Orologico Forum 3.0

Lo presento meglio

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #90 il: Gennaio 31, 2011, 12:10:41 pm »
io pretenderei la regolarità di marcia, cioè spaccare il sec o quasi, da un orologio da 3/4/5 mila euro
 
ma la cruda realtà. è che nemmeno questi pezzi dell'alta orologeria, sono immuni dal dover essere ben regolati o nascon "tanto" + precisi di altri
 
cosa che, invece, si dovrebbe pretendere
poi, a uno può importare poco che sia preciso o regolato bene
ma cmq, a tot mila euro, dovrebbe corrispodere un prodotto NETTAMENTE superiore (anche - e soprattutto - in fatto di regolarità)
cosa che, a quanto pare, non accade

orologico

Re:Lo presento meglio
« Risposta #91 il: Gennaio 31, 2011, 12:41:50 pm »
Io non parlerei di cifre, anche se è logico che chi spende 10 k per un orologio
avrebbe il diritto di acquistare pari qualità. Il mio discorso è + terra terra, fermo restando
che si parla di meccanici ( se volessi la precisione assoluta mi prenderei un radiocontrollato)
e quindi metto sempre in conto qualche anticipo o qualche ritardo nella marcia, se un 7s26
o un 2824 ( o altro) può avere delle performances buone ( migliori di quelle dei  miei ) penso sia giusto
che le abbia e li porto a far revisionare.
Non pretendo la perfezione ma che il calibro funzionare per come può funzionare; poi
certo un 2824 non è una manifattura jlc ma può e deve fare il suo onesto lavoro .
Non è che sono troppo talebano? ;D

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lo presento meglio
« Risposta #92 il: Gennaio 31, 2011, 12:56:33 pm »
Se un meccanico mi anticipa\posticipa un' minuto al giorno me ne frego, alla prima revisione lo faccio regolare.

Diverso il discorso se non ha regolarità di marcia, allora mi preoccupo ma per ora non ho mai avuto problemi.

Di tutti gli orologi che ho avuto devo dare atto che i Rolex sono stati i più precisi, i pochi problemi che ho avuto sono stati con Zenith ( rotore bloccato) Omega ( cambio data bloccato) Patek ( trizio delle lancette crepato) Patek ( Rotore che non carica a sufficenza [ su 2 modelli con lo stesso movimento]).

gidi_34

Re:Lo presento meglio
« Risposta #93 il: Gennaio 31, 2011, 13:25:41 pm »
concordo...

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #94 il: Gennaio 31, 2011, 13:58:48 pm »
io pretenderei la regolarità di marcia, cioè spaccare il sec o quasi, da un orologio da 3/4/5 mila euro
 
ma la cruda realtà. è che nemmeno questi pezzi dell'alta orologeria, sono immuni dal dover essere ben regolati o nascon "tanto" + precisi di altri
 
cosa che, invece, si dovrebbe pretendere
poi, a uno può importare poco che sia preciso o regolato bene
ma cmq, a tot mila euro, dovrebbe corrispodere un prodotto NETTAMENTE superiore (anche - e soprattutto - in fatto di regolarità)
cosa che, a quanto pare, non accade

ma perchè non accade manuele ?
 
io ho due Rolex e vanno uno meglio dell'altro ....
 
ma perchè devi sempre sentirti dire che che è meglio un Seiko da 170 euri con la macchina myota  che spacca il secondo che un orologio da 5000 euri ?
Ma quale cruda realtà manuele !?!?! ..... ma di cosa parli ..... ma quale esperienza diretta TUA porti per suffragare queste affermazioni....
 
Su 100 persone c'è un cretino che si diverte a dire che Rolex o IWC vanno male e tu a sbandierare ...... 
 
Io sinceramente questi falsi-miti del Rolex o di altri che vanno male non li ho mai capiti ...
 
Ho un Submariner del 97 che messo sul controller fa +1 / - 1   ....e l'explorer II del 2001   che sta a ruota forse arriva a 2/3 ...

QUando uno mi dice che Rolex va male gli rispondo .... :
 
MA CHE CAXXO DICI !!!!   ;) :D :D
 
ma chi l'ha inventata sta menata ......   
 
mah.....non so !  :o :o
 
la mia esperienza mi dice , anzi , che di tutti quelli che ho avuto ( e ne ho avuti veramente tanti )    quelli da poche centinaia di euri ( tipo Longines Legend )  erano proprio quelli che già da nuovi sballavano dagli 8 ai 10 sec. day .....

massotto
sei talmente in coma, quando scrivi
che non capisci nemmeno cosa leggi - o forse non sai leggere
e allora te le suoni e canti da solo
 
ho forse detto che gli orologi belli non sono precisi o sono pessimi?
 
oppure, ho detto solo che, anche loro, vanno ben regolati come tutti gli altri
o sono soggetti a cambiamenti di prestazione come tutti gli altri?
 
ho detto che un seiko va meglio di un rolex
dove lo leggi?
 
o forse ho solo detto NON ACCADE SEMPRE che certi orologi da tot mila euro, abbian chissà quali prestazioni?
 
ah
insomma, la tua esperienza vale
e quella degli altri no?
quindi chi a volte posta che il suo rolex va vanti,...o sta indietro..o si è fermato
dice cazzate?
 
p.s.
ah, dove la parola rolex nel mio post?
ho parlato di orologi da 2/3/4 mila euro (che magari montan un semplice eta 2824..o 2836...o 7750
) -da cui sarebbe ovvio pretendere una marcia migliore che da un orologio da 200 euro
stop
 
massotto
te se ciuc
ma di tavernello però
 
 
 
 

gidi_34

Re:Lo presento meglio
« Risposta #95 il: Gennaio 31, 2011, 14:03:10 pm »
e dai su...basta!
che noia...


Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #96 il: Gennaio 31, 2011, 14:10:21 pm »

ma perchè devi sempre sentirti dire che che è meglio un Seiko da 170 euri con la macchina myota  che spacca il secondo che un orologio da 5000 euri ?
Ma quale cruda realtà manuele !?!?! ..... ma di cosa parli ..... ma quale esperienza diretta TUA porti per suffragare queste affermazioni....
 

mio papà ha zentih...rolex..hamilton...
 
con macchine evidentemente migliori di un seiko da 150 euro
 
e tutti, marcian con le prestazioni di un buon orologio
ergo, tra loro, c'è quello che anticipa di qualche secondo
chi tarda di qualche secondo
 
quindi
la cruda realtà è che certe prestazioni (si sta parlando solo di precisione di marcia), le raggiunge il calibro di un orologio da 200 euro come quello da 2.000
 
diverso, è parlare dei loro "valori" assoluti
(che comprendono, storia, qualità, particolare finiture, ecc...)
 
cosa che non capisci
causa tavernello
 
 
 
 
 

gidi_34

Re:Lo presento meglio
« Risposta #97 il: Gennaio 31, 2011, 14:13:33 pm »
manuele...fai come me...lascia perdere...massotto è così...ha bisogno di certezze posticce per sentirsi affermato e accettato dal pubblico della sua bella e cara emilia romagna...

eheheheheh

:D

facciamolo divertire un po su...e tu...fai come me...nuovo approccio zen al mondo dell'orologeria...tu hai le tue idee...non cercare di cambiare quelle degli altri, sorvola sulle fregnacce altrui e goditi la tua passione...che sia con seiko che con PP...l'importante nella vita è essere eruditi...il possesso è solo una cosa marginale.