Orologico Forum 3.0

2 longines-- chrono 30 ch in oro 18 kt e ultrachron automatic in oro

possiedo un longines crono 30 ch in oro 18k anni 60,con cinturino nuovo  in pelle cocco blu e chiusura  dorata.le condizioni sono buone.era di  mio padre buonanima che me lo ha lasciato in eredità.il fondo è color  champagne.non riesco ad inserire la foto,ma il modello è uguale a  quello che mauroc aveva postato il 16 aprile 2010 in questo forum.Visto  i tempi che corrono,volevo realizzare qualcosa per potermi finanziare  un'attività in proprio.

possiedo anche un longines ultrachron  automatic in oro18k con cinturino anch'esso tutto oro di fine anni  60.vorrei sapere più o meno quanto vale.
sono tutti funzionanti  perchè quando morì mio padre li portai da un orologiaio per farli fare  una piccola manutenzione,ma mi disse che stavano bene e che gli  ingranaggi erano in ottimo stato.In effetti mio padre non li usava  molto,solo nelle feste di rito (matrimoni battesimi etc),e li aveva  comprati all'epoca solo per investimento.
c'è qualcuno che mi può aiutare in tal senso?
Grazie.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:2 longines-- chrono 30 ch in oro 18 kt e ultrachron automatic in oro
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2010, 16:33:47 pm »
prima di tutto....visto che non siamo un banco dei pegni.....ciao e benvenuta nel forum.
 ;)

Re:2 longines-- chrono 30 ch in oro 18 kt e ultrachron automatic in oro
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2010, 16:38:20 pm »
Benvenuta! Se riuscissi a postare le foto...(senti da che pulpito...!).
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

joebar

Re:2 longines-- chrono 30 ch in oro 18 kt e ultrachron automatic in oro
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2010, 16:46:06 pm »
Ma aiutare in che senso? comprandolo ?

Re:2 longines-- chrono 30 ch in oro 18 kt e ultrachron automatic in oro
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2010, 16:55:49 pm »
prima di tutto....visto che non siamo un banco dei pegni.....ciao e benvenuta nel forum.
 ;)

Benvenuta! Se riuscissi a postare le foto...(senti da che pulpito...!).
Ma aiutare in che senso? comprandolo ?
prima di tutto grazie dell'accoglienza.vorrei tanto postare le foto,ma ogni volta che inserisco l'allegato mi dice che il file è troppo grande,e perciò non so come fare.
sinceramente vorrei venderli perchè preferirei aprirmi un'attività in proprio,al posto di tenermi i due orologi in cassaforte in attesa che i miei due figli diventino grandi.

Re:2 longines-- chrono 30 ch in oro 18 kt e ultrachron automatic in oro
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2010, 17:01:04 pm »
Ma che attivita' è...con 2 orologi???
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:2 longines-- chrono 30 ch in oro 18 kt e ultrachron automatic in oro
« Risposta #6 il: Settembre 22, 2010, 17:01:22 pm »
riducile e poi prova ancora....non devono superare i 500kb

Re:2 longines-- chrono 30 ch in oro 18 kt e ultrachron automatic in oro
« Risposta #7 il: Settembre 22, 2010, 17:09:31 pm »
una parola! io sono una neofita del computer .è gia molto che son riuscita a scricare dalla macchina fotografica al

computer le foto,ma non so come ridurle
Ma che attivita' è...con 2 orologi???
con i miei risparmi ed un piccolo finanziamento e la vendita dei due orologi volevo rilevare la gestione di una trattoria del mio paese.altrimenti al posto del finanziamento dovrei accendere un mutuo e non vorrei mettere la mia casa come garanzia,come mi hanno chiesto in banca.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:2 longines-- chrono 30 ch in oro 18 kt e ultrachron automatic in oro
« Risposta #8 il: Settembre 22, 2010, 17:16:21 pm »
mandale alla mia mail, la trovi nel mio profilo....te le metto io

mauroc

Re:2 longines-- chrono 30 ch in oro 18 kt e ultrachron automatic in oro
« Risposta #9 il: Settembre 22, 2010, 17:40:29 pm »
 :)  Innanzitutto.. benvenuta...  :D
 
Aspettiamo le foto degli orologi, che gentilmente Airangel ti aiuterà a postare, per poter esprimere
un giudizio reale.. ma comunque ti posso anticipare che nella migliore delle ipotesi.. il valore
teorico dei due orologi potrebbe aggirarsi attorno ai 4000/5000 euro..!!!
Perche teorico..!!?? Perchè tutto dipende dall'effettivo stato conservativo degli orologi e dal fatto
di avere o meno il corredo completo, ossia scatola originale e documenti originali..
Teorico perchè, anche ammettendo che gli orologi abbiano le caratteristiche sopra citate.. molto
difficilmente troverai qualcuno disposto a pagarteli una tal cifra.. Quindi dovrai armarti di molta
pazienza e non aver premura.., ma credo che se vorrai realizzare dovrai ridimensionare un poco la
richiesta per rendere l'offerta più appetibile..
Sono tempi duri.. e di pezzi come i tuoi, il mercato è saturo, quindi la vendita non sarà facile..!!  :-\

Re:2 longines-- chrono 30 ch in oro 18 kt e ultrachron automatic in oro
« Risposta #10 il: Settembre 22, 2010, 17:54:08 pm »
grazie per l'aiuto.spero di riuscire a postare almeno la prima foto

Re:2 longines-- chrono 30 ch in oro 18 kt e ultrachron automatic in oro
« Risposta #11 il: Settembre 22, 2010, 17:58:43 pm »
e questo è il secondo

mauroc

Re:2 longines-- chrono 30 ch in oro 18 kt e ultrachron automatic in oro
« Risposta #12 il: Settembre 22, 2010, 18:31:24 pm »
 :)  Qui hai alcune risposte alla tua domanda...
 
http://www.vetroplastica.it/annuncio-vendo-Longines-30-ch--2065.html
 
http://cgi.ebay.it/LONGINES-Crono-30CH-ORO-18k-BIG-SIZE-38mm-del-1950-/220595042342
 
Come puoi vedere dagli esempi.. parliamo di orologi in questo tipo di condizione conservativa..
e corredati.. Dalle foto i tuoi, purtroppo non mi sembrano in queste condizioni.. quindi la valutazione
per me.. è molto più bassa..    :-\ :-\    :D :)

Re:2 longines-- chrono 30 ch in oro 18 kt e ultrachron automatic in oro
« Risposta #13 il: Settembre 22, 2010, 18:44:23 pm »
grazie mauroc per le informazioni.sei stato molto gentile a rimandarmi su ebay e vetroplastica.sinceramente pensavo di realizzare con entrambi gli orologi un10.000 euro(considerando che solo l'ultrachron ha anche un bel cinturino pesante di oro. Anche perchè tanto mi basterebbe per non affrontare il mutuo,ma se con i tempi che corrono "l'acqua è poca e le papere non galleggiano",vuol dire che aspetterò tempi migliori.

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:2 longines-- chrono 30 ch in oro 18 kt e ultrachron automatic in oro
« Risposta #14 il: Settembre 22, 2010, 19:07:40 pm »
Sul mercatino del forum c'è in vendita un ultrachron d'oro come il tuo (ma con cinturino in pelle) e molto in ordine a 650 euro. Il bracciale te lo valuteranno a peso. Quindi il valore non è molto.
Il 30 CH varrà di più ma non so dirti quanto, probabilmente sopra i 3000 ma se vai in negozio ti daranno poco.