Orologico Forum 3.0

Quanto pesa un 16520

Quanto pesa un 16520
« il: Novembre 02, 2007, 17:10:30 pm »
Quanto pesa un Daytona 16520 completo di maglie ? A me sembra di aver sentito 158 gr ? è esatto ?
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

persson

Quanto pesa un 16520
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2007, 00:16:02 am »
nn avendolo nn i saprei dire... ma mi togli una curiosità? che te ne fai del peso del daytona??? [:)]

Quanto pesa un 16520
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2007, 03:18:39 am »
Perchè ne aveva al polso uno un mio amico, dice di averlo comprato su Ebay ma mi sembrava leggero. Gli ho detto di pesarlo e farmi sapere quanto fosse pesato e mi ha detto che pesava 121 grammi. A me risulta pesi di più... Ho paura che lo abbiano fregato perchè poi mi sembrava un po altino di cassa...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Quanto pesa un 16520
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2007, 12:51:41 pm »
Se siete indecisi sulla sua originalità, l'unica cosa che possa tagliare la testa al toro è quella di recarsi da un orologiaio di fiducia e chiedergli di aprirlo. Se son rose fioriranno...

Ciao
Lu

Quanto pesa un 16520
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2007, 13:49:32 pm »
Mi sa che sfioriranno quelle rose... per me è un patocco mondiale. Ora devo solo capire se lui lo sa o no. Però è fatto davvero bene. Da non sottovalutare davvero il laboratorio che ha fatto un orologio cosi... Bisogna stsre davvero molto attenti...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Quanto pesa un 16520
« Risposta #5 il: Novembre 03, 2007, 19:18:59 pm »
OROLOGIAIO71 ha scritto:

Mi sa che sfioriranno quelle rose... per me è un patocco mondiale. Ora devo solo capire se lui lo sa o no. Però è fatto davvero bene. Da non sottovalutare davvero il laboratorio che ha fatto un orologio cosi... Bisogna stsre davvero molto attenti...


Una delle regole che mi sono scritto a caratteri dorati sui muri di casa è questa: mai, ripeto MAI, acquistare un Rolex su e-bay o da negozianti o persone che non siano assolutamente di fiducia. I TaRolex sono fatti assolutamente bene.

Ciao
Lu

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Quanto pesa un 16520
« Risposta #6 il: Novembre 03, 2007, 20:23:21 pm »
hai prorpio ragione Luciano!

Quanto pesa un 16520
« Risposta #7 il: Novembre 05, 2007, 08:53:51 am »
Io volevo provare ad acquistare un ghiera verde su questo sito americano:
Scusate sono Alessandro chiedo ai veterani del sito se conoscono questo sito americano dove vende orologi di valore?
http://www.tic-tock.com

Esiste da molto perchè avevo il link ancora dal computer vecchio come minimo 4 anni ma cercavo uno che avesse informazioni grazie
 

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Quanto pesa un 16520
« Risposta #8 il: Novembre 05, 2007, 10:43:27 am »
alexegle ha scritto:

Io volevo provare ad acquistare un ghiera verde su questo sito americano:
Scusate sono Alessandro chiedo ai veterani del sito se conoscono questo sito americano dove vende orologi di valore?
http://www.tic-tock.com

Esiste da molto perchè avevo il link ancora dal computer vecchio come minimo 4 anni ma cercavo uno che avesse informazioni grazie



Ciao Alex. Ho dato uno sguardo al sito ed ai suoi prezzi. Questi mi sembrano buoni ma se non hai modo di comprarE l'orologio direttamente in America al prezzo di €3700 del Ghiera verde devi sommare un ulteriore 35% tra dazi doganali ed IVA. Totale: € 4990. In Italia sui mercatini dei vari forum lo trovi nuovo ed originale garantito attorno a €4.400.

Ciao
Lu

Quanto pesa un 16520
« Risposta #9 il: Novembre 05, 2007, 15:33:45 pm »
Grazie vedi che mi sembrava troppo facile meglio così.
Non sapevo dei dazi pensavo aventualmente solo l'iva.
ciao
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Quanto pesa un 16520
« Risposta #10 il: Novembre 05, 2007, 16:09:04 pm »
lumen ha scritto:

OROLOGIAIO71 ha scritto:

Mi sa che sfioriranno quelle rose... per me è un patocco mondiale. Ora devo solo capire se lui lo sa o no. Però è fatto davvero bene. Da non sottovalutare davvero il laboratorio che ha fatto un orologio cosi... Bisogna stsre davvero molto attenti...


Una delle regole che mi sono scritto a caratteri dorati sui muri di casa è questa: mai, ripeto MAI, acquistare un Rolex su e-bay o da negozianti o persone che non siano assolutamente di fiducia. I TaRolex sono fatti assolutamente bene.

Ciao
Lu


Sono d'accordo con te luciano, ma visto che ormai anche i tarolex sono fatti bene, chi mi dice che non ne giri qualcuno anche presso concessionari rolex?
secondo voi è così assurdo?
su 5mila euro di orologio ne guadagnerebbero 4700, 4800 con un tarolex no?
lo stesso discorso vale per altre marche, però con rolex ancora di più visto il mercato che hanno.

in sostanza, tutti dicono di andare giustamente presso concessionari ufficiali, e se alcuni di questi fanno i furbi?

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Quanto pesa un 16520
« Risposta #11 il: Novembre 05, 2007, 16:56:56 pm »
Ciao Angelo, personalmente lo reputo altamente improbabile. Nel momento in cui un conce ufficiale ti vende il tuo Rolex si assume anche una responsabilità ed una garanzia di vendita. Deve corredare il tuo orologio con tutti i documenti del caso ed uno scontrino di vendita. Nel caso ti vendesse un falso commetterebbe una truffa e per essa sarebbe perseguibile legalmente, senza poi considerare la possibile sospensione da parte della Rolex dei suoi prodotti e la succesiva perdita di concessione ufficiale. Per questi motivi ritengo la cosa impossibile.

Ciao
Lu

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Quanto pesa un 16520
« Risposta #12 il: Novembre 05, 2007, 17:19:07 pm »
Effettivamente hai ragione, pensandoci bene, per il conce sarebbero più i rischi che i benefici.

Quanto pesa un 16520
« Risposta #13 il: Novembre 07, 2007, 20:19:25 pm »
Messaggio di OROLOGIAIO71

Quanto pesa un Daytona 16520 completo di maglie ? A me sembra di aver sentito 158 gr ? è esatto ?


Ti rispondo dettagliatamente, grazie alla collaborazione del mio amico di shopping che lo possiede.........
abbiamo separato cassa da bracciale per evitare posizionamenti anomali dell' orologio........ 136.3 grammi la cassa e 23.5 il bracciale (con due maglie in meno, come lo porta lui) totale grammi 159,8 per quel che ho potuto verificare con i miei occhi...e la bilancina elettronica da orefice che lui possiede per lavoro.
Ciao!!!!
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Quanto pesa un 16520
« Risposta #14 il: Novembre 07, 2007, 23:31:45 pm »
Stando ai dati forniti da karisma, mi sa proprio che al tuo amico gli hanno dato una sola,speriamo abbia capito male. Comunque, per risparmiare poche centinaia di euro su un orologio cmq importante a mio modesto avviso nn vale la pena a rischiare di prendere una "sola" visto che le imitazioni si stanno sempre + avvicinando alla perfezione..
speriamo bene per il tuo amico!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire