Orologico Forum 3.0

Nuovo acquisto...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #15 il: Gennaio 20, 2011, 15:14:45 pm »
Si ma il submariner e il SD(ancor più massiccio) sono ancora più che accettabili e straportabilissimi......quello che va oltre (forse) è il Deep Sea....quello si!!! Poi come detto tutto è relativo...prendiamo ad esempio il Fifty Fathoms.....è un 45mm....però portabilissimo....e non è un mattone anzi........al contrario del Deep Sea che pur mi piace comunque...ma mi rendo conto obiettivamente che non è portabilissimo e non è portabilissimo da tutti....

gidi_34

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #16 il: Gennaio 20, 2011, 15:30:29 pm »
concordo, dipende molto dalla forma cassa...

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #17 il: Gennaio 20, 2011, 15:43:54 pm »
L'obiezione piu' ricorrente che mi e' stata fatta in ufficio e' che sia una misura da donna. Trovo pero' che la foggia non sia assolutamente da donna (anche se comunque una donna potrebbe portarlo benissimo), come d'altronde non lo e' neanche quella del datejust (stessa misura, anzi piu' piccolo).
 

orologico

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #18 il: Gennaio 20, 2011, 15:49:32 pm »
Bello, identico al mio ( non è per questo che è bello ;) ).
Io pensavo fosse un 40 mm, mi sembra di ricordare di avere letto così sul sito di newcam
( vabbè non penso che siano molto affidabili), comunque anche i 38 di quella forma sembrano
+ grandi.
Per ora riposa perchè avrebbe bisogna di una manutenzione ( diciamo che prende indietro)
penso che le sue performances possano essere molto migliori.
Voglio farla in primavera così sarà pronto per l'estate.
Complimenti.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #19 il: Gennaio 20, 2011, 15:52:24 pm »
Bravo  e goditelo!!! Le dimensioni invece per me sono ottime  ;D ;D ;D ;D


Matteo

opeltiz

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #20 il: Gennaio 20, 2011, 21:07:33 pm »
molto bello, mi piace la sfera dei secondi  :) comunque la misura bisogna rapportarla al polso...se uno ha un polso piccolo un 38 ci sta bene  :)

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #21 il: Gennaio 20, 2011, 22:15:52 pm »
Complimenti, molto carino! E i 37,5 secondo me van benissimo...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #22 il: Gennaio 20, 2011, 22:47:37 pm »
E' veramente carino ! Complimenti !

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #23 il: Gennaio 21, 2011, 07:51:38 am »
molto bello, mi piace la sfera dei secondi  :) comunque la misura bisogna rapportarla al polso...se uno ha un polso piccolo un 38 ci sta bene  :)

quoto....

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #24 il: Gennaio 21, 2011, 21:01:29 pm »
Complimenti anche da parte mia!

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #25 il: Gennaio 21, 2011, 21:13:39 pm »
Complimenti anche da me, che non amo i grossi calibri, pur avendo una circonferenza polso di 22 cm. Con i suoi 37 mm. il Seiko 5 che ho anche io al polso e che dovrebbe montare  lo stesso movimento del tuo, non mi appare per niente piccolo, considerando che sono abituto ai miei vintage che raramente raggiungono queste dimensioni, anzi, ci sono momenti in cui, lo considero "ingombrante".  :D ;)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #26 il: Gennaio 21, 2011, 23:16:19 pm »
la sfera dei secondi è diversa da quello 40mm....
- Homo sapiens non urinat in ventum -


teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #27 il: Gennaio 22, 2011, 12:04:32 pm »
La foto non è gran che, l'ho fatta con il telefonino però rende l'idea delle proporzioni. Devo dire comunque che più lo guardo e più mi piace... ;D

 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #28 il: Gennaio 22, 2011, 14:17:13 pm »
infatti
è perfetto  ;)

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #29 il: Gennaio 23, 2011, 10:25:59 am »
Ho scoperto una cosa strana relativamente all'indicatore del giorno della settimana. E' in due lingue!! Ieri sera ero fuori verso l'una di notte, guardo l'orologio aspettandomi di vedere la sigla SUN (che starebbe per sunday cioè domenica) ed invece ci vedo scritto SAB...non capendo cosa significasse c'ho dormito sopra, ma stamattina quando mi sono alzato c'era scritto SUN in rosso! Mi sono chiesto se mi stavo rincoglionendo o cosa, per cui ho aperto e girato la corona in senso antiorario in modo da far scorrere i giorni e mi sono accorto che ogni giorno è indicato in due lingue diverse (inglese ed un'altra che potrebbe essere francese). Praticamente verso la mezzanotte si passa da una lingua all'altra (come ieri da SAT a SAB) e durante la notte poi si passa al nuovo giorno (da SAB a SUN). Che strano...