Orologico Forum 3.0

Franck Muller......il tracollo

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #15 il: Ottobre 30, 2010, 11:17:48 am »
pero' , visto comunque il mercato di un certo livello ....potrebbe anche succedere incredibilmente che acquistino valore .....dopo la eventuale chiusura.....
 
Si parla pur sempre di un marchio senza storia ma ....di un certo livello .... ::) ::)
non c'è bisogno di aspettare la chiusura,
gli orologi in cui è certo che Frank Muller in persona ci ha messo le mani
godono di ottimo successo commerciale.

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #16 il: Ottobre 30, 2010, 11:23:28 am »
E poi in realtà mica ha chiuso i battenti...ha solo spostato la produzione verso un paese con bassi costi di manodopera!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #17 il: Ottobre 30, 2010, 11:26:02 am »
brutto segno.....e se anche altri li seguissero?

e lo swiss made ndo sta?

armenia made?

che tristezza.....

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #18 il: Ottobre 30, 2010, 11:31:43 am »
brutto segno.....e se anche altri li seguissero?

e lo swiss made ndo sta?

armenia made?

che tristezza.....



In questo caso la Tag Heuer ha dimostrato con successo che non serve produrre i movimenti in svizzera per potersi fregiare del Made in Swiss!  :( :( :(

Sono sicuro che questo (pericoloso) precedente aprirà le porte  anche ad altri...Franck Muller sarà il secondo di una lunga serie!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #19 il: Ottobre 30, 2010, 11:32:39 am »
ma il brutto è che continueranno a fregiarsi dello swiss made......perchè le maglie sono talmente larghe che fan comodo a tutti......

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #20 il: Ottobre 30, 2010, 11:44:00 am »
ma il brutto è che continueranno a fregiarsi dello swiss made......perchè le maglie sono talmente larghe che fan comodo a tutti......

Ma guarda, sinceramente io a questa cosa dello Swiss Made ci ho sempre creduto poco, nel senso che molte maison anche non producendo in Svizzera hanno comunque dato alla luce orologi dal fascino indiscusso...l'esempio più eclatante sono le decine di case orologiere site in Germania che, secondo il mio modesto parere,nulla hanno da invidiare alle case svizzere...anzi, in qualche caso sono anche superiori!

Questa storia dello Swiss Made poteva andare bene fino a qualche decennio fà...poi con la globalizzazione e l'apertura dei mercati era destinata a scemare, infatti come è stato dimostrato dalla Tag Heuer, il Made in Swiss è diventato uno "specchietto per le allodole" nei confronti di chi, con una "innocente ignoranza" (il termine non vuole essere assolutamente offensivo) si avvicina al mondo orologiero (e qui ci siamo passati credo tutti, io per primo).

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #21 il: Ottobre 30, 2010, 12:47:54 pm »
pero' , visto comunque il mercato di un certo livello ....potrebbe anche succedere incredibilmente che acquistino valore .....dopo la eventuale chiusura.....
 
Si parla pur sempre di un marchio senza storia ma ....di un certo livello .... ::) ::)

uah uah
deliri...
 ;)
 
continua pure sa sostenere queste immonde valutazioni..
sempre sul "mercato" e mai sulla sostanza
 
compra pure frank
sperando che domani varrà...
 
io piglio (magari potessi) un bel grand seiko tutta la vita
sicuro che non dovrò rispedirlo...

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #22 il: Ottobre 30, 2010, 14:19:05 pm »
Per quanto mi riguarda, il Made in Swiss può essere ancora applicato (con i dovuti limiti) ai fini di un eventuale acquisto, l'importante è informarsi in modo scrupoloso sull'oggetto che si và ad acquistare.

Poi ripeto, io non sono schiavo del Made in Swiss...se un'orologio mi da:
- garanzie di un buon funzionamento
- una buona estetica
- una storia prestigiosa alle spalle
Non vedo il motivo di dubitare del suo acquisto, no?


P.S. attualmente, sono rapito dal fascino delle case tedesche (Lange&Sohne, Glashutte Original, Nomos, ecc...)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #23 il: Ottobre 31, 2010, 16:43:11 pm »
è una maison cafona.....e ho detto tutto....
Straquoto  ;D  odio FM, robaccia a 20000 euro che non ha granchè in più di un Hamilton a parte rifiniture e lusso ostentato con volgarità  :-X

kikiki

  • ***
  • 142
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #24 il: Ottobre 31, 2010, 17:07:00 pm »
Un grande peccato .....F. Muller si e' giocato la sua genialita' ed il Futuro.... :-[ :-[ :-[
Solo il tempo ci dira' chi siamo ....

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #25 il: Ottobre 31, 2010, 18:55:10 pm »
è una maison cafona.....e ho detto tutto....
Straquoto  ;D  odio FM, robaccia a 20000 euro che non ha granchè in più di un Hamilton a parte rifiniture e lusso ostentato con volgarità  :-X
vero che gli orologi base sono veramente base come meccanica,
altrettanto vero che salendo le loro meccaniche diventano da lode.
conosci i lavori di Frank Muller e Pierre Michel Golay?

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #26 il: Ottobre 31, 2010, 21:05:38 pm »
FM non mi è mai piaciuta, ne come brand ne come orologi.

Passata la moda.........ciao!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #27 il: Novembre 01, 2010, 00:25:22 am »
FM non mi è mai piaciuta, ne come brand ne come orologi.

Passata la moda.........ciao!
che non possa piacere come brand nn lo discuto perchè
nn gode delle mie particolari simpatie,
ma certi lavori che al momento sono unici nn passeranno mai di moda,tipo
i suoi calendari veramente perpetui,(opera di Golay)nel senso che rispettano in pieno il calendario gregoriano e non devono essere rimessi al cambio di secolo,rispettando in pieno la regola data dall'espressione numerica divisibile per 400 sono lavori unici e degni dei massimi onori.


ricordandoci anche che la persona nn il brand è uno dei migliori
orologiai contemporanei.
http://www.tp178.com/jd/uber-comp/artikel_4_1.html
prova a leggere assieme a Gerber che lavoretto hanno fatto,
l'appellativo “Master of Complications”
sul culo dei suoi orologi ci stà tutto!!!
« Ultima modifica: Novembre 01, 2010, 00:31:52 am da fabri5.5 »

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #28 il: Novembre 01, 2010, 11:45:51 am »
Quoto fabri...anche a me non sta molto simpatico il brand, ma bisogna dargli atto che sui "complicati" ha pochi rivali, non dimentichiamoci che attualmente è suo il record per l'orologio con più complicazioni al mondo!



Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #29 il: Novembre 01, 2010, 22:15:48 pm »
è una maison cafona.....e ho detto tutto....
Straquoto  ;D  odio FM, robaccia a 20000 euro che non ha granchè in più di un Hamilton a parte rifiniture e lusso ostentato con volgarità  :-X
vero che gli orologi base sono veramente base come meccanica,
altrettanto vero che salendo le loro meccaniche diventano da lode.
conosci i lavori di Frank Muller e Pierre Michel Golay?
Il Mega Aeternitas lo conoscevo già, è veramente un capolavoro di orologeria sono d'accordo...ma ci troviamo d'accordo sostanzialmente su tutti i punti, grandi pezzi in alto ma un'impostazione di brand sbagliata, non si può dare vita duratura a una maison puntando sull'ostentazione e sulla cafoneria e soprattutto non puoi sparare decine di migliaia di euro per segnatempo dalla meccanica livello hamilton  :-X  ricordo ancora a dicembre scorso quando passai alla galleria sordi di Roma, volevo domandare il prezzo di un "misero" Glycine stratoforte e la commessa mi cacciò quasi...un momento dopo mi accorsi che c'era vicino a me una cliente intenzionata ad acquistare un FM da 30000 euro ricordo fin troppo bene  ;D  e il pezzo in questione l'avevo appena additato alla mia ragazza e avevamo letteralmente riso appresso al tizio che avrebbe acquistato un orologio così brutto e soprattutto dal prezzo sproporzionato, un automatico base...nessuno rimpiangerà cafonate e "plastica" simile, per citare angelo... :-X