Orologico Forum 3.0

Dopo un certo prezzo..........

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dopo un certo prezzo..........
« Risposta #60 il: Febbraio 19, 2011, 12:23:52 pm »
se non forse per fare un investimento ..tale o presunto ... e quindi tenerlo nuovo impellicolato...
 
Ma non è il caso di quel Patek .......  ;) :D
 
 

Probabile.......comunque essendo fuori produzione ( no restiling) gioca a suo favore.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Dopo un certo prezzo..........
« Risposta #61 il: Febbraio 19, 2011, 12:25:46 pm »
sì......questo è vero......

Re:Dopo un certo prezzo..........
« Risposta #62 il: Febbraio 19, 2011, 15:18:46 pm »
E' un po' che ci penso e che volevo aprire un post.


Ho notato che dopo una certa soglia di prezzo ( di acquisto o raggiunto negli anni) faccio fatica ad indossare certi orologi, per paura di rovinarlo, perderlo, affogarlo, che me lo rubano. ecc.ecc.


Ho 2 Patek 1 annuale 1 perpetuo che praticamente vivono 365 giorni in banca, il perpetuo poi non l'indosso veramente mai quindi perde il senso della mia passione ( mi piace indossarli tutti e godermeli).


Parlando del perpetuo ( 5040) forse era meglio che prendevo 3-4 pezzi sui 12000-15000 euro che me li godevo di più.


Sto valutando di venderlo ( perpetuo) sempre se ci riesco e sempre se non rimetto una follia ( probabile).




La mia soglia psicologica e sui 20 25 mila euro, oltre non riesco ad indossarli per il motivo che ho spiegato sopra.


Non datemi del folle paranoico, prima non la pensavo così ma ora per stare veramente tranquillo senza seghe mentali devono stare al massimo sui 10\K, fino a 20\25k tremo un'pò..........oltre non sono assolutamente tranquillo.


A voi la parola.

 
Se propio non riesci più ad indossarlo, sonda il mercato per eventuale vendita. Se non ci rimetti troppo cedilo, in alternativa lascialo in cassetta in attesa di tempi economicamente migliori. Ciao :)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Re:Dopo un certo prezzo..........
« Risposta #63 il: Febbraio 19, 2011, 15:23:03 pm »
non ne sono così sicuro massimo....i perpetui patek tengono alla grande....guarda le aste.....

Esatto Roberto !
Di Patek tiene tutto (o quasi) alla grande.....le aste parlano da sole...... i chrono ed i perpetui in particolare, ma non solo.....
E' ovvio che un Rolex da 5 o 10 k si vende più velocemente di un PP da 50 o da 100 K.....