Orologico Forum 3.0

Consigli per acquisto orologio donna

ABBA

Consigli per acquisto orologio donna
« il: Dicembre 09, 2010, 15:16:58 pm »
Save a tutti

scrivo perchè un mio caro amico, conoscendo la mia passione per gli orologi, mi ha chiesto alcuni consigli in merito all'acquisto di un orologio meccanico per sua moglie che tra qualche giorno partorirà la loro prima figlia.

Dopo essermi sincerato che, vista l'occasione, un orologio meccanico fosse un regalo azzeccato (sapete meglio di me che spesso le donne sono refrattarie alla nostra passione), ho il compito di accompagnarlo sabato per qualche negozio al fine di perfezionare l'acquisto.

Il modello prescelto è un Rolex Oyster Perpetual Lady in acciaio 26mm in quanto, da quello che dice il mio amico, piace molto alla cara mogliettina. Il budget non dovrebbe superare i 3000 euro, anzi meglio se restiamo entro i 2500.

Avete consigli per orologi simili? Secondo voi il perpetual lady 26mm rientra nel budget? Ovviamente non vuol prendere in considerazione l'acquisto dell'usato.

Con l'occasione vi chiederei anche qualche recapito di ufficiali / reseller fidati a Roma per poter fare sabato il nostro giro.

Grazie a tutti
ABBA

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consigli per acquisto orologio donna
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2010, 15:39:03 pm »
Ti consiglio di vedere anche la nuova serie Ladymatic di Omega, alcuni orologi sono molto carini.

Questo ad esempio a me piace molto e dovrebbe rientrare ampiamente nel budget richiesto:



Ci sono anche modelli in oro e pietre preziose, ma il prezzo sale di molto!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Consigli per acquisto orologio donna
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2010, 15:42:07 pm »
quoto, molto carini.....però se vuole rolex.....rolex sia... ;)

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consigli per acquisto orologio donna
« Risposta #3 il: Dicembre 09, 2010, 15:48:17 pm »
Certo certo...se è convinto su Rolex alzo le mani, però visto che lo aveva chiesto gli stavo proponendo una (secondo me) valida alternativa! :D :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

ABBA

Re:Consigli per acquisto orologio donna
« Risposta #4 il: Dicembre 09, 2010, 16:12:41 pm »
L'Omega postato da Dani è molto bello, lo sottoporrò sicuramente al mio amico, anche se sinceramente penso che voglia rimanere su Rolex... in definitiva alternative sicuramente si, ma meglio se in casa Rolex

Grazie
Ciao
ABBA

gidi_34

Re:Consigli per acquisto orologio donna
« Risposta #5 il: Dicembre 09, 2010, 16:19:52 pm »
io ho convinto un mio cugino figlio di rolexari A FARSI REGALARE per i 18 anni un reverso 976...

mai dire mai...

ahahahaha


Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consigli per acquisto orologio donna
« Risposta #6 il: Dicembre 09, 2010, 16:24:54 pm »
Bravo Gidi...in effetti anche un Reverso Lady non sarebbe male! :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

gidi_34

Re:Consigli per acquisto orologio donna
« Risposta #7 il: Dicembre 09, 2010, 16:29:15 pm »
la nascita di un figlio è troppo importante per incoronarlo con un volgare rolex...se devo spendere 3000 euro voglio qualcosa di esclusivo che sia consono al momento...poi ognuno è libero di mettersi al polso quello che vuole, ma siccome è stato chiesto un parere come alternativa io ho portato l'alternativa migliore...credo

@dani

nessun reverso lady, ma un reverso classic...manuale come deve essere.
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2010, 16:33:25 pm da gidi_34 »

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consigli per acquisto orologio donna
« Risposta #8 il: Dicembre 09, 2010, 21:10:22 pm »
oltre a reverso ed omega non vedo molto altro di valido in quella fascia....

Claudio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Consigli per acquisto orologio donna
« Risposta #9 il: Dicembre 10, 2010, 07:16:59 am »
sì le opzioni sono 3......Omega, Jlc e Rolex.....io tra i 3 propenderei per un bel Reverso classic.....

ABBA

Re:Consigli per acquisto orologio donna
« Risposta #10 il: Dicembre 13, 2010, 22:25:43 pm »
Ho provato a proporre qualcosa di diverso ma alla fine abbiamo preso da Hausmann un Rolex Oyster Perpetual Lady 31mm quadarante argentè con indici rosa.

Sarà sicuramente un regalo gradito!

Ciao
ABBA

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consigli per acquisto orologio donna
« Risposta #11 il: Dicembre 13, 2010, 22:51:47 pm »
la nascita di un figlio è troppo importante per incoronarlo con un volgare rolex...se devo spendere 3000 euro voglio qualcosa di esclusivo che sia consono al momento...poi ognuno è libero di mettersi al polso quello che vuole, ma siccome è stato chiesto un parere come alternativa io ho portato l'alternativa migliore...credo

@dani

nessun reverso lady, ma un reverso classic...manuale come deve essere.

Secondo me la nascita di un figlio è una cosa talmente grande e meravigliosa che festeggiata con un qualcosa che piace....non con un qualcosa di diverso...se piace Rolex....io la penso così.....imho  A quanto ho capito da Rolex non si vuole scostare...quindi....come alternativa un bel DJ....o un Oyster Perpetual da 31 o 34mm....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Consigli per acquisto orologio donna
« Risposta #12 il: Dicembre 14, 2010, 08:20:12 am »
ma sì.....se una persona non è una appassionata di orologi e non se ne intende, cosa vuoi prendere se non la marca più conosciuta......così non si sbaglia mai....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consigli per acquisto orologio donna
« Risposta #13 il: Dicembre 14, 2010, 08:44:41 am »
Si.....e poi deve piacere! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Consigli per acquisto orologio donna
« Risposta #14 il: Dicembre 14, 2010, 08:49:12 am »
alle donne rolex piace sempre....