Orologico Forum 3.0

Calibro Jaeger Le Coultre 920

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calibro Jaeger Le Coultre 920
« Risposta #45 il: Luglio 03, 2020, 14:53:44 pm »
Comunque...questo era il mio.

se posso...perche' l'hai alienato..?

Perchè dopo un po' mi stanca tutto e debbo rinnovare.

l'hai sostituito con il nautilus...

No no il Nautilus ce l'avevo da trent'anni!
No lo ho venduto insieme al Daytona per prenderci le Ore del Mondo 5110 di Patek.

Re:Calibro Jaeger Le Coultre 920
« Risposta #46 il: Luglio 03, 2020, 15:00:38 pm »
Comunque...questo era il mio.

se posso...perche' l'hai alienato..?

Perchè dopo un po' mi stanca tutto e debbo rinnovare.

l'hai sostituito con il nautilus...

No no il Nautilus ce l'avevo da trent'anni!
No lo ho venduto insieme al Daytona per prenderci le Ore del Mondo 5110 di Patek.
capisco...dicevo perche' di solito chi ha il royal oak passa al nautilus come up grade

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:Calibro Jaeger Le Coultre 920
« Risposta #47 il: Luglio 03, 2020, 15:00:56 pm »
Quanto al materiale per il Royal Oak, io ricordavo una cosa ma probabilmente é piú una leggenda metropolitana che un fatto vero.
Ricordavo che anche se resi disponibili non contemporaneamente, l'acciaio venne comunque prezzato fin al suo esordio ad un prezzo molto simile al potenziale modello in oro... e questo continuó a farlo preferire anche quando il modello in oro venne immesso sul mercato, perché poter spendere una cifra simile per un oggetto in acciaio, fregandosene di prenderlo in oro massiccio, diventó una specie di "nuova frontiera della ricchezza" ed anche questo contribui alla "mitizzazione" di questo modello.
Risulta anche a voi questa cosa?
« Ultima modifica: Luglio 03, 2020, 15:04:16 pm da Rotoloni Fabrizio »

e.m.

Re:Calibro Jaeger Le Coultre 920
« Risposta #48 il: Luglio 03, 2020, 15:20:35 pm »
Mai sentita una cosa del genere.
Vero invece che nel 72 un R.O. acciaio costasse quanto un blasonato in oro.

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:Calibro Jaeger Le Coultre 920
« Risposta #49 il: Luglio 03, 2020, 15:25:00 pm »
che ti dico... sognata non me la sono sognata e la so da tanti anni... ma non escludo neppure che all'epoca qualcuno me la abbia raccontata e fosse una cosa inventata... cerco di fare qualche ricerca... ed attendo altri riscontri come il tuo  ;)

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Calibro Jaeger Le Coultre 920
« Risposta #50 il: Luglio 03, 2020, 17:33:01 pm »
beh, magari non è andata proprio così però basti pensare che la pubblicità del Nautilus all'epoca recitava "uno degli orologi più costosi del mondo è fatto in acciaio".

la sciccheria che voleva essere enfatizzata era proprio il fatto di essere in acciaio e costare di più rispetto ad altri modelli d'oro.
        

Re:Calibro Jaeger Le Coultre 920
« Risposta #51 il: Luglio 03, 2020, 20:52:09 pm »
Quanto al materiale per il Royal Oak, io ricordavo una cosa ma probabilmente é piú una leggenda metropolitana che un fatto vero.
Ricordavo che anche se resi disponibili non contemporaneamente, l'acciaio venne comunque prezzato fin al suo esordio ad un prezzo molto simile al potenziale modello in oro... e questo continuó a farlo preferire anche quando il modello in oro venne immesso sul mercato, perché poter spendere una cifra simile per un oggetto in acciaio, fregandosene di prenderlo in oro massiccio, diventó una specie di "nuova frontiera della ricchezza" ed anche questo contribui alla "mitizzazione" di questo modello.
Risulta anche a voi questa cosa?

mai sentita nemmeno io...