Orologico Forum 3.0

manutenzione moonwatch

manutenzione moonwatch
« il: Novembre 14, 2010, 12:52:58 pm »
ciao a tutti, un chiarimento, per favore: l'omega di mio fratello, comprato nuovo 4/5 anni fà, continua a fermarsi. Il concessionario, che ha anche il laboratorio per l'assistenza, dice che usandolo poco, solo nei sabato e domenica, l'orologio ha "seccato" il lubrificante e bisogna "smontarlo tutto" per sistemarlo. il tutto per l'ammontare di 250 euro. che ne pensate?
 

gidi_34

Re:manutenzione moonwatch
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2010, 14:37:05 pm »
250 euro per la revisione di un crono manuale che non sia subacqueo la vedo cara...

non ci sono guarnizioni partiocolari da sostituire e quindi costose...non si parla di lucidatura e satinatura di cassa e bracciale, ma solo di semplice smontaggio, lavaggio con la macchina ad ultrasuoni, lubrificazione, rimontaggio e regolazione...

qui la revisione dell'omega della mia ragazza ci è costato 150...ma ben capisco che i prezzi sono molto differenti da città a città...

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:manutenzione moonwatch
« Risposta #2 il: Novembre 14, 2010, 18:41:58 pm »
ciao a tutti, un chiarimento, per favore: l'omega di mio fratello, comprato nuovo 4/5 anni fà, continua a fermarsi. Il concessionario, che ha anche il laboratorio per l'assistenza, dice che usandolo poco, solo nei sabato e domenica, l'orologio ha "seccato" il lubrificante e bisogna "smontarlo tutto" per sistemarlo. il tutto per l'ammontare di 250 euro. che ne pensate?


L'unico modo per seccare il lubrificante di un orologio contemporaneo in 4/5 anni ???, ..... è di averlo avuto in vetrina sotto i faretti per almeno due anni (probabilmente ???) ..... :-\ Non discuto la cifra, ma una revisione allo Speedmaster dopo appena 4/5 anni mi "pare" un pò esagerato..... (IMHO)


Cicci
 ;)

ps:  Non commento il comportamento del concessionario..... :-X  :-[
« Ultima modifica: Novembre 15, 2010, 10:16:26 am da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:manutenzione moonwatch
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2010, 08:52:01 am »
incredibile.....non dico altro..... :o