Orologico Forum 3.0

lorus

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:lorus
« Risposta #30 il: Maggio 02, 2011, 18:02:53 pm »
Sicuro! ;)

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #31 il: Maggio 03, 2011, 12:42:22 pm »
Comunque il mio "muletto del muletto" della Lorus, è questo modello qua,
Lorus Sport RH963, sub 100 metri, monta un quarzo Seiko PC-32 solotempo con data, cinturino in acciaio con doppio trattamento opaco-lucido (fa la sua figura!), vetro minerale, fondello serrato a vite. E' un orologio con look ispirato un po' ai vintage anni 70 delle gare automobilistiche, con quadrante blu e lancetta e tacche arancioni, e indici argentati, discretamente rifinito. Anche la ghiera è ben rifinita (sempre alla luce del prezzo,logico).
Tenete conto che l'ho comprato via web pagandolo circa 50 euro...mi pare che come muletto del muletto vada benone! dall'esperienza avuta da me con questo orologio, direi che offre la robustezza Seiko in versione "low cost"!



« Ultima modifica: Maggio 03, 2011, 12:46:09 pm da jjoe »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:lorus
« Risposta #32 il: Maggio 03, 2011, 14:34:59 pm »
Comunque il mio "muletto del muletto" della Lorus, è questo modello qua,
Lorus Sport RH963, sub 100 metri, monta un quarzo Seiko PC-32 solotempo con data, cinturino in acciaio con doppio trattamento opaco-lucido (fa la sua figura!), vetro minerale, fondello serrato a vite. E' un orologio con look ispirato un po' ai vintage anni 70 delle gare automobilistiche, con quadrante blu e lancetta e tacche arancioni, e indici argentati, discretamente rifinito. Anche la ghiera è ben rifinita (sempre alla luce del prezzo,logico).
Tenete conto che l'ho comprato via web pagandolo circa 50 euro...mi pare che come muletto del muletto vada benone! dall'esperienza avuta da me con questo orologio, direi che offre la robustezza Seiko in versione "low cost"!





direi che è molto molto carino

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #33 il: Maggio 03, 2011, 14:57:20 pm »

direi che è molto molto carino

Grazie! a me è subito piaciuto! L'estetica la trovo molto azzeccata,sia il quadrante (un po' vintage) che la cassa che il cinturino opaco-lucido!
E pensa che in vendita dove l'ho preso io come acquisti consigliati analoghi,ossia quarzo 100 metri in acciaio, c'era un Chronotech a quasi 150 euro! praticamente il triplo di questo Lorus! Robe da pazzi! E questo qui è della Seiko, mentre il Chronotech probabilmente è prodotto in Cina!!!
« Ultima modifica: Maggio 03, 2011, 14:59:01 pm da jjoe »

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #34 il: Maggio 03, 2011, 14:58:27 pm »
Logico che per polsarlo non bisogna essere "allergici" ai quarzi!  :D   e comunque leggendo sul web riguardo a questo movimento Seiko Pc-32 al quarzo, ne emerge che è un trattorino inarrestabile quanto semplice e robusto!

 E comunque per certi usi "da muletto estremo", preferisco usare un quarzo di poco valore, ma che sia con buona impermeabilità (100 metri mi basta e avanza), robusto nei materiali, così se subisce forti urti non rischio neanche che si sballi la regolazione del movimento....sono teorie mie, ma preferisco maltrattare un umile quarzo piuttosto che un automatico!!!  ::)

anche io,come molti di voi,apprezzo molto di più gli automatici e ne rimango affascinato! ...però sono uno di quelli che non ripudia nemmeno i quarzi per usarli in certe situazioni ecco...!!!
e gradisco anche i digitali di un certo tipo! ;)
« Ultima modifica: Maggio 03, 2011, 15:08:30 pm da jjoe »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:lorus
« Risposta #35 il: Maggio 03, 2011, 15:12:00 pm »
jjoe......van bene i Lorus.....ottimi mulettoni al quarzo per carità.....bene anche i seiko al quarzo.....meglio ancora i seiko meccanici.....mettiamo pure i fossil......i festina.....i breil.....tutto quello che vuoi.....

ma....un orologio serio non hai mai pensato di comprarlo?

Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #36 il: Maggio 03, 2011, 15:14:47 pm »
fai come me...rompi il porcellino....e fatti un meccanico serio
- Homo sapiens non urinat in ventum -


jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #37 il: Maggio 03, 2011, 15:17:36 pm »
eh come prossimo acquisto un po' più serio, intanto pensavo di partire comprando un Tissot o un Hamilton automatici con un buon Eta...
poi più avanti si vedrà per salire di livello....
e comunque si si, ci ho pensato! ...prima o poi romperò il porcellino, concordo!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:lorus
« Risposta #38 il: Maggio 03, 2011, 15:19:26 pm »
ottimo inziio......ottime scelte.....specie con hamilton...

Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #39 il: Maggio 03, 2011, 15:19:56 pm »
eh come prossimo acquisto un po' più serio, intanto pensavo di partire comprando un Tissot o un Hamilton automatici con un buon Eta...
poi più avanti si vedrà per salire di livello....
e comunque si si, ci ho pensato! ...prima o poi romperò il porcellino, concordo!

meglio se piano piano diventa un porcellone...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #40 il: Maggio 03, 2011, 15:26:15 pm »
ottimo inziio......ottime scelte.....specie con hamilton...

Dato che è solo dalla scorsa estate che ho iniziato ad interessarmi un po' agli orologi, come primo buon acquisto un paio di mesi fa ho comprato il Citizen Ny0040....(prima della scorsa estate compravo solo quarzi da battaglia come appunto il Lorus della foto, gli Swatch, i Fossil...e poi ho scoperto gli orologi meccanici tramite letture su web,fra cui questo utile forum!!!)

Poi come detto adesso vorrei comprare un Tissot o Hamilton, e nel frattempo mi piacerebbe anche prendere magari un Orient Mako, un Seiko Monster o 009....poi dopo essermi soddisfatto tutte queste voglie di orologi "meccanici validi ma comuni"....allora poi passerò a rompere come si deve il porcellino/porcellone e fare un acquisto importante a 3 zeri!
« Ultima modifica: Maggio 03, 2011, 15:28:43 pm da jjoe »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:lorus
« Risposta #41 il: Maggio 03, 2011, 15:52:09 pm »
ti do un consiglio.....lascia stare ora gli orologi tipo seiko, lorus ecc.....ne hai già.....comincia ad accumulare per il tuo primo pezzo serio.....sennò sono tutte risorse sprecate....

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #42 il: Maggio 03, 2011, 16:03:41 pm »
ti do un consiglio.....lascia stare ora gli orologi tipo seiko, lorus ecc.....ne hai già.....comincia ad accumulare per il tuo primo pezzo serio.....sennò sono tutte risorse sprecate....

apprezzo il consiglio
mi piacerebbe magari sentire qualche consiglio su un primo pezzo serio a 3 zeri che vada bene come inizio, per entrare nel mondo degli orologi seri...quasi quasi apro poi un topic per sentire qualche consiglio (e poi mi faccio un'idea in base ai miei gusti personali ovviamente!)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:lorus
« Risposta #43 il: Maggio 03, 2011, 16:12:09 pm »
bene.....allora quando vuoi apri un topic.....

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lorus
« Risposta #44 il: Maggio 03, 2011, 16:18:16 pm »
bene.....allora quando vuoi apri un topic.....

Ok! cercherò aiuto in questo forum che è sempre utilissimo!!! :-)

Comunque mi piacciono molto i Tag Heur Carrera, l'Omega 007 (e simili,non conosco bene i nomi dei modelli)...e anche il Rolex Explorer...giusto per buttare li qualche nome off topic diciamo