Orologico Forum 3.0

Tag Heuer Kirium

BigFish

Tag Heuer Kirium
« il: Marzo 21, 2011, 09:04:10 am »
Inauguro io...  ;D
Di questo cosa ne pensate?
Non è più in produzione, penso, almeno in catalogo non si vede più da qualche annetto, ma è sempre un gran bell'orologio.
Ai suoi tempi era pure un orologio importante, costava parecchio, da quanto mi ricordi arrivava a superare i 2000 euro, di preciso non ricordo.
Questo ha cinque bobine (motori), praticamente uno per ogni funzione, cassa interamente in titanio grado 5, che significa in percentuale 9/10, credo il massimo grado oggi conosciuto, di solito si trova negli orologi il grado 2/3.
A me piace, ma si trova?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Kirium
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2011, 09:05:39 am »
ma non ha una scarsa leggibilità?

BigFish

Re:Tag Heuer Kirium
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2011, 09:13:20 am »
Sì, hai ragione.
In effetti le lancette in titanio sul quadrante carbonio si sovrappongono un pò troppo "stealth", ma pare sia una caratteristica voluta da Tag heuer, almeno a quanto ho letto su forum stranieri.
In Italia se lo sono filato pochissimo, ha avuto uno scarso successo e ne hanno venduti pochissimi, molti negli States dove esiste addirittura un Fans Club.
Dicono che per leggere l'ora si deve ruotare l'orologio fino ad un punto in cui la luce colpisce il quadrante in un certo modo.
Carino il sistema no?  ;D

Re:Tag Heuer Kirium
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2011, 09:24:34 am »
Non è male, ma un po' troppo caro per essere un quarzo...
(Mi sa che questa sara' la risposta piu' frequente in questa sezione...!!!).
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Kirium
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2011, 09:34:41 am »
Sì, hai ragione.
In effetti le lancette in titanio sul quadrante carbonio si sovrappongono un pò troppo "stealth", ma pare sia una caratteristica voluta da Tag heuer, almeno a quanto ho letto su forum stranieri.
In Italia se lo sono filato pochissimo, ha avuto uno scarso successo e ne hanno venduti pochissimi, molti negli States dove esiste addirittura un Fans Club.
Dicono che per leggere l'ora si deve ruotare l'orologio fino ad un punto in cui la luce colpisce il quadrante in un certo modo.
Carino il sistema no?  ;D

sì sarà anche carino ma molto poco pratico......

BigFish

Re:Tag Heuer Kirium
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2011, 12:19:08 pm »
Ho approfondito l'argomento e pare proprio che sia stato progettato con questa filosofia di "nascondere" in qualche modo la lettura immediata delle indicazioni.
Ha anche il contatore dei decimi di secondo, quello alle ore 2.
Diciamo che è un orologio molto tecnologico, e nonostante i suoi 5 motori ha un sistema di energy saving che gli consente di risparmiare corrente e prolungare la vita della batteria fino a 8/10 anni...  :o
Mi piace proprio tanto, leggero come una piuma, tra l'altro.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Kirium
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2011, 12:28:38 pm »
un orologio che non ti fa leggere l'ora...per me assurdo...l'ora e la data per come li uso io deve essere vista sempre e comunque...

BigFish

Re:Tag Heuer Kirium
« Risposta #7 il: Marzo 21, 2011, 19:06:40 pm »
Eh eh eh eh... saopete che l'avrei anche trovato?
Ho fatto un giro di telefonate e ce l'hanno in diversi concessionari, proprio il modello postato in foto, Titanio crono cinturino cautciù e volendo bracciale sempre titanio.
Di sconti al telephone non ne vogliono parlare, ma ho capito che si può discutere, prima di tutto lo voglio vedere dal vivo, poi si decide se il prezzo è di quelli che dico io.
Slurp...

Re:Tag Heuer Kirium
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2011, 22:34:41 pm »
Mi infatuai di un Kirium nel lontano 2001... Ero a Zermatt...non lo comprai... :-P
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Kirium
« Risposta #9 il: Marzo 22, 2011, 22:41:09 pm »
Mi infatuai di un Kirium nel lontano 2001... Ero a Zermatt...non lo comprai... :-P

Un fuoco di paglia! ;D

Re:Tag Heuer Kirium
« Risposta #10 il: Marzo 23, 2011, 00:56:05 am »
Mi infatuai di un Kirium nel lontano 2001... Ero a Zermatt...non lo comprai... :-P

Un fuoco di paglia! ;D

Sicuramente...
Era lui...
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

BigFish

Re:Tag Heuer Kirium
« Risposta #11 il: Marzo 23, 2011, 07:00:25 am »
Peggio per te, ti sei sicuramente privato di una grande soddisfazione, quella di possedere un orologio uguale a nessun altro.
Quì, come altrove, si sente tanto parlare che gli orologi si assomigliano tutti, stessa ghiera che ricorda quello, stessa cassa che ricorda quell'altro, bene, questo Kirium non somiglia a nessun altro!
E' il Kirium e basta, soprattutto la versione Titanium Ti5, che io ho trovato e che...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Kirium
« Risposta #12 il: Marzo 23, 2011, 07:52:16 am »
allora?

l'hai preso?

BigFish

Re:Tag Heuer Kirium
« Risposta #13 il: Marzo 23, 2011, 08:21:54 am »
Non ho saputo e potuto resistere, tirato fuori dalla scatola, dove dormiva da qualche annetto, mi ha rivelato tutta la sua personalità, tutto il suo fascino, tutta il suo look high tech.
Se poi ci aggiungi uno sconto che non vi dico perchè nessuno ci crederebbe, il gioco è fatto, è lui, l'orologio che desideravo una decina di anni fa e che non mi ero comprato perchè più di 4 milioni di lire mi sembravano troppi.
Oggi è mio per molto , ma molto meno.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Kirium
« Risposta #14 il: Marzo 23, 2011, 08:27:09 am »
quindi, riassumendo.....quanti rott, ops.....orologi ti sei fatto in pochi giorni??