Orologico Forum 3.0

questo 2011 si sta rivelando coronato...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #75 il: Febbraio 08, 2011, 18:08:01 pm »
Mah.....si sta su 2 mondi differenti......a certe persone non interessa essere consapevoli di avere un oggetto da 800 euro....interessa essere consapevoli di avere un oggetto bello di valore intrinseco e che soddisfa...stop! Non capisco il tuo correre appresso al guadagno investimento ecc. ecc.....se mai uno dovesse aver bisogno di mangiare non vende l'orologio...ma una casa, un box o altro.....o si ridimensiona ma di certo non corre appresso ai 1000 euro....credo stiamo non su 2 pianeti...ma su 2 sistemi solari differenti... ;D

 
 
 ;D ;D ;D ;D
a robbè......io con massimo h scambiato alla pari un expII con pam 000 logo...che moi ha voluto riscambiare sempre con me pr un moon..... ;D ;D ;D ;D ;D
Dai....massotto conosce la teoria dei guadagni che si possono realizzare con gi orologi (e me l'h anche trasmessa)....io nella pratica me la sto cavicchiando....
 
La differenza è che quand faccio scelte personali lo faccio cn il cuore...ma i soldi che metto lo sai anch tu da dove arrivano....
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #76 il: Febbraio 08, 2011, 18:19:58 pm »
oggi confermo che il quadrante bicchieroni è veramente molto più bello (e più sub) del classico...per quanto riguarda la ghiera.....verde o nera sono due cose diverse.....non saprei quale scegliere...
 
Come sensazione al polso però premio il ghiera verde per peso e consistenza ben ipiù proporzionati rispetto al no data :)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #77 il: Febbraio 08, 2011, 19:28:37 pm »
Mah.....si sta su 2 mondi differenti......a certe persone non interessa essere consapevoli di avere un oggetto da 800 euro....interessa essere consapevoli di avere un oggetto bello di valore intrinseco e che soddisfa...stop! Non capisco il tuo correre appresso al guadagno investimento ecc. ecc.....se mai uno dovesse aver bisogno di mangiare non vende l'orologio...ma una casa, un box o altro.....o si ridimensiona ma di certo non corre appresso ai 1000 euro....credo stiamo non su 2 pianeti...ma su 2 sistemi solari differenti... ;D

 
 
 ;D ;D ;D ;D
a robbè......io con massimo h scambiato alla pari un expII con pam 000 logo...che moi ha voluto riscambiare sempre con me pr un moon..... ;D ;D ;D ;D ;D
Dai....massotto conosce la teoria dei guadagni che si possono realizzare con gi orologi (e me l'h anche trasmessa)....io nella pratica me la sto cavicchiando....
 
La differenza è che quand faccio scelte personali lo faccio cn il cuore...ma i soldi che metto lo sai anch tu da dove arrivano....

Ma si Maurizio...però io dico un'altra cosa...una volta lui disse "eh ma se maiun giorno dovessi aver bisogno di mangiare...."  non è un discorso che calza per un "portatore sano di orologi".....chi può prendere certi orologi può anche fare altri investimenti e se mai si trova sul lastrico non pensa di certo agli orologi....nessuno (a meno che non faccia il concessionario o ilreseller) si è mai arrichito comprando 3-4 orologi da 3-4mila euro...ne tantomeno nessuno si è mai arricchito comprando orologi solo per portarli.... ;) Io poi son come te e lui sotto un altro punto di vista....ovvero quellodi cambiare e scambiare per cambiare.... ;) ;D ma tu sai meglio di me che così non ci guadagni....anzi.....

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #78 il: Febbraio 08, 2011, 22:50:19 pm »
ah...se continui a scambiare e ricambiare per girare i soliti tre orologi ci perdi soltanto un pochino per volta...e se non prdi soldi perdi tempo..
Sul fatto che gli orologi non siano un'investimento immediao non è così.......la tristezza è che per un'appassionato come me...quando si ritrova tra le mani tanto ben di dio ..........beh....esistere è dura....
 
E' così che e' nato l'amore per il ghiera verde...Su milano da conce uffciale ne sono riuscito a far tirare fuori 2 (a seconda del cliente penso che anche voi sappiate che un'orologio raro ti dicono si lo abbiamo no ,non lo abbiamo...insomma...credete davvero che i conce più impo non abbiano in casa almeno 1 daytona acciaio?)....Comprati e rivenduti....ma poi........ ;D ;D ;D ;D
Beh...mi è scattata la scintilla...e sapevo cheil terzo c'era (conosco troppo bene il venditore)....non è nel mio stile,ma questa volta l'ho pagato caro.....insomma...uno sconto comune :( .....
Ma chissenefrega!
Sono troppo contento! ;D
 
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #79 il: Febbraio 08, 2011, 22:59:40 pm »
non so....non riesco proprio a vederli come investimenti....è più forte di me....la vedo come una passione dove è bello cambiare e fregarsene dell'investimento, ma polsare e avere sempre qualcosa che ti piace e ti emoziona anche se solo per un giorno...ma investimenti proprio....al massimo investimento per il mio piacere! ;D ;D ;D Cercando di migliorarmi semre di più e di poter prendere quello che più  mi piace...son giovane e di tempo ce n'è....
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2011, 23:01:13 pm da Roberto »

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #80 il: Febbraio 08, 2011, 23:02:53 pm »
non so....non riesco proprio a vederli come investimenti....è più forte di me....la vedo come una passione dove è bello cambiare e fregarsene dell'investimento, ma polsare e avere sempre qualcosa che ti piace e ti emoziona anche se solo per un giorno...ma investimenti proprio....al massimo investimento per il mio piacere! ;D ;D ;D ;D

 
No ,ma io a livello personale sono d'accordissmo con te....infatti cio' che compro da tenere in collezioneè ciò che mi piace....
Ma se non comprassi da rivendere ciò che pr me è l'investimento probabilmente la mia piccola e umile collezione non l'avrei...... :)
Anceh se devo ire che reverso a parte effettivamente sono tutti orologi da mercato.......azz.....queste è un'inconscia massottite..... :o :o :o :o :o
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #81 il: Febbraio 08, 2011, 23:15:42 pm »
ma si su questo ti capisco....la fortuna di avere orologi che ci piacciono e che piacciono al mercato...certo! ma è una fortuna...partiamo dal presuposto che anche se non avessero mercato li prenderemmo lo stesso...il fatto che han mercato ti permettono se vuoi di giocarci e cambiarli...

Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #82 il: Febbraio 08, 2011, 23:20:48 pm »
Si può unire l'utile al dilettevole...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #83 il: Febbraio 08, 2011, 23:22:23 pm »
Si può unire l'utile al dilettevole...

esatto! intendo proprio questo...

Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #84 il: Febbraio 08, 2011, 23:27:02 pm »
Credo che si possa coltivare questa passione cercando di acquistare in primis l'orologio che ci aggrada, ma che contemporaneamente abbia anche "mercato", che sia rivendibile.....purtroppo a volte questo è un elemento che pesa, almeno per me, nella scelta.....
Non dico che tutti gli orologi che acquistiamo devono avere questa caratteristica, però se ce l'hanno è meglio !

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #85 il: Febbraio 08, 2011, 23:38:36 pm »
si lo credo anch'io...ma non per l'investimento danaroso che quello è un utopia...ma perchè come detto si può sempre cambiare....di sogni con la S maiuscola io ne ho 3.....il Nautilus di Patek,il 15300...e un artigianale tipo Gauthier e Vyskocil (i miei preferiti)....sono questi i miei 2 SOGNI!!!! Sono giovane......molto....e ho tanto tempo per provare a realizzarli...e nel frattempo mi diverto comprando orologi che mi piacciono molto ma che allo stesso tempo se voglio li cambio....
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2011, 23:44:58 pm da Roberto »

Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #86 il: Febbraio 08, 2011, 23:47:32 pm »
Tutto condivisibile.....il PP Nautilus è anche il mio sogno.....ma anche tanti altri PP, il Royal Oak, vari Lange  e.........l'elenco sarebbe troppo lungo......
Qualcuno di questi sogni (non tutti perchè credo sia veramente difficile oltrechè economicamente "impegnaitivo"....) spero di poterlo realizzare... :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #87 il: Febbraio 08, 2011, 23:49:46 pm »
beh io tutti quelli no...mi accontento di quei 3! ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P :P magari...almeno 2 su 3...... ;)