Orologico Forum 3.0

lorus

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #15 il: Maggio 02, 2011, 14:22:55 pm »
Vorrei spezzare una lancia in favore del marchio Lorus, che è del gruppo Seiko, e monta tutti meccanismi Seiko, gran parte della produzione è di quarzi, ma produce anche un bel sub automatico, ecco qua le foto, veramente ottimo orologio a 90 euro circa con movimento che è praticamente un Seiko 7S26...ecco una foto...





e anche per i quarzi, la Lorus produce dei bei divers 100 o 200 metri al quarzo o kinetic, ben realizzati...e anche i cronografi sono carini

In fin dei conti è una produzione Seiko low cost...che per quanto sia low cost, è pur sempre materiale Seiko!

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #16 il: Maggio 02, 2011, 14:36:44 pm »
Trovo che esteticamente gli orologi Lorus siano molto carini...ci sono anche dei bei quarzi con movimento Seiko che costano anche poco, tipo questi qui che mi sembrano carini (penso che come marca per un muletto da battaglia da pagare poco e che sia robusto vada benone) :

Un cronografo stile "aviazione"



Un cronografo con scala tachimetrica



Divers



« Ultima modifica: Maggio 02, 2011, 14:40:18 pm da jjoe »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:lorus
« Risposta #17 il: Maggio 02, 2011, 16:47:11 pm »
mai visto un orologio tanto brutto..... :o
Mamma mia che schifo  :o  a questo punto meglio un chronotech o robaccia simile...


Solo che il cronotech costa il triplo.
Non so se hai capito, io li regalo!


Regalo....se li pagao con gli interessi!!! ;D ;D ;D ;D ;D


Non male il primo sub postato da Jjoe....ma quel fondello a vista.... :'(

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #18 il: Maggio 02, 2011, 16:49:19 pm »
Il fatto è che se dovessi spendere 2-300 € per un orologio, sceglierei senza dubbio un Seiko ad una sua sottomarca... ;)


Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #19 il: Maggio 02, 2011, 16:57:24 pm »
mai visto un orologio tanto brutto..... :o
Mamma mia che schifo  :o  a questo punto meglio un chronotech o robaccia simile...


Solo che il cronotech costa il triplo.
Non so se hai capito, io li regalo!


Regalo....se li pagao con gli interessi!!! ;D ;D ;D ;D ;D


Non male il primo sub postato da Jjoe....ma quel fondello a vista.... :'(

si concordo, non è niente male soprattutto contando che costa 90 euro magari scontabili...
però effettivamente anche io non ho capito molto il fondello a vista su un sub...anche se è poi solo un 100 metri,non è un sub professionale da 200 metri in poi

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #20 il: Maggio 02, 2011, 16:58:41 pm »
Il fatto è che se dovessi spendere 2-300 € per un orologio, sceglierei senza dubbio un Seiko ad una sua sottomarca... ;)

si sicuramente sceglierei anche io un Seiko invece che la sottomarca...però i Lorus automatici costano dalle 60 alle 90 euro...quindi sono un po' piu economici!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:lorus
« Risposta #21 il: Maggio 02, 2011, 17:01:17 pm »
Il fatto è che se dovessi spendere 2-300 € per un orologio, sceglierei senza dubbio un Seiko ad una sua sottomarca... ;)




quoto....

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #22 il: Maggio 02, 2011, 17:01:30 pm »
Io comunque ho un Lorus al quarzo che uso come muletto del muletto (per i lavori più sporchi)...e devo dire che è molto resistente e robusto, e comunque abbastanza ben fatto...sempre alla luce del fatto che costano molto poco  8)

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #23 il: Maggio 02, 2011, 17:01:53 pm »
Il fatto è che se dovessi spendere 2-300 € per un orologio, sceglierei senza dubbio un Seiko ad una sua sottomarca... ;)

si sicuramente sceglierei anche io un Seiko invece che la sottomarca...però i Lorus automatici costano dalle 60 alle 90 euro...quindi sono un po' piu economici!


Vabbè, si parla comunque di cifre alla portata del 99% delle persone (i Seiko meccanici più economici partono proprio dagli 80-90 €).

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #24 il: Maggio 02, 2011, 17:19:59 pm »
si probabilmente tanto vale prendere un automatico entry level della Seiko con 90 euro...

Però a mio parere la Lorus come marca non è male se si vuole prendere un quarzo da pochi soldi e da battaglia...sempre meglio che comprare un quarzo delle solite marche fashion che tutti sappiamo....
almeno i Lorus sono fatti dalla Seiko...

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #25 il: Maggio 02, 2011, 17:24:18 pm »
Effettivamente, per i quarzi, il tuo ragionamento non fà una piega... :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:lorus
« Risposta #26 il: Maggio 02, 2011, 17:25:14 pm »
il muletto...del muletto è bellissima!!! ;D ;D ;D ;D

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #27 il: Maggio 02, 2011, 17:31:49 pm »
si direi che per i quarzi come rapporto qualità prezzo i Lorus sono meglio di molte altre marche secondo me!

Il concetto del muletto del muletto dipende dal fatto che a me dispiace usare da muletto perfino un Citizen Promaster Ny0040...o perfino un Sector al quarzo da 250 euro...

eh sono fatto così...io mi ci affeziono ai miei orologi,anche se non sono di grosso valore!!!

e allora uso il muletto del muletto in certe occasioni, ossia un quarzo da 40-50 euro...e quindi vado di Lorus! ...comunque robusto e fa il suo lavoro! ...e posso dirvi che esteticamente ha ricevuto anche qualche complimento
« Ultima modifica: Maggio 02, 2011, 17:36:16 pm da jjoe »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:lorus
« Risposta #28 il: Maggio 02, 2011, 17:38:56 pm »
ti capisco perfettamente....anche a me da fastidio rovinarli...se peròdevo fare uqalcosa che so che potrebbe essere pericoloso per l'orologio.....me lo levo direttamente...devo ancora entrare nell'ottica del muletto....

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #29 il: Maggio 02, 2011, 17:45:16 pm »
ti capisco perfettamente....anche a me da fastidio rovinarli...se peròdevo fare uqalcosa che so che potrebbe essere pericoloso per l'orologio.....me lo levo direttamente...devo ancora entrare nell'ottica del muletto....

Eh si è un po' un concetto "particolare" quello del muletto! ...però direi che un Lorus al quarzo da 50 euro si possa benissimo maltrattare come muletto no? :-) anche perchè tanto è robustissimo e non patisce (ha il cuore Seiko!!!)