Orologico Forum 3.0

E questo Tag Heuer?

Conte Max

E questo Tag Heuer?
« il: Dicembre 25, 2010, 15:48:39 pm »
Buongiorno a tutti, belli e brutti, seguo da un pò il forum per cercare di capirne qualcosa e farmi un idea di eventuali prossimi acquisti, ma per adesso solo confusione.
Me ne intendo poco, anzi, di meno, ma mi piacciono gli orologi in genere, e se sono un pò strani ancora meglio.
Ho visto in un negozio questo solotempo automatico, bel bracciale e bel quadrante di un colore blu bitonale molto particolare.
Il prezzo mi sembra abbastanza abbordabile, che se ne dice?
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #1 il: Dicembre 25, 2010, 16:45:03 pm »
benvenuto, ;) ;D ;D
TAG costruisce prodotti di buona qualità,
riguardo al prezzo,considera che questa linea non viene più prodotta da diversi anni,
quindi se l'orologio è nuovo in giacenza,togli il 50% dal prezzo di cartellino.
quello della foto è al quarzo perche gli automatici ricordo che sul quadrante avevano la scritta "chronometre".

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #2 il: Dicembre 25, 2010, 22:52:38 pm »
Benvenuto ConteMax ;)

Se proprio devi ti posso consigliare un automatico......per cominciare con l'orologeria ;)

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #3 il: Dicembre 25, 2010, 23:45:30 pm »
Benvenuto Conte...se inizi con un Tag automatico inizi alla grande !!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Conte Max

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #4 il: Dicembre 26, 2010, 07:01:10 am »
Non mi ero accorto del particolare, questo è quarzo ma quello che ho visto in negozio è automatico ed ha la scritta "chronometre".
Mi ha detto il negoziante che monta un buon movimento ETA abbastanza rifinito e molto affidabile, per quanto riguarda il prezzo non arriviamo ad un 50% di sconto, ma ci manca poco.
Il cartellino dice 1.850 e me lo darebbe a 1.200, l'orologio mi piace non poco perchè è insolito, con quelle lancette "mercedes" e il ciclope per la data è proprio bello.
Vedrò di tirare ancora un pochino sul prezzo, ma penso non ci sia nulla da fare, ad alcuni negozianti sembra che vendere importi ben poco, in un altro negozio avevo visto un Kirium automatico, sempre di Tag Heuer, orologio di oltre 10 anni, che lui vendeva candidamente al prezzo di cartellino, 1.980 euro.
Chiedendo che sconto mi avrebbe fatto mi sento rispondere che mi avrebbe arrotondato la cifra, al che io rispondo 1000 euro? Allora va bene, lo prendo!
Mi guarda disgustato dicendomi che intendeva 1.900...
L'orologio è rimasto in negozio, e penso ci rimarrà per tutta la vita.. del negoziante.

Conte Max

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #5 il: Dicembre 26, 2010, 07:31:11 am »
Chiedo scusa, l'orologio in discussione è questo.
Grazie per la precisazione Fabri5.5.. :)
Quadrante di due tonalità di un bel colore blu che solo a vederlo dal vivo si capisce quanto è bello.

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #6 il: Dicembre 26, 2010, 07:44:19 am »
L'orologio è bello...anche cronometro certificato...prendilo!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Conte Max

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #7 il: Dicembre 26, 2010, 08:21:07 am »
Sono orientato a prenderlo Andrea, il bracciale è fatto molto bene, morbido e comodissimo, e soprattutto se ne vedono pochi in giro, anzi, per essere precisi non se ne vedono per niente.. ;D
E' corredato di sua scatola originale con libretti e garanzia, credo che la sua produzione sia terminata intorno agli anni 2003/4, a credere quanto mi ha detto il gioiellere, lo stato di conservazione dell'orologio è 10/10, perfetto in ogni suo minimo dettaglio.
Piuttosto, secondo voi appena preso va fatta la revisione?
Se per ipotesi fosse uno degli ultimi pezzi prodotti comunque avrebbe sulle spalle già un 7/8 anni, con l'aggravante di non aver mai girato regolarmente, quindi il costo di una revisione sarebbe da mettere in conto.

alanford

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #8 il: Dicembre 26, 2010, 08:38:42 am »
Considerando che essendo "vecchiotto" e che quindi una rinfrescatina alla lubrificazione probabilmente è necessaria e considerando la svalutazione che subisce questo marchio, io credo che  al 50% del suo valore, sià già ben pagato.

Conte Max

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #9 il: Dicembre 26, 2010, 09:30:53 am »
Ripeto, non credo potrà essere possibile arrivare al 50%.
Lister Agent ne ha uno in vendita uguale ad oltre 1.500, e non scende che di qualche decina di euro.
Venderlo al 50% vuol dire che il negoziante lo cede in perdita rispetto a quanto lo ha pagato lui, io non penso che abbiano un margine superiore al 50.
Su queste foto si intuisce meglio la tonalità del blu cobalto del quadrante.
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2010, 09:58:45 am da Conte Max »

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #10 il: Dicembre 26, 2010, 09:33:27 am »
se non scende con il prezzo fattelo almeno revisionare!!

Conte Max

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #11 il: Dicembre 26, 2010, 09:57:47 am »
Eh no, sui miei orologi ce n'è solo uno che può mettere le mani, e nessun altro.
Io penso che a 1100 si possa prendere, considerato che altri 150/180 se ne vanno per la revisione.
Tra le altre cose, dimenticavo di dire, questo orologio lo abbiamo provato al cronocomparatore e scarta 1 secondo/giorno.
Mi sembra buono per un orologio fermo da almeno 7/8 anni..
Vi prego di notare la leggibilità dell'indicazione ora, è straordinario il contrasto di colori.
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2010, 09:59:56 am da Conte Max »

gidi_34

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #12 il: Dicembre 26, 2010, 11:02:18 am »
se a te piace...e da come ne parli ne sei entusiasta allora prendilo...

1100...mettigli 1000 euro sul bancone e guardalo in faccia...

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #13 il: Dicembre 26, 2010, 13:25:30 pm »
A me nn piace ma a te vedo che entusiasma parecchio,
quoto gidi mettegli mille euro in mano e gli dici prendere o lasciare,
se poi nn vuoi perderlo per cento euro...beh prendilo e basta!
ciao e benvenuto
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #14 il: Dicembre 26, 2010, 14:56:45 pm »
A me non piace affatto ma....conte che piaccia a te...se pensi che 1.1k sia una cifra giusta e ragionevole per essere contento e soddisfatto...prendilo! ;)  Per il resto delle analisi....sopra è stato detto tutto!