Orologico Forum 3.0

Tourbillon low cost..... China

Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #30 il: Marzo 24, 2011, 20:41:44 pm »
Il tourbillon non è un sogno, L'hanno fatto diventare un sogno, chi? i soliti svizzerotti che conoscono bene le debolezze degli appassionati. Poi sono arrivati i soliti cinesi che in quattro e quattrotto, hanno dimostrato che si possono mettere in piedi anche a prezzi più che accettabili, non saranno ultraraffinati e forse non saranno nemmeno dei veri turbo, nel senso che appartengono ad una categoria di turbo chiamata, se non mi ricordo male, girotourbillon, o qualcosa del genere, non mi ricordo; qualcuno di voi, sicuramente saprà di cosa parlo. Penso che per 600 €, lo sfizio, me lo toglierei, ricordando a me e a tutti voi, che stiamo parlando di orologi Low Cost, dove la parola "blasone", dovrebbe essere bandita a priori; non è detto che prima o poi...Fosse anche soltanto per il piacere di vedere quella "gabbietta" girare.  :D ;)

alanford

Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #31 il: Marzo 24, 2011, 21:43:42 pm »
No Mario il sogno lo era ai tempi in cui senza macchinari di precisione solo i maestri orologiai erano in grado di realizzarli.
Sogno lo era perchè per averlo bisognava attendere anni nella lista d'attesa.
Poi sono arrivati i macchinari e si è capito che il sogno era alla portata di mano di pochi di quasi tutti e di tutti in funzione di dove venivano fabbricati.
Ma per me fino a pochi anni fa il tourbillon era un sogno come oggi lo è un ripetizione minuti.
Tra un po finirà anche quello! :'(

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #32 il: Marzo 24, 2011, 22:06:57 pm »
No Mario il sogno lo era ai tempi in cui senza macchinari di precisione solo i maestri orologiai erano in grado di realizzarli.
Sogno lo era perchè per averlo bisognava attendere anni nella lista d'attesa.
Poi sono arrivati i macchinari e si è capito che il sogno era alla portata di mano di pochi di quasi tutti e di tutti in funzione di dove venivano fabbricati.
Ma per me fino a pochi anni fa il tourbillon era un sogno come oggi lo è un ripetizione minuti.
Tra un po finirà anche quello! :'(

forse, ma dico forse, per fare un ripetizione non basta la macchina, ma serve una mano esperta, a differenza di un turbo, dove una buona macchina ed un buon progetto fanno il 99%...

Claudio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #33 il: Marzo 25, 2011, 07:34:56 am »
Il tourbillon non è un sogno, L'hanno fatto diventare un sogno, chi? i soliti svizzerotti che conoscono bene le debolezze degli appassionati. Poi sono arrivati i soliti cinesi che in quattro e quattrotto, hanno dimostrato che si possono mettere in piedi anche a prezzi più che accettabili, non saranno ultraraffinati e forse non saranno nemmeno dei veri turbo, nel senso che appartengono ad una categoria di turbo chiamata, se non mi ricordo male, girotourbillon, o qualcosa del genere, non mi ricordo; qualcuno di voi, sicuramente saprà di cosa parlo. Penso che per 600 €, lo sfizio, me lo toglierei, ricordando a me e a tutti voi, che stiamo parlando di orologi Low Cost, dove la parola "blasone", dovrebbe essere bandita a priori; non è detto che prima o poi...Fosse anche soltanto per il piacere di vedere quella "gabbietta" girare.  :D ;)

sì ma per voi è la stessa cosa polsare un Breguet turbo e un xxyy turbo cinese?

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #34 il: Marzo 25, 2011, 10:05:22 am »
il 27 da Antiquorum battono un Frederc Constant turbo,la base è bassa,
sono curioso di vedere l'aggiudicazione.

Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #35 il: Marzo 25, 2011, 11:38:57 am »
Infatti, è proprio quello che dicevo; i cinesi hanno dimostrato che non era quel sogno che qualcuno voleva farci credere. Non è nemmeno da pensare che i cinesi siano gli unici ad impiegare macchinari di precisione, anzi, probabilmente gli svizzeri ci erano arrivati prima, ma non hanno mai smesso di marciarci di brutto. Non ho presente la proporzione di prezzo che c'è tra un turbo cinese ed uno svizzero; mi sembra di aver sentito dire che di svizzero, a meno di 20.000 €, non c'è niente; alla faccia nostra!  :o :D ;)

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #36 il: Marzo 25, 2011, 12:24:57 pm »
Infatti, è proprio quello che dicevo; i cinesi hanno dimostrato che non era quel sogno che qualcuno voleva farci credere. Non è nemmeno da pensare che i cinesi siano gli unici ad impiegare macchinari di precisione, anzi, probabilmente gli svizzeri ci erano arrivati prima, ma non hanno mai smesso di marciarci di brutto. Non ho presente la proporzione di prezzo che c'è tra un turbo cinese ed uno svizzero; mi sembra di aver sentito dire che di svizzero, a meno di 20.000 €, non c'è niente; alla faccia nostra!  :o :D ;)


Tenete ben presente una cosa importantissima:

"tutti macchinari per fare i tourbillon e il loro "know how" li hanno venduti gli svizzeri ai cinesi"

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



alanford

Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #37 il: Marzo 25, 2011, 12:30:07 pm »
Infatti, è proprio quello che dicevo; i cinesi hanno dimostrato che non era quel sogno che qualcuno voleva farci credere. Non è nemmeno da pensare che i cinesi siano gli unici ad impiegare macchinari di precisione, anzi, probabilmente gli svizzeri ci erano arrivati prima, ma non hanno mai smesso di marciarci di brutto. Non ho presente la proporzione di prezzo che c'è tra un turbo cinese ed uno svizzero; mi sembra di aver sentito dire che di svizzero, a meno di 20.000 €, non c'è niente; alla faccia nostra!  :o :D ;)


Mario ma me senti? ;D
Il sogno era prima, quando solo in pochi erano capaci di farlo!
Oggi che è stato dimostrato che basta comprare una macchina adeguata per farlo il sogno è svanito.


Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #38 il: Marzo 25, 2011, 17:10:12 pm »
Infatti, è proprio quello che dicevo; i cinesi hanno dimostrato che non era quel sogno che qualcuno voleva farci credere. Non è nemmeno da pensare che i cinesi siano gli unici ad impiegare macchinari di precisione, anzi, probabilmente gli svizzeri ci erano arrivati prima, ma non hanno mai smesso di marciarci di brutto. Non ho presente la proporzione di prezzo che c'è tra un turbo cinese ed uno svizzero; mi sembra di aver sentito dire che di svizzero, a meno di 20.000 €, non c'è niente; alla faccia nostra!  :o :D ;)


Mario ma me senti? ;D
Il sogno era prima, quando solo in pochi erano capaci di farlo!
Oggi che è stato dimostrato che basta comprare una macchina adeguata per farlo il sogno è svanito.
Forse dal tuo punto di vista... Rimane il fatto che un tourbillon made in Swiss, continua a rimanere un sogno per chi dispone di un reddito da comune mortale; la distinzione, l'ho messa bene in evidenza. Il sogno per molti continua ad essere un sogno.  :-[ :D ;)
« Ultima modifica: Marzo 25, 2011, 17:11:59 pm da mariol4749 »

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #39 il: Marzo 25, 2011, 19:02:05 pm »
No Mario il sogno lo era ai tempi in cui senza macchinari di precisione solo i maestri orologiai erano in grado di realizzarli.
Sogno lo era perchè per averlo bisognava attendere anni nella lista d'attesa.
Poi sono arrivati i macchinari e si è capito che il sogno era alla portata di mano di pochi di quasi tutti e di tutti in funzione di dove venivano fabbricati.
Ma per me fino a pochi anni fa il tourbillon era un sogno come oggi lo è un ripetizione minuti.
Tra un po finirà anche quello! :'(

Quoto per la ripetizione, quella si che mi attira parecchio.

Il sogno che rimarrà tale ed inrealizzabile è il Patek turbo cal. perpetuo con ripetizione.


torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #41 il: Marzo 26, 2011, 07:56:13 am »
ragazzi, qui siamo nella sez. low-cost, non cominciamo a tirar fuori pezzi da 200mila euro...... :o

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #42 il: Marzo 26, 2011, 08:50:37 am »
ragazzi, qui siamo nella sez. low-cost, non cominciamo a tirar fuori pezzi da 200mila euro...... :o





Cicci
 ::)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #43 il: Aprile 04, 2011, 16:59:35 pm »
Stamattina alle hrs 11:00 arriva il corriere che mi porta un pacco dalla Germania. Un mio cliente voleva a tutti i costi un orologio da polso con scappamento a Tourbillon, anche se cinese, ma lo voleva. Già in collezione ha altri orologi importanti ma non aveva voglia (o risorse) per investire in un orologio da migliaia di euro. Allo stesso tempo non voleva nemmeno spendere più di duemila e più €uri per un tourbillon cinese. Ma per capriccio seicento €uri ha voluto provare e quindi l'abbiamo ordinato.

Dopo aver aperto il pacco e successivamente la scatola la primissima impressione è sì, di.........  manifattura cinese, ma per quel
che si è pagato non trovo niente di "osceno" nè "orrido" (solo il cinturino è orribile :-X) :

davanti ???


lato "B"


seconda vista frontale



Una volta caricato lo metto alla prova del mio cronocomparatore..:




pos. orizzontale sec +7 al gg.  ???
 



nelle seguente posizione verticale la media va dai +7 ai + 10 sec al gg.   ??? ???

 ???

 ??? ???



Non male per un Tourbillon "Low Cost"... IMHO  ::)

Cicci
 ;)

ps: purtroppo non è arrivato in tempo per l'OD, altrimenti ve lo mostravo..... solo per curiosità ::)...
« Ultima modifica: Aprile 04, 2011, 17:06:49 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #44 il: Aprile 04, 2011, 17:05:36 pm »
è pure d'oro...
- Homo sapiens non urinat in ventum -