Orologico Forum 3.0

Orologi militari russi

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologi militari russi
« Risposta #30 il: Aprile 30, 2011, 01:09:27 am »
Brrrrrrrrrrr!!!! :-X :-X :-X :-X :-X :-X ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Orologi militari russi
« Risposta #31 il: Aprile 30, 2011, 09:24:27 am »
vai big colpisci!
 ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologi militari russi
« Risposta #32 il: Aprile 30, 2011, 10:11:00 am »
Passa dal FF a sti cosi... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Orologi militari russi
« Risposta #33 il: Aprile 30, 2011, 13:00:55 pm »
Anche io ne possiedo 5 o 6, acquistati una quindicina di anni fa in vari mercatini e nei paesi dell'est... vanno ancora tutti bene, e un certo fascino spartano secondo me ce l'hanno!


concordo
il loro "fascino" sta più che altro nella grettezza
che rispecchia totalmente l'epoca e il paese in cui sono stati prodotti

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Orologi militari russi
« Risposta #34 il: Aprile 30, 2011, 13:04:58 pm »
nn sai che ti perdi....è da pilota...
Tipo questo?

meno bello...più macho...




questo è fico


eccol il mio poljot sturmanskie!!






Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Orologi militari russi
« Risposta #35 il: Aprile 30, 2011, 13:13:04 pm »
Poljot Sturmanskie cal.31681 prima ed unica edizione commemorativa dedicata all'impresa di Jurij Alekseevič Gagarin che conquistò lo spazio.
Questa edizione, limitata a 999 esemplari, ne commemora il quarantennio trascorso, 1961- 2001.
Si tratta della prima ed unica edizione prodotta, tutte le 5/6 riedizioni successive sempre limitare a 999 pezzi che si trovano ancora in giro per internet sono state prodotte in seguito.
Queste hanno cassa da 42mm, oppure lancette differenti, oppure una cassa lucidata a specchio, movimento modificato, ecc.....
Uno di questi 999 esemplari fù indossato dall'astronauta durante la sua missione spaziale a bordo del Soyuz 5, Yuri Georgiyevich Shargin.

http://en.wikipedia.org/wiki/Yuri_Shargin
La sua appartenenza alla prima serie è anche stata confermata da una mail di risposta ottenuta dalla Volmax (ossia il nome del brand che comprende Aviator, Buran, Sturmanskie, and Russian Watch Factory (РЧЗ)).
Il calibro è una variante del famoso 3133 denominata 31681, che si differenzia nell'avere una sfera in più posizionata ad ore 6 atta ad indicare le 24ore.
Diametro 39mm.

 
per me è fico!
 


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Orologi militari russi
« Risposta #36 il: Maggio 01, 2011, 12:40:16 pm »
Anche io ne possiedo 5 o 6, acquistati una quindicina di anni fa in vari mercatini e nei paesi dell'est... vanno ancora tutti bene, e un certo fascino spartano secondo me ce l'hanno!


concordo
il loro "fascino" sta più che altro nella grettezza
che rispecchia totalmente l'epoca e il paese in cui sono stati prodotti

quoto....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Orologi militari russi
« Risposta #37 il: Maggio 03, 2011, 14:49:20 pm »
sto topic mi ha fatto andare a riprendere i miei pargoli russi
 
e così..oggi polso il mio bel vostok generalskie "para" manuale
 

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi militari russi
« Risposta #38 il: Maggio 03, 2011, 17:39:07 pm »
Poljot Sturmanskie cal.31681 prima ed unica edizione commemorativa dedicata all'impresa di Jurij Alekseevič Gagarin che conquistò lo spazio.
Questa edizione, limitata a 999 esemplari, ne commemora il quarantennio trascorso, 1961- 2001.
Si tratta della prima ed unica edizione prodotta, tutte le 5/6 riedizioni successive sempre limitare a 999 pezzi che si trovano ancora in giro per internet sono state prodotte in seguito.
Queste hanno cassa da 42mm, oppure lancette differenti, oppure una cassa lucidata a specchio, movimento modificato, ecc.....
Uno di questi 999 esemplari fù indossato dall'astronauta durante la sua missione spaziale a bordo del Soyuz 5, Yuri Georgiyevich Shargin.

http://en.wikipedia.org/wiki/Yuri_Shargin
La sua appartenenza alla prima serie è anche stata confermata da una mail di risposta ottenuta dalla Volmax (ossia il nome del brand che comprende Aviator, Buran, Sturmanskie, and Russian Watch Factory (РЧЗ)).
Il calibro è una variante del famoso 3133 denominata 31681, che si differenzia nell'avere una sfera in più posizionata ad ore 6 atta ad indicare le 24ore.
Diametro 39mm.

 
per me è fico!

veramente molto affascinante e con una bella storia dietro! bello!  ;)

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi militari russi
« Risposta #39 il: Maggio 03, 2011, 17:40:06 pm »
Anche io ne possiedo 5 o 6, acquistati una quindicina di anni fa in vari mercatini e nei paesi dell'est... vanno ancora tutti bene, e un certo fascino spartano secondo me ce l'hanno!


concordo
il loro "fascino" sta più che altro nella grettezza
che rispecchia totalmente l'epoca e il paese in cui sono stati prodotti

quoto....

trovo anche io che abbiano molto fascino, proprio per i motivi di cui sopra...spartani, senza fronzoli, essenziali!