Orologico Forum 3.0

conoscete Stowa?

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
conoscete Stowa?
« il: Agosto 29, 2010, 15:05:19 pm »
ciao a tutti, ho trovato questo orologio Stowa. assomiglia molto ai Nomos solo che monta movimenti eta.
ha degli ottimi prezzi.
Qualche commento' Conoscete la Marca?
Vale la pena acqustalo?
grazie!
Andrea

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:conoscete Stowa?
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2010, 15:07:03 pm »
sì....stowa e laco hanno migliori passati del presente.....cmq sono orologi gradevoli ad un costo contenuto.....se ti piace, perchè no....sono valide alternative ai soliti nomi.....

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:conoscete Stowa?
« Risposta #2 il: Agosto 29, 2010, 16:40:17 pm »
ne avevamo parlato pochi giorni fa:
http://www.orologico.info/index.php?topic=11532.msg198291#msg198291
se l'orologio piace vale sempre la pena,
visto la somiglianza personalmente opterei per il Nomos e sceglierei
Stowa per un B-UHR visto che era la loro specializzazioine del passato.

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:conoscete Stowa?
« Risposta #3 il: Agosto 29, 2010, 16:58:47 pm »
avevo  visto la discussione ma la mia domanda è più incentrata sul fatto se lo stowa antea possa essere considerato un clone o un hommage dei Nomos oppure se ha una sua propria dignità.
A me piace molto lo stile di nomos ma.... diciamo che per qualche anno avrei spese più prioritarie e lo Stowa (pur riconoscendo che non è manifattura) potrebbe essere un buon sostituto.
grazie di cuore a chi mi da un parere.
 
 
Andrea

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:conoscete Stowa?
« Risposta #4 il: Agosto 29, 2010, 17:16:29 pm »
 di la della casa dove sai già ampiamente vita morte e miracoli.....sembra che sia stata Stowa ad avere per prima quel design.....quindi se c'è un clone o una copiatura quella è di Nomos....resta il fatto che Nomos è qualitativamente superiore e Stowa va bene se presa come alternativa nella fascia low cost........se non ti piacciono i soliti Seiko, Gycine e co. Stowa può essere una buona alternativa....come detto il però il paragone con Nomos è improbabile e per fascia di prezzo...e per qualtà d'orologio! ;)

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:conoscete Stowa?
« Risposta #5 il: Agosto 29, 2010, 17:58:53 pm »
Grazie roberto, non discuto assolutamente la superiorità di Nomos..ma secondo te posso dire che con Stowa avrei un orologio dignitoso senza passare per scopiazzone?
Andrea

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:conoscete Stowa?
« Risposta #6 il: Agosto 29, 2010, 18:00:35 pm »
Grazie roberto, non discuto assolutamente la superiorità di Nomos..ma secondo te posso dire che con Stowa avrei un orologio dignitoso senza passare per scopiazzone?

Certo! COme detto il design è di Stowa....monta ETA ed è inutile spiegare i movimenti ETA.....i Nomos li conoscono solo chi è addentrato nell'orologeria....e chi è addentrato sa anche che questo primo design è stato di Stowa! ;)

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:conoscete Stowa?
« Risposta #7 il: Agosto 29, 2010, 18:03:21 pm »
grazie, un'ultima cosa, mi dicono che con 280 euro si può montare un ETA cosc, anzichè uno standard, ne può valere la pena?
Andrea

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:conoscete Stowa?
« Risposta #8 il: Agosto 29, 2010, 18:26:06 pm »
ecco la versione del '38
Andrea

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:conoscete Stowa?
« Risposta #9 il: Agosto 29, 2010, 18:58:24 pm »
Per 280 euri io lascerei l'ETA normale...anche perchè il certificato del COSC è valido solo prima che il movimento venga incassato nell'orologio, quindi.................. ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:conoscete Stowa?
« Risposta #10 il: Agosto 29, 2010, 19:35:39 pm »
io non prenderei questo modello di stowa.....ma uno dei modelli per i quali sono più caratteristici.....

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:conoscete Stowa?
« Risposta #11 il: Agosto 30, 2010, 09:15:51 am »
io non prenderei questo modello di stowa.....ma uno dei modelli per i quali sono più caratteristici.....




Quoto....!

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:conoscete Stowa?
« Risposta #12 il: Agosto 30, 2010, 15:53:54 pm »
carino

Re:conoscete Stowa?
« Risposta #13 il: Agosto 30, 2010, 16:00:13 pm »
Grazie roberto, non discuto assolutamente la superiorità di Nomos..ma secondo te posso dire che con Stowa avrei un orologio dignitoso senza passare per scopiazzone?

Certo! COme detto il design è di Stowa....monta ETA ed è inutile spiegare i movimenti ETA.....i Nomos li conoscono solo chi è addentrato nell'orologeria....e chi è addentrato sa anche che questo primo design è stato di Stowa! ;)

Certo che più che ricordare direi che le due linee (nomos - stowa) sono identiche! Pur riconoscendo la qualità di nomos (come ho detto più volte ne acquisterei volentieri uno), mi chiedo se questo modello in particolare non possa rientrare nel post dei modelli scopiazzati.

massotto

Re:conoscete Stowa?
« Risposta #14 il: Agosto 30, 2010, 16:10:51 pm »
Siamo sicuri che anche Nomos non abbia copiato da altri ???? ...sicuri ..sicuri ??!!?! ??? ??? :D ;)