Orologico Forum 3.0

Finiture e decorazioni

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Finiture e decorazioni
« Risposta #120 il: Ottobre 20, 2018, 09:56:32 am »
Comunque Roby, nel 2010 ti applicavi di più  :D
Bellissimo topic!!!

Grazie Fede!
Si avevo più voglia e più stimoli  :D

Re:Finiture e decorazioni
« Risposta #121 il: Febbraio 13, 2019, 20:28:54 pm »
Discussione molto interessante!

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Finiture e decorazioni
« Risposta #122 il: Marzo 04, 2019, 15:26:55 pm »
Ecco delle macro di anglage by Dufour.....

Spero non ti metta a fare foto del genere quando ti arriva il mio!:)Tema molto interessante quello delle rifiniture!Sei un super appassionato Bertroo!Sarei dovuto stare piú attento, sono incappato in un critico di orologeria indipendente.:)

Re:Finiture e decorazioni
« Risposta #123 il: Marzo 04, 2019, 20:31:33 pm »
Ecco delle macro di anglage by Dufour.....

Spero non ti metta a fare foto del genere quando ti arriva il mio!:)Tema molto interessante quello delle rifiniture!Sei un super appassionato Bertroo!Sarei dovuto stare piú attento, sono incappato in un critico di orologeria indipendente. :)

Osvaldo in realtà è un banco di prova interessante invece, non trovi? :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Finiture e decorazioni
« Risposta #124 il: Marzo 04, 2019, 22:25:42 pm »
Ecco delle macro di anglage by Dufour.....

Spero non ti metta a fare foto del genere quando ti arriva il mio!:)Tema molto interessante quello delle rifiniture!Sei un super appassionato Bertroo!Sarei dovuto stare piú attento, sono incappato in un critico di orologeria indipendente. :)

Osvaldo in realtà è un banco di prova interessante invece, non trovi? :)

Assolutamente leolunetta!É un simpatico ed educato forum su cui discutere di cose interessanti riguardo l'orologeria e Bertroo é molto preparato a tal proposito!

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Finiture e decorazioni
« Risposta #125 il: Marzo 05, 2019, 12:09:09 pm »
Ecco delle macro di anglage by Dufour.....

Spero non ti metta a fare foto del genere quando ti arriva il mio!:)Tema molto interessante quello delle rifiniture!Sei un super appassionato Bertroo!Sarei dovuto stare piú attento, sono incappato in un critico di orologeria indipendente. :)

Osvaldo in realtà è un banco di prova interessante invece, non trovi? :)

Assolutamente leolunetta!É un simpatico ed educato forum su cui discutere di cose interessanti riguardo l'orologeria e Bertroo é molto preparato a tal proposito!

vedi tante volte come l'apparenza possa ingannare??  ;D ;D :D :D
        

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Finiture e decorazioni
« Risposta #126 il: Marzo 05, 2019, 13:56:42 pm »
Ecco delle macro di anglage by Dufour.....

Spero non ti metta a fare foto del genere quando ti arriva il mio!:)Tema molto interessante quello delle rifiniture!Sei un super appassionato Bertroo!Sarei dovuto stare piú attento, sono incappato in un critico di orologeria indipendente. :)

Osvaldo in realtà è un banco di prova interessante invece, non trovi? :)

Assolutamente leolunetta!É un simpatico ed educato forum su cui discutere di cose interessanti riguardo l'orologeria e Bertroo é molto preparato a tal proposito!

vedi tante volte come l'apparenza possa ingannare??  ;D ;D :D :D

Sapevo fosse un grande appassionato, ma non un cosí preparato esperto.:)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Finiture e decorazioni
« Risposta #127 il: Marzo 14, 2019, 16:47:27 pm »
Mi piace tenere un profilo basso  :D
No schrzi a parte, questa è stata una discussione frutto di una passione sana che un pò è scemata. Ho iniziato a vedere gli orologi in maniera un pò diversa...diciamo meno romantica.Ma tutto quel che so, che ho scritto e che dico lo devo al forum. Ai ragazzi che lo compongono...a Leolunetta, Errol che è una libreria vivente, Claudio, Corrado, Alanford con il quale scrivo da oltre 10 anni, Patrizio, Gianni, Croix de Malte, insomma un continuo scambio di idee, opinioni e informazioni!Ultimo in arco temporale ma non come importanza, Fansie! Ragazzo preparatissimo che mi ricorda i periodi miei di grande innamoramento dell'orologeria quando avevo tra i 20 e i 25 anni (ora ne ho 35), che ha portato un contributo al Forum notevole.Poi qui molti non li conoscono ma ci sono utenti come Cicci e Fabri5.5 che sono stati due colonne dalle quali ho imparato molto.
Comunque ringrazio ancora tutti per l'apprezzamento verso la discussione da me aperta.  :D

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Finiture e decorazioni
« Risposta #128 il: Marzo 14, 2019, 18:50:55 pm »
Questo topic, secondo me, merita di essere inserito tra quelli "in evidenza" della sezione".

Che ne pensate?

Fai bene, Roberto, a ritirare su il topic.

Io avevo chiesto che fosse messo in evidenza, ma il moderatore è interessato solo all'orologeria commerciale...  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Finiture e decorazioni
« Risposta #129 il: Marzo 14, 2019, 18:55:02 pm »
Abbiamo perso anche il moderatore oramai!  :D

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Finiture e decorazioni
« Risposta #130 il: Marzo 24, 2019, 06:37:59 am »
Qualche altra immagine delle rifiniture, per me incredibili, create da Philippe Dufour per il Simplicity
(Fonte “Behind The Lens” di GaryG, Quill&Pad)

Re:Finiture e decorazioni
« Risposta #131 il: Luglio 31, 2019, 11:28:40 am »
Il movimento Valjoux 727 che anima gli ultimi Rolex Daytona a carica manuale viene considerato un movimento ben rifinito, quasi il canto del cigno del V.72, ma oltre ad avere la platina lavorata a rosette e le varie leve spazzolate (ed il bilanciere microstella) ha qualcosa in più che lo rende superiore agli altri stessi movimenti che si trovano sui vari Longines, Girard Perregaux, Minerva, che presentano anche leve con Anglage, cote de Geneve…
Grazie

Re:Finiture e decorazioni
« Risposta #132 il: Luglio 31, 2019, 11:46:57 am »
Il movimento Valjoux 727 che anima gli ultimi Rolex Daytona a carica manuale viene considerato un movimento ben rifinito, quasi il canto del cigno del V.72, ma oltre ad avere la platina lavorata a rosette e le varie leve spazzolate (ed il bilanciere microstella) ha qualcosa in più che lo rende superiore agli altri stessi movimenti che si trovano sui vari Longines, Girard Perregaux, Minerva, che presentano anche leve con Anglage, cote de Geneve…
Grazie
Qualche foto?

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Finiture e decorazioni
« Risposta #133 il: Luglio 31, 2019, 20:15:17 pm »
Questo?
Federico

Re:Finiture e decorazioni
« Risposta #134 il: Luglio 31, 2019, 22:49:54 pm »