Orologico Forum 3.0

Tunisia, Egitto, ora la Libia.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #15 il: Febbraio 21, 2011, 15:15:55 pm »
è un problema del quale dovrebbe farsi carico tutta la UE.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #16 il: Febbraio 21, 2011, 16:10:50 pm »
certo che chi se lo sarebbe immaginato fino a poche settimane fa.....che in 10 giorni sarebbero caduti dittatori al potere da decenni......come BenAlì.....Moubarak.....Gheddafi......e ne seguiranno altri......

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #17 il: Febbraio 21, 2011, 16:20:18 pm »
Forse anche in italia! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #18 il: Febbraio 21, 2011, 16:27:39 pm »
ma va, qui i rivoluzionari li puoi vedere al sabato sera al ristorante.....con la panza piena.....

qua bastano che magnano e guardano il calcio in tv e sono apposto.....ogni tanto sbirciano maria de filippi così son contenti.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #19 il: Febbraio 21, 2011, 16:47:41 pm »
 :'( :'( :'( :'(  aspettiamo il 6 aprile..........

Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #20 il: Febbraio 21, 2011, 17:30:49 pm »
Io penso che, come spesso accade in Africa e in Medio oriente, si andra' di male in peggio.
O andranno al potere dittatori peggiori dei precedenti, o ogni tentativo di democrazia fallira' miseramente...certi popoli sono ingovernabili, se non con un regime!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #21 il: Febbraio 21, 2011, 17:37:04 pm »
il problema è che le democrazie occidentali non vogliono nemmeno accettare un ipotetico voto elettorale, perchè di sicuro vincerebbero gli islamisti......quindi che facciamo?

parliamo di democrazia però quando votano non va bene chi vince?

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #22 il: Febbraio 21, 2011, 17:50:17 pm »
Tuttavia la catena di eventi è alquanto strana,insolita perlomeno.
Tutti,uno dietro l'altro? Ma...il popolo cosa aspettava a farsi avanti?
E emblematico il caso della Libia. Con un potere cosi forte come mai in una settimana
sta andando tutto all'aria. io mi aspettavo una strage. C'è stata,300 morti, ma a dire
il vero con uno come gheddafi mi sembrano adirittura pochi.
Sembra quasi una regia occulta delle forze militari dell'intero nord africa.
E il pericolo di estremizzazione islamica? quello si sarebbe un guaio. Tanti talebani come vicini di casa.
Si creeranno dei vuoti di potere enormi con conseguente innalzamento della malavita. Come 10 ex iugoslavie insieme.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #23 il: Febbraio 21, 2011, 18:47:13 pm »
beh....le ultime notizie parlano di raid aerei sulla folla.......una roba oscena......cmq il rischio è certo un califfato islamico......ma certo che è strano tutta questa serie di eventi uno dietro all'altro....

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #24 il: Febbraio 21, 2011, 19:57:11 pm »
Far arrivare il popolo a questi livelli è vergognoso.
Il potere fa dimenticare l'amore verso il proprio paese.
Non si degrada e affama il proprio popolo.E il peggiore crimine.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #25 il: Febbraio 22, 2011, 07:12:18 am »
specialmente.......non si bombarda!
 :o >:(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #26 il: Febbraio 22, 2011, 18:34:14 pm »
il raìs ha appena accusato l'italia di fornire i razzi ai rivoltosi......ma per favore......non li abbiamo manco noi i razzi.......cmq è pericoloso, perchè se ha in testa questa cosa non ci mette niente a ripetere un altra Ustica.......... :o

Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #27 il: Febbraio 23, 2011, 12:48:48 pm »
La situzione è sempre più preoccupante.....sia per i poveretti laggiù che per noi !
Prepariamoci ad un esodo di massa....
Oggi il Ministro degli Esteri ha detto che nei prossimi giorni POTREBBERO (condizionale...) esserci fino a 300.000 clandestini diretti verso le ns. coste....speriamo che l'ipotesi sia "gonfiata" solo per smuovere un pò quei "dormiglioni menefreghisti con il salame sugli occhi " della UE !

Ma io mi domando a che c...o serve questa Europa "unita" ( :o) se non interviene neanche in queste occasioni...
Qualche giorno fà il ns. Ministro degli Interni domandava aiuti economici (e non solo...) per fronteggiare la situazione e la tizia di turno alla UE ha risposto che il'Italia doveva presentare domanda ed attendere 15 gg per la risposta..... :o :o :o :o :o......INCREDIBILE !!!!!! Quanto ci siamo rincogl....ti in Europa....
Se ne fregano tanto con il culo attaccato al Nord Africa ci siamo noi !
L'italia dovrà come al solito contare solo sulle sue (deboli...) forze....

C'è poi da dire che in genere, in quei paesi, i dittatori vengono sostituiti da qualcuno peggio di chi li ha preceduti....e l'ipotesi poco simpatica di un califfato islamico è più che concreta !

Bastava leggere 10 anni fà una certa Oriana Fallaci e tutto sarebbe stato più chiaro a tutti....praticamente il 100% di quello che ha previsto si stà avverando !

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #28 il: Febbraio 23, 2011, 12:57:17 pm »
sì ma......in germania ci sono 7 milioni di turchi.....dico 7......non mi sembra che la Germania abbia chiesto aiuto alla UE.

e cmq sia....visto che spesso ci riempiamo la bocca di belle parole come democrazia......allora se là voteranno per un califfato islamico, califfato islamico sia......altrimenti è solo una sostituzione di un dittatore con un altro.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #29 il: Febbraio 24, 2011, 13:58:41 pm »
come italia
abbiam probabilmente il peggior ministro degli esteri del mondo 8mancoa sa di cosa si parla e cosa sta succedendo - credo che la sua preoccupazione maggiore sia che non potrà andare a sharm o marsalam per 1 annetto)
e un PDC che con quello che sta succedendo, la prima cosa che dice è: "c'è il rischio che il paese torni in mano ai fondamentalisti" (come se, invece, sotto la dittatura (per lui democratica) se la spassassero)