Orologico Forum 3.0

Lo presento meglio

Lo presento meglio
« il: Gennaio 28, 2011, 11:12:25 am »
...Dal momento che la foto di New Cam, faceva decisamente schifo; oddio, non è che le mie siano tanto meglio, ma insomma... Avrei anche lasciato perdere, ma questo orologino, mi stà dando molte soddisfazioni e si meritava una menzione speciale.
A distanza di poco più di un mese e dopo avergli dato una "regolatina", sto cialtrone si permette di anticipare di un solo secondo, nell'arco di poco più di venti giorni.
Particolare che non viene notato e che invece ritengo decisamente interessante, è la leggera scalfatura a gondola sul lato superiore della carure, in raccordo con le anse; piccolo virtusismo meccanico, tantopiù apprezzabile in un orologio dall'infimo costo.  :D ;)
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2011, 11:13:29 am »
quindi non c'è bisogno di pagare 5mila euro per avere un buon orologio no?

 ;D :D ;D

gidi_34

Re:Lo presento meglio
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2011, 11:18:27 am »
carino...per le foto potevi sforzarti di più...

:D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2011, 11:21:36 am »
be
la prima foto è esaustivissima  ;)
 
o no?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2011, 11:22:13 am »
quindi non c'è bisogno di pagare 5mila euro per avere un buon orologio no?

 ;D :D ;D


con questa
rischi le 10 pagg...
 ;D

Re:Lo presento meglio
« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2011, 11:24:52 am »
carino...per le foto potevi sforzarti di più...

 :D
Ho voluto evitare di proposito effetti speciali... :-[ ;)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lo presento meglio
« Risposta #6 il: Gennaio 28, 2011, 11:26:55 am »
carino,
ti rinnovo i complimenti! ;D

Re:Lo presento meglio
« Risposta #7 il: Gennaio 28, 2011, 11:27:22 am »
quindi non c'è bisogno di pagare 5mila euro per avere un buon orologio no?

 ;D :D ;D


con questa
rischi le 10 pagg...
 ;D
Non credo, tanto sappiamo già bene, come la pensa ogni singolo componente del "club" Orologico... :D ;)

Re:Lo presento meglio
« Risposta #8 il: Gennaio 28, 2011, 11:30:55 am »
quindi non c'è bisogno di pagare 5mila euro per avere un buon orologio no?

 ;D :D ;D

Dal mio personalissimo punto di vista, se con la centesima parte di 5.000 €, riesci a portarti a casa un cosino del genere, no di sicuro.  :D ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #9 il: Gennaio 28, 2011, 11:35:19 am »
quindi non c'è bisogno di pagare 5mila euro per avere un buon orologio no?

 ;D :D ;D


con questa
rischi le 10 pagg...
 ;D

ma questa è la nuda e cruda realtà.....poi entrano in gioco tanti altri fattori che ci spingono a spendere migliaia di euro per un orologio, ma se si è intellettualmente onesti, bisogna ammettere che in questi casi si compra qualità anche con 150 euro.

Re:Lo presento meglio
« Risposta #10 il: Gennaio 28, 2011, 11:38:51 am »
Sarei un folle se pretendessi da un orologio pagato 57 € le stesse prestazioni e la stessa qualità di uno che ne costa 5.000; poi uno, ogni tanto può anche avere delle piacevoli sorprese... :D ;)

massotto

Re:Lo presento meglio
« Risposta #11 il: Gennaio 28, 2011, 11:42:49 am »
Sarei un folle se pretendessi da un orologio pagato 57 € le stesse prestazioni e la stessa qualità di uno che ne costa 5.000; poi uno, ogni tanto può anche avere delle piacevoli sorprese... :D ;)

le prestazioni sono anche meglio del mio Rolex ....  :)  ..il mio Explorer II sbaglia 2/3 sec..ogni 20 giorni ...
 
complimenti e goditelo ..
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2011, 11:46:14 am da massotto »

massotto

Re:Lo presento meglio
« Risposta #12 il: Gennaio 28, 2011, 11:45:26 am »
quindi non c'è bisogno di pagare 5mila euro per avere un buon orologio no?

 ;D :D ;D


con questa
rischi le 10 pagg...
 ;D

ma questa è la nuda e cruda realtà.....poi entrano in gioco tanti altri fattori che ci spingono a spendere migliaia di euro per un orologio, ma se si è intellettualmente onesti, bisogna ammettere che in questi casi si compra qualità anche con 150 euro.

poi? quando abbiamo ammesso onestamente  che uno swatch va' come un IWC Top Gun o come un BP FF ??
 
...  cosa facciamo ?  ::)   :D
 
poi? quando ammettiamo onestamente che l'opel Corsa 1,2 di mia moglie arriva dove arriva una Mercedes AMG  o un Cayenne ( ai 130 km/h perchè è QUELLA la velocità da fare !!  )   , consuma meno ed è confortevolissima ...??
 
cosa facciamo??
 
tutti a comprare utilitarie , swatch , vestiti OVS ..ecc???
 
 
 
 
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2011, 11:58:03 am da massotto »

gidi_34

Re:Lo presento meglio
« Risposta #13 il: Gennaio 28, 2011, 12:17:05 pm »
assolutamente no...certi confronti si fanno, spero, solo per capire il valore dei pezzi più quotati...così come si ridimensiona un portoghese con il 7750, così si dovrebbe ridimensionare un 3135...

basta sapere cosa si sta comprando e si vivrà sereni...il lusso ha regole sue..ma dire che un 3135 o un submariner nella sua totalità è un orologio che vale 5000 euro perchè ha una meccanica sopraffina, rifiniture di pregio e blasone a go go significa non conoscere bene l'oggetto


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #14 il: Gennaio 28, 2011, 12:36:08 pm »
quindi non c'è bisogno di pagare 5mila euro per avere un buon orologio no?

 ;D :D ;D


con questa
rischi le 10 pagg...
 ;D

ma questa è la nuda e cruda realtà.....poi entrano in gioco tanti altri fattori che ci spingono a spendere migliaia di euro per un orologio, ma se si è intellettualmente onesti, bisogna ammettere che in questi casi si compra qualità anche con 150 euro.

poi? quando abbiamo ammesso onestamente  che uno swatch va' come un IWC Top Gun o come un BP FF ??
 
...  cosa facciamo ?  ::)   :D
 
poi? quando ammettiamo onestamente che l'opel Corsa 1,2 di mia moglie arriva dove arriva una Mercedes AMG  o un Cayenne ( ai 130 km/h perchè è QUELLA la velocità da fare !!  )   , consuma meno ed è confortevolissima ...??
 
cosa facciamo??
 
tutti a comprare utilitarie , swatch , vestiti OVS ..ecc???
 
 
 
 

il discorso auto non mi interessa perchè qui parliamo di orologi......tu chiedi e poi?

e poi niente.....basta avere la CONSAPEVOLEZZA che non si sta comprando solo qualità con 5mila e passa euro....ma anche e soprattutto blasone e status-symbol.

sempre perchè almeno qui.....almeno noi......non c'abbiamo l'anello al naso.