Orologico Forum 3.0

Bulova Accutron Sapceview Modifica Regolatore voltaggio batterie

Salve a tutti!
Mio padre possiede un Bulova Accutron Spaceview che a causa, pare, della cessata produzione di batterie con il voltaggio previsto dalla casa madre, deve adottare le comuni batterie in commercio e di conseguenza l'orologio va avanti di molti minuti a causa del voltaggio differente.
So che esiste una modifica da effettuare sull'orologio, che cmq costa non poco.
Per questo motivo mi sono informato un po ed in questo link -  http://www.accutrontuningfork.com/AccutronSchool/218VoltageRegulator/218_regulator_installation.html - ho trovato le istruzioni per effetturala.
A questo punto il problema pratico: qualcuno di voi saprebbe dirmi dove si può ordinare tale regolatore di frequenza e soprattutto se qualcuno di voi ha mai apportato tale modifica e se reputa affidabile tale soluzione??
Se esistono alternative migliori o pensate di potermi dare qualsiasi consiglio a riguardo sappiate che esse saranno ben accette!!! graziee!!!  ;)
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulova Accutron Sapceview Modifica Regolatore voltaggio batterie
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2010, 16:44:18 pm »
avevo letto in giro che la modifica consiste in una resistenza da mettere tra il circuito dell'orologio e la batteria,ma che esistono delle pile con la resistenza già saldata su di essa.

wrangler

Re:Bulova Accutron Sapceview Modifica Regolatore voltaggio batterie
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2010, 16:53:55 pm »
Non far fare nessuna modifica al circuito, lo rovineresti irrimediabilmente anche se effettuato dal miglior professionista sulla piazza.
Tra l'altro non serve intervenire sul circuito, esistono ancora le sue batterie da 1,35 e le trovi senza alcuna difficoltà e poca spesa su ebay, basta cercare con la parola "bulova accutron" e l'unica preoccupazione è scegliere, con meno di venti euri ti mandano la confezione da 5 batterie!
Io ne ho uno di questi Accutron con calibro 214, e ti assicuro che con queste pilette funziona veramente bene. Ciao  ;)

Re:Bulova Accutron Sapceview Modifica Regolatore voltaggio batterie
« Risposta #3 il: Luglio 19, 2010, 17:00:15 pm »
Davvero!? Adesso provvedo a consultare e-bay per trovare qualcosa..
Grazie per la dritta!  ;) ;) ;)
 


wrangler

Re:Bulova Accutron Sapceview Modifica Regolatore voltaggio batterie
« Risposta #5 il: Luglio 19, 2010, 19:27:54 pm »
La prima, dove le ho prese io, sono precisi e veloci nella spedizione, e le batterie vanno benissimo.
Ne hai per almeno sei o sette anni... con una spesa irrisoria, altro che modificare il circuito.
La Nuova Demaga di Milano, molto ma molto bravi su questo tipo di calibro Accutron, per una modifica ti chiede almeno 200/250 eurozzi.
Guarda quanto risparmi per avere lo stesso risultato, in più non hai toccato il circuito che è rimasto originale.
Ti pare? ;)

Re:Bulova Accutron Sapceview Modifica Regolatore voltaggio batterie
« Risposta #6 il: Luglio 19, 2010, 19:47:40 pm »
Condivido, infatti la modifica costa un botto.. ed in più si finisce per "sverginare" il meccanismo!
Allora vado per i primi... chi cambia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova!  ;)
Ti farò sapere!
Grazie e a presto!
 

Re:Bulova Accutron Sapceview Modifica Regolatore voltaggio batterie
« Risposta #7 il: Agosto 29, 2010, 15:08:56 pm »
Confermo di aver risolto il problema con le batterie indicatemi da Wrangler
http://cgi.ebay.it/Batteria-1-35-V-Accucell-1-per-orologi-Bulova-Accutron-/250647503211?cmd=ViewItem&pt=Accessori_e_Ricambi&hash=item3a5bc1616b

L'orologio è tornato ad essere preciso! Grazieee!  ;)
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Bulova Accutron Sapceview Modifica Regolatore voltaggio batterie
« Risposta #8 il: Agosto 29, 2010, 15:09:34 pm »
bene, ottimo.... ;)

wrangler

Re:Bulova Accutron Sapceview Modifica Regolatore voltaggio batterie
« Risposta #9 il: Agosto 29, 2010, 16:14:31 pm »
Felicissimo di esserti stato utile, goditi il tuo meraviglioso Accutron che con le sue nuove pilette funzionerà ancora per tanti e tanti anni.
Sappi che queste batterie hanno meno capacità di carica delle moderne pile da 1,50, quindi prevedi di doverla cambiare ogni anno circa, forse un pò di più ma non di molto.
Inoltre, l'Accutron è un orologio di vecchia concezione, per cui diciamo che "consuma" un pò più dei moderni quarzi, ma ti ripaga di tutto per quanto è bello, io ti consiglio di cambiare pila quando vedi che l'orologio comincia a perdere un minuto al giorno.
Non insistere perchè il circuito ne soffre.
Un'altra accortezza da usarsi con questo tipo di orologio: se tu dovessi decidere di tenerlo fermo per qualche tempo, diciamo diversi mesi, ti conviene estrarre la coroncina per fermare il movimento, in pratica gli togli corrente.
Ottieni così due risultati, non consumi la batteria che si mantiene bella fresca, e soprattutto non consumi la ruota dentata centrale in teflon, quella che trasmette il movimento alle lancette.
Questa ruota dentata è un pò delicata, ed è il tallone d'achille di questa tipologia di orologi, fermarlo quando non ti serve contribuisce non poco ad allungargli la vita.
Ciao  ;)
« Ultima modifica: Agosto 29, 2010, 19:03:50 pm da wrangler »

Re:Bulova Accutron Sapceview Modifica Regolatore voltaggio batterie
« Risposta #10 il: Settembre 03, 2010, 16:32:29 pm »
D'accordo Wrangler, seguirò il tuo consiglio!
Ancora grazie per la "dritta" e la disponibilità a condividere la tua esperienza! ;)