Orologico Forum 3.0

Seiko kinetic

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko kinetic
« il: Dicembre 22, 2006, 10:12:40 am »
Cosa ne pensate di questi meccanismi?
 

Seiko kinetic
« Risposta #1 il: Dicembre 22, 2006, 10:43:14 am »
Quando sono stati presentati erano senza dubbio rivoluzionari. Dal punto di vista dell'ecologia sulla carta sono una prima soluzione al problema dello smaltimento delle pile esauste, anche se in realtà pongono quello dello smaltimento degli accumulatori esausti. Vero è che un accumulatore ha una vita più lunga di una pila, ma è ugualmente deperibile. In ogni caso gli ultimi con auto relay sono interessanti come quarzi, visto che lunghi periodi di inattività non comportano grande utilizzo del'energia dell'accumulatore, permettendo di restare attivi anche per 10 anni, stando alle dichiarazioni.
Insomma tra i quarzi sono apprezzabili, anche se a mio parere il design è un po' troppo Jap (scusa la banalità) e difficilmente ne acquisterei uno, anche visto il loro costo. Certo è che non sono quarzacci cinesi da due lire.

Ciao, Cristiano
 

Seiko kinetic
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2006, 11:33:55 am »
Ripeto quello che già avevo scritto in merito. Lodabili, ma secondo me inferiori, come caratteristiche tecniche, agli eco-drive della Citizen: le prestazioni, su carta, sono migliori e i costi mediamente minori.

Saluti! :-)

Patrick
Così è, se vi pare.

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko kinetic
« Risposta #3 il: Dicembre 22, 2006, 13:54:46 pm »
Il fatto è che io ne ho 4(uno è un kinetic-autorelay)e ho un problema con uno di essi...finchè lo indosso continua ad essere precisissimo,ma quando lo tolgo,mentre prima potevo non indossarlo per 15 giorni che andava sempre bene,ora dopo una decina di ore la carica si esaurisce(anche se è carico al massimo)e bisogna dinuovo regolarlo e caricarlo come si fa con un automatico...quindi l'accumulatore è alla frutta!?
 

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko kinetic
« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2006, 19:04:57 pm »
Sono dei quarzi particolari..hanno un generatore di carica che gira a 100.000 rpm contro i circa 10.000 rpm degli etaquarz con generatore...si sente il rotore come gli automatici..e' comunque un quarzo e va valutato paragonandolo ad altri quarzi..se vuoi qualcosa di meccanico lo ha..

Io ho questo..e devo dire che lo ho da molti anni e non mi ha mai dato nessun problema.
http://www.planetwatches.co.uk/SEIKO_KINETIC_AUTO_RELAY_GENTS_WATCH_SMA003.jpg
 

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko kinetic
« Risposta #5 il: Dicembre 25, 2006, 16:46:54 pm »
Io dei Seiko Kinetic ne penso male,inizio avventura Kinetic ne ho comperato uno,mi ha dato tanti problemi sino alla garanzia lo portavo in assistenza,poi dovevo provvedere io ma ricordo una massa osccillante che spesso non caricava e un movimento di plastica,so che poi lo hanno modificato per sentito dire comunque molto negativo

Seiko kinetic
« Risposta #6 il: Dicembre 26, 2006, 13:18:04 pm »
Vera ciofeca, modificato parecchie volte, in particolarmodo nel condensatore, loro lo chiamano cosi', per me e' una batteria ricaricabile che prima o poi la devi cambiare.
 

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko kinetic
« Risposta #7 il: Dicembre 27, 2006, 09:54:41 am »
Cavolo,e pensare che ce ne sono alcuni,della linea sportura,che costano più di 4000 euro....
 

Seiko kinetic
« Risposta #8 il: Dicembre 27, 2006, 21:19:12 pm »
MAX72 ha scritto:

Cavolo,e pensare che ce ne sono alcuni,della linea sportura,che costano più di 4000 euro....  


su quelle cifre prenderei ben altro.  anche in casa seiko si trova di meglio. come i credor (che poi è il luxury brand di seiko).
Andrea

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko kinetic
« Risposta #9 il: Dicembre 28, 2006, 08:02:48 am »
goliardopv ha scritto:

MAX72 ha scritto:

Cavolo,e pensare che ce ne sono alcuni,della linea sportura,che costano più di 4000 euro....  


su quelle cifre prenderei ben altro.  anche in casa seiko si trova di meglio. come i credor (che poi è il luxury brand di seiko).

Non conoscevo i Credor,sai dove si possono vedere in rete alcuni di questi orologi?Sono riuscito a vederne solo uno e non è male;ho letto che i prezzi vanno dai 1700 euro in su...ma in Italia non sono riuscito a sapere se li vendono!
 

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko kinetic
« Risposta #10 il: Gennaio 09, 2007, 21:33:23 pm »
Personalmente ho un Lorus che monta un dispositivo kinetic ed è precisissimo e assolutamente non mi ha dato mai problemi. L'accumilatore è certo deperibile ma già il fatto che duri molto tempo prima di una sostituzione del pezzo è già gran cosa. Ho avuto anche un Pulsar solar e sono stato molto soddisfatto. E' sempre andato bene. Preferisco il marchio Lorus proprio perchè mi pare che abbia un design migliore dei seiko. Cosi come i Pulsar.

ciaooooooo
FLA