Orologico Forum 3.0

Mini OD a Modena II Edizione

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Mini OD a Modena II Edizione
« Risposta #30 il: Novembre 14, 2010, 19:29:25 pm »
I Breitling sono bellissimi!!!! :P :P :P :P :P

massotto

Re:Mini OD a Modena II Edizione
« Risposta #31 il: Novembre 14, 2010, 20:05:15 pm »
orologi sicuramente di qualità indiscutibile , legati indissolubilmente al mondo dell'aviazione ( che io amo ) ....e non al mare che hanno "sfidato" solo per aumentare il loro carnet.
 
Se voglio un vero subacqueo non compro  Breitling ....  :D ;)
 
Non nel senso che nn facciano ottimi orologi sub , ma perchè preferisco restare legato al tema dominante che unisce  ogni maison a "qualcosa" ....
 
Breitling è l'orologio dei piloti ..... insieme al GMT I e II .... stop...
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mini OD a Modena II Edizione
« Risposta #32 il: Novembre 15, 2010, 00:35:52 am »

 
Questo è  'IL'  Navitimer Chronomatic ref. 1806  del 68 , non riedizioni , rivisitazioni o altre cose moderne ....
 
Acquistato NOS e arrivato dalla Germania , dove Breitling è forse il piu' apprezzato .... e da me pagato come un Rolex !
 
Monta la famosa macchina  ... Breitling 12 ...   che fu la prima macchina cronografica automatica montata  su un orologio da polso ... 

 
 

complimenti hai preso il primo modulare della storia, ;D ;D ;D
scherzi a parte lo ritengo un bel calibro. :P :P
però..........Massottone,massottone,
anche se non siamo esperti di vintage non è che puoi venire a menarci per il naso
con il fatto che solo tu fai gli affari e compri gli orologi belli.
quel calibro è l’Intramatic (ovvero il calibro 1280) che la Buren fornì per la costituzione del movimento cronografico Chronomatic nel 1969.
è storia vecchia se il primo chrono automatico sia di Zenith o di Buren.
per Buren si chiamava  progetto “Chronomatic” ed ebbe il via nel 1965
ma la commercializzazione parte nel 69,
tra l'altro Breitling ha avuto una parte di scarso rilievo nel progetto:
supervisione del disegno di casse e quadranti.
come fa' il tuo ad essere del 68??'
ti sei mai informato sulla storia di Buren????

massotto

Re:Mini OD a Modena II Edizione
« Risposta #33 il: Novembre 15, 2010, 06:00:47 am »
ho scritto 68 ..ops....  mi perdoni Fabri ?
 
69 ...... 69   :D :D   
 
nooo   , e chi ha mai detto che solo io faccio gli affari...anzi , molte volte ci rimetto soldi ....come tutti quelli che comprano e vendono orologi , auto , moto , bicilette, macchine fotografiche ..ecc....    no?
 
questo mi sembra un oggetto interessante pagato il giusto ... tutto li' .... sei d'accordo Fabri ? :) 
 
Ho letto un po' la storia di Buren e della nascita del crono automatico in prima assoluta su Breitling in collaborazione con Heuer Leonidas ....ma non sono superesperto come te....  ;)
« Ultima modifica: Novembre 15, 2010, 08:15:31 am da massotto »

wrangler

Re:Mini OD a Modena II Edizione
« Risposta #34 il: Novembre 15, 2010, 06:28:35 am »
Fischia.. a Fabri mica lo freghi tanto facilmente eh... ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Mini OD a Modena II Edizione
« Risposta #35 il: Novembre 15, 2010, 07:34:49 am »
con massimo è piacevole parlare di mercato degli orologi, non di orologi, è un pò diverso.... ;)

massotto

Re:Mini OD a Modena II Edizione
« Risposta #36 il: Novembre 15, 2010, 08:28:44 am »
con massimo è piacevole parlare di mercato degli orologi, non di orologi, è un pò diverso.... ;)


è importante che qui , come in ogni ambiente , ognuno sia ferrato e informato su un determinato elemento di una passione no?? :D
 
Fabri , e non solo lui , mi da lezioni di tecnica   e io vi dico ,  in caso diciate fesserie ,   cosa vale il vostro orologio in realtà sul mercato  !!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Mini OD a Modena II Edizione
« Risposta #37 il: Novembre 15, 2010, 09:24:16 am »
no beh, è interessante....tu dovresti aprire una sezione apposta e comunicarci ogni mattina le fluttuazioni delle zucchine, delle melanzane, e dei carciofi.

massotto

Re:Mini OD a Modena II Edizione
« Risposta #38 il: Novembre 15, 2010, 09:55:00 am »
no beh, è interessante....tu dovresti aprire una sezione apposta e comunicarci ogni mattina le fluttuazioni delle zucchine, delle melanzane, e dei carciofi.

se vuoi sono in grado di comunicarti anche quelle del tuo Portoghese o del tuo PAM o del Dubuis di Fabri ....
 
cosi' magari ci facciamo quattro risate ... :D :D

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mini OD a Modena II Edizione
« Risposta #39 il: Novembre 15, 2010, 10:00:22 am »
ho scritto 68 ..ops....  mi perdoni Fabri ?
 
69 ...... 69   :D :D   
 
nooo   , e chi ha mai detto che solo io faccio gli affari...anzi , molte volte ci rimetto soldi ....come tutti quelli che comprano e vendono orologi , auto , moto , bicilette, macchine fotografiche ..ecc....    no?
 
questo mi sembra un oggetto interessante pagato il giusto ... tutto li' .... sei d'accordo Fabri ? :) 
 
Ho letto un po' la storia di Buren e della nascita del crono automatico in prima assoluta su Breitling in collaborazione con Heuer Leonidas ....ma non sono superesperto come te....  ;)
certo che ti perdono, ;D ;D ;D ;D ;D ;D
il consorzio era formato da:
Buren/Hamilton, Breitling, Heuer/Leonidas e Dubois-Depraz.
sul pagato il giusto non mi pronuncio perchè non conosco le quotazioni,
comunque lo ritengo un calibro molto interessante e meritevole di stare in qualunque collezione.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mini OD a Modena II Edizione
« Risposta #40 il: Novembre 15, 2010, 10:05:10 am »
no beh, è interessante....tu dovresti aprire una sezione apposta e comunicarci ogni mattina le fluttuazioni delle zucchine, delle melanzane, e dei carciofi.

se vuoi sono in grado di comunicarti anche quelle del tuo Portoghese o del tuo PAM o del Dubuis di Fabri ....
 
cosi' magari ci facciamo quattro risate ... :D :D

Dubuis senza mercato,
prima dovresti trovare uno interessato poi fare il prezzo.
cosa che comunque sapevo benissimo già prima del suo acquisto.
ma......cosa me ne faccio di un orologio rivendibile domani
se non mi offre particolarità che mi interessano?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Mini OD a Modena II Edizione
« Risposta #41 il: Novembre 15, 2010, 10:10:58 am »
no beh, è interessante....tu dovresti aprire una sezione apposta e comunicarci ogni mattina le fluttuazioni delle zucchine, delle melanzane, e dei carciofi.

se vuoi sono in grado di comunicarti anche quelle del tuo Portoghese o del tuo PAM o del Dubuis di Fabri ....
 
cosi' magari ci facciamo quattro risate ... :D :D

boh, che me frega, il Dubuis e il pam non lo so.....il portoghese so che tiene abbastanza il mercato, non come rolex certo, ma sai che non mi interessa no?
 ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Mini OD a Modena II Edizione
« Risposta #42 il: Novembre 15, 2010, 10:12:39 am »
no beh, è interessante....tu dovresti aprire una sezione apposta e comunicarci ogni mattina le fluttuazioni delle zucchine, delle melanzane, e dei carciofi.

se vuoi sono in grado di comunicarti anche quelle del tuo Portoghese o del tuo PAM o del Dubuis di Fabri ....
 
cosi' magari ci facciamo quattro risate ... :D :D

Dubuis senza mercato,
prima dovresti trovare uno interessato poi fare il prezzo.
cosa che comunque sapevo benissimo già prima del suo acquisto.
ma......cosa me ne faccio di un orologio rivendibile domani
se non mi offre particolarità che mi interessano?


perdi pure tempo a rispondere??
 ;D :D

massotto

Re:Mini OD a Modena II Edizione
« Risposta #43 il: Novembre 15, 2010, 11:34:54 am »
Fabri è un signore Angelo ...e mi ha dato una risposta sincera e intelligente ... è una persona che sto imparando ad apprezzare a piccole dosi in questo forum ....
 
Spero di conoscerlo presto personalmente ....  e adesso gli faccio anche un complimento che sento dal profondo ...
 
Fabri è l'unico   credo , di tutti voi , con il quale potrei parlare di movimenti ( che io conosco ben poco ndr. e poco mi stuzzicano )   e imparare qualcosa di interessante da tenere presente .
 
E quello che mi ha scritto poco fa sul calibro dell'orologio da me acquistato lo archivio e lo tengo caro , davvero ....
 
Grazie Fabri ...

massotto

Re:Mini OD a Modena II Edizione
« Risposta #44 il: Novembre 15, 2010, 11:47:09 am »
ho scritto 68 ..ops....  mi perdoni Fabri ?
 
69 ...... 69   :D :D   
 
nooo   , e chi ha mai detto che solo io faccio gli affari...anzi , molte volte ci rimetto soldi ....come tutti quelli che comprano e vendono orologi , auto , moto , bicilette, macchine fotografiche ..ecc....    no?
 
questo mi sembra un oggetto interessante pagato il giusto ... tutto li' .... sei d'accordo Fabri ? :) 
 
Ho letto un po' la storia di Buren e della nascita del crono automatico in prima assoluta su Breitling in collaborazione con Heuer Leonidas ....ma non sono superesperto come te....  ;)
certo che ti perdono, ;D ;D ;D ;D ;D ;D
il consorzio era formato da:
Buren/Hamilton, Breitling, Heuer/Leonidas e Dubois-Depraz.
sul pagato il giusto non mi pronuncio perchè non conosco le quotazioni,
comunque lo ritengo un calibro molto interessante e meritevole di stare in qualunque collezione.

Le quotazioni di un oggetto come il mio si aggirano intorno ai 2800/3000   ma  in condizioni da verificare , alcuni mi dicono essere abbastanza malmessi ....
 
Il mio all'esame del monocolo e della macchina  risulta veramente NOS ......
 
Ieri pomeriggio purtroppo , mentre misuravo il diametro ...gli ho fatto il primo segnino lateralmente nella cassa.... ho bestemmiato fino a ora di cena.....  :D :D
 
Quello che ho pagato è piu' o meno quella che è la quotazione sopra detta ....ma con il vantaggio esagerato di avere un orologio nuovo ....  ;)
 
comprare un orologio come quello usato ..male magari significa rischiare revisioni o riparazioni costosissime , ricambi difficili da trovare ..ecc...
Non l'avrei mai comprato se non fosse stato cosi' ...
« Ultima modifica: Novembre 15, 2010, 11:48:51 am da massotto »