Orologico Forum 3.0

Novità Longines

orologico

Re:Novità Longines
« Risposta #15 il: Settembre 26, 2010, 19:44:49 pm »
Molto belli gli heritage, quando ho letto poi i prezzi non potevo credere ai miei occhi. Ottime alternative.
Finalmente il legend diver senza data

mauroc

Re:Novità Longines
« Risposta #16 il: Settembre 26, 2010, 19:53:18 pm »
Molto belli gli heritage, quando ho letto poi i prezzi non potevo credere ai miei occhi. Ottime alternative.
Finalmente il legend diver senza data

 
 :)  Bene... bravo..!  Lei si che se ne intende..!!!  ;) :D  (come diceva una vecchia pubblicità di Carosello..)
 
    Le repliche, a mio modestissimo parere, debbono, il più possibile, riprendere la linea dell'originale
    ...!!!!
 
    Che ci azzeccava il datario nel Legend Diver...!!!???    :D :D ;) ;D ;D

Re:Novità Longines
« Risposta #17 il: Settembre 26, 2010, 20:08:05 pm »
Molto bello il Column Wheel....e con un buon calibro, ottima alternativa al sempre verde 7750....bello si...

.. e sempre con lo stesso calibro.. (creato in esclusiva dalla ETA per Longines), è prevista anche una
linea di orologi braccialati.. sul tipo Admiral..
 
..  un esempio...



Non sembra molto diverso dal mio Sport Conquest Crono...



mauroc

Re:Novità Longines
« Risposta #18 il: Settembre 26, 2010, 21:26:11 pm »
Molto bello il Column Wheel....e con un buon calibro, ottima alternativa al sempre verde 7750....bello si...

.. e sempre con lo stesso calibro.. (creato in esclusiva dalla ETA per Longines), è prevista anche una
linea di orologi braccialati.. sul tipo Admiral..
 
..  un esempio...



Non sembra molto diverso dal mio Sport Conquest Crono...



 
 :)   Fuori no...  dentro si..!   :D :D ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Novità Longines
« Risposta #19 il: Settembre 26, 2010, 21:35:44 pm »
Dentro il nuovo c'è il nuovo ruota a colonne fatto in esclusiva da ETA per Longines...nel tuo c'è il 7750...

mauroc

Re:Novità Longines
« Risposta #20 il: Settembre 26, 2010, 21:50:07 pm »
 :)  Già..!    :D :D ;)

joebar

Re:Novità Longines
« Risposta #21 il: Settembre 26, 2010, 22:06:35 pm »
2.741.4.73.2 bello ma come mai i  tatsi differenti?

mauroc

Re:Novità Longines
« Risposta #22 il: Settembre 26, 2010, 22:29:51 pm »
2.741.4.73.2 bello ma come mai i  tatsi differenti?

Uno serve per il cronografo.. l'altro per far ruotare la ghiera interna del quadrante.. :)

Re:Novità Longines
« Risposta #23 il: Settembre 26, 2010, 23:10:58 pm »
Cosa si dice di questo nuovo movimento?
E' migliore del 7750 Valjoux?
Infondo il 7750 è ormai un cavallo di battaglia super testato e devo dire molto preciso...

mauroc

Re:Novità Longines
« Risposta #24 il: Settembre 27, 2010, 00:06:36 am »
Cosa si dice di questo nuovo movimento?
E' migliore del 7750 Valjoux?
Infondo il 7750 è ormai un cavallo di battaglia super testato e devo dire molto preciso...

 :)   Qui di seguito ti posto la scheda tecnica e una recensione..
     ma comunque dato il fatto che questo movimento si avvale di una "ruota a colonne" per la
     distribuzione cronografica.. hai già la risposta...  :D :D ;) :)
 
 

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Longines
« Risposta #25 il: Settembre 27, 2010, 03:11:55 am »
Belle queste riedizioni dei modelli d'epoca, se poi ci tolgono il datario sono veramente carine. Longines sta facendo veramente bene ultimamente. :)
P.S.: TBC sta per To Be Confirmed. ;)
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Novità Longines
« Risposta #26 il: Settembre 27, 2010, 07:18:04 am »
bello il nuovo corso Longines.....forse stanno aumentando un pò i prezzi però.....

mauroc

Re:Novità Longines
« Risposta #27 il: Settembre 27, 2010, 07:25:08 am »
 :)  Bravo Bricco.. Io non volevo entrare nell'argomento dando un giudizio, e mi sono solo limitato a
    presentare alcune novità del Catalogo.., ma visto che lo hai fatto tu, mi accodo al tuo pensiero
    e dico anche io la stessa cosa che avevo già detto in occasione della seconda ri-edizione del
    Legend Diver... " Che c'azzecca il datario in queste repliche... ??? ?"
    Queste sono le cose che mi fanno inc....re della Longines moderna, di cui apprezzo lo sforzo per
    ritornare ad essere un marchio apprezzato...; non debbono cadere in questi errori di superficialità,
    una replica deve essere il più fedele possibile all'originale.., ci vuole così poco a capirlo.. :-[ :-\ :(
 
    Grazie anche per la precisazione della sigla TBC, che mi sono scordato di tradurre... :D :D ;)

mauroc

Re:Novità Longines
« Risposta #28 il: Settembre 27, 2010, 07:30:30 am »
bello il nuovo corso Longines.....forse stanno aumentando un pò i prezzi però.....

 :) Su alcuni modelli, quelli in oro, certamente..!! Su altri invece si allineano verso il basso..
     prendi ad esempio quelle repliche di crono degli anni '50...; scontate, le porti via con
     circa 900 euro.., e mi sembra un prezzo più che buono rispetto alla concorrenza..
     Anche altri orologi tipo i Diver e i Master, non hanno subito variazioni di prezzo rispetto
     al Catalogo dell'anno scorso..!!!    :D :D ;) :)

orologico

Re:Novità Longines
« Risposta #29 il: Settembre 27, 2010, 08:29:28 am »
Il calibro 674 dovresse essere un 7750, il 683 visto che la disposizione dei contatori diversa?