ;)
Sicuro, erano passate 6 ore...e l'ho detto era appena arrivato al concessionario dalla casa non credo l'abbiano tenuto a "km 0"...allora lo porto dalla mia orologiaia lo vediamo e decido cosa fare, mi sa che comunque tra un annetto sarà tempo di revisione  :)  grazie a tutti per i pareri e i consigli  :)
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2010, 21:04:41 pm da Music and Watches »