Orologico Forum 3.0

Max Bill crono ed limitata

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Max Bill crono ed limitata
« il: Gennaio 14, 2011, 23:49:14 pm »


...1500 pieces will be available. A Junghans Meister Chronometer will be available in a LE of 150 pieces.
The legendary "Max Bill Chronoscope" will come in a special LE in 18k gold (150 pieces).


Bello,non può non piacere
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Re:Max Bill crono ed limitata
« Risposta #1 il: Gennaio 14, 2011, 23:52:40 pm »
Innegabile! Il fascino del vintage d'autore, portato ai giorni nostri. Stò aspettando che mi ritorni questo mio Max Bill, in riparazione, forse per la fine di questo mese.  :D ;)
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2011, 23:57:46 pm da mariol4749 »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Max Bill crono ed limitata
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2011, 07:28:00 am »
molto bello ed elegante.....

Re:Max Bill crono ed limitata
« Risposta #3 il: Gennaio 15, 2011, 08:04:07 am »
Molto bello...pero' sinceramente la versione acciaio mi sembra ancora piu' bella!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

massotto

Re:Max Bill crono ed limitata
« Risposta #4 il: Gennaio 15, 2011, 08:08:08 am »
riconosco l'eleganza ma sono per l'orologeria sportiva assoluta ....  :D

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Max Bill crono ed limitata
« Risposta #5 il: Gennaio 15, 2011, 09:16:34 am »
A dire la verità,preferisco il Max Bill classico.
 

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Max Bill crono ed limitata
« Risposta #6 il: Gennaio 15, 2011, 09:35:56 am »
Le linee sono molto vintage ma fascinose, c'è da dire che nell'insieme è un orologio classico e senza tempo. Anche a me però piace di più il max bill classico.
Sull'edizione limitata evito commenti va...

Matteo
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2011, 09:38:38 am da Teo »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Max Bill crono ed limitata
« Risposta #7 il: Gennaio 15, 2011, 10:01:28 am »
si mi piace,,,ma lo preferisco in acciaio! Dentro il solidissimo 7750...pezzo accessibile.....ottimo orologio!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Max Bill crono ed limitata
« Risposta #8 il: Gennaio 15, 2011, 10:16:11 am »



Bello,non può non piacere

c'è il ban eterno se non piace?
comunque non mi piace!!!!

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Max Bill crono ed limitata
« Risposta #9 il: Gennaio 15, 2011, 11:05:54 am »
Anch'io riconosco che è un bell'orologio, ma come la maggior parte del forum preferisco la versione in acciaio, poichè essendo nato per celebrare un movimento artistico-culturale (Bahuaus), quest'ultimo rispecchia molto di più i canoni minimalisti del movimento stesso...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:Max Bill crono ed limitata
« Risposta #10 il: Gennaio 15, 2011, 12:09:12 pm »
Anch'io riconosco che è un bell'orologio, ma come la maggior parte del forum preferisco la versione in acciaio, poichè essendo nato per celebrare un movimento artistico-culturale (Bahuaus), quest'ultimo rispecchia molto di più i canoni minimalisti del movimento stesso...
Ed è proprio il contrasto tra le linee minimaliste e la preziosità dell'oro che incanta; il minimalismo delle linee di concezione Bauhaus, non ha mai aborrito la presenza di materiali pregiati nell'esecuzione materiale di opere conseguenti alla filosofia Bauhaus, anzi, a volte si è beata di questa apparente "discrepanza" filosofica, creando volutamente contrasto. Rimane il fatto che a molti l'oro giallo, non risulta gradito per questioni di gusto personale, ma il pregio e la gradevolezza di questo pezzo, è assolutamente indiscutibile, aldilà dei gusti personali di ognuno.  :D ;)

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Max Bill crono ed limitata
« Risposta #11 il: Gennaio 15, 2011, 12:19:46 pm »
Anch'io riconosco che è un bell'orologio, ma come la maggior parte del forum preferisco la versione in acciaio, poichè essendo nato per celebrare un movimento artistico-culturale (Bahuaus), quest'ultimo rispecchia molto di più i canoni minimalisti del movimento stesso...
Ed è proprio il contrasto tra le linee minimaliste e la preziosità dell'oro che incanta; il minimalismo delle linee di concezione Bauhaus, non ha mai aborrito la presenza di materiali pregiati nell'esecuzione materiale di opere conseguenti alla filosofia Bauhaus, anzi, a volte si è beata di questa apparente "discrepanza" filosofica, creando volutamente contrasto. Rimane il fatto che a molti l'oro giallo, non risulta gradito per questioni di gusto personale, ma il pregio e la gradevolezza di questo pezzo, è assolutamente indiscutibile, aldilà dei gusti personali di ognuno.  :D ;)


Certo Mario, io non ho detto che questa versione in oro prende le distanze dalla filosofia del movimento, semplicemente rispetto alla versione in acciaio, si allontana leggermente.
Ad esempio i numeri arabi nei contatori del cronografo, la data ed il giorno secondo me vanno ad appesantire un quadrante che, nell'originale, ha un fascino maggiore.

Poi ripeto...è un gran bell'orologio! :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:Max Bill crono ed limitata
« Risposta #12 il: Gennaio 15, 2011, 12:45:31 pm »
Elegante e senza tempo, meccanica arcinota.....insomma un bell'orologio nella categoria "classica"..... :)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Max Bill crono ed limitata
« Risposta #13 il: Gennaio 15, 2011, 13:18:11 pm »
A dire la verità,preferisco il Max Bill classico.

quoto
nettamente meglio
ed è molto più distintivo

opeltiz

Re:Max Bill crono ed limitata
« Risposta #14 il: Gennaio 15, 2011, 13:22:34 pm »
se max bill deve essere, preferisco questo  ;)