Orologico Forum 3.0

Basilea 2011!!!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #45 il: Marzo 28, 2011, 00:16:36 am »
Siamo arrivati alla fine ragazzi....in conclusione.....fiera abbastanza interessante....con un bel pò di novità e case emergenti che stanno proponendo delle cose interessanti.....come sempre abbiamo detto gli orologi vanno visti e provati...perchè dal vero l'effetto è completamente diverso.....al contrario di qualche tempo fa la moda del PVD sta sparendo e come commentavo con Alfonso le case non sono molto propense a questo tipo di lavorazione...a parte qualcuna...e a volte solo in determinate parti....si è notato un ritorno al vintage sia per esetetica che per dimensioni....sopratutto nelle case più famose e conosciute....scarsa immaginazione? paura di innovare in tempi di crisi? non so.....ma la tendenza è questa...si vedono sempre meno padelloni.....un forte ritorno dello sportivo...molte case anche con classici in catalogo hanno spinto a livello visivo molto di più i loro orologi sportivi.....con queste ultime considerazioni vi lascio e vi saluto.....vogli finire però come iniziato....ovvero ringraziando i miei compagni d'avventura..........Teo e Emiliano che hanno completato la nostra bella gita portando simpatia e ilarità....e anche Marco e Alfonso con i quali ho condiviso 3 giorni fantastici all'insegna del ridere e del divertimento puro.....sano e genuino........ma sopratutto.............d' amicizia vera!!!!!!
 
Grazie ragazzi!!!!! ;) 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #46 il: Marzo 28, 2011, 00:21:28 am »
P.s. Un abbraccio particolare va anche a Paolino (Jomissuri) che ci ha contattato in aeroporto prima di partire per salutarci (al quale abbiamo poi mandato un MMS ;D )....e anche a Francesco Geco....sentito via SMS in quel di Basilea....un pensiero "orologico" va anche e sopratutto a loro 2!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D
 
P.p.s. Un grazie anche a Stanislao....orologiaio in quel di SanBenedetto del Tronto, nonchè amico di Severo e orologiaio di Alfonso conosciuto li.....lo ringrazio per non avermi tirato addosso la birra che stavamo bevendo in quanto per 2 ore che ci siamo stati.....l'ho riempito di domande sugli orologi!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Marzo 28, 2011, 08:46:43 am da Roberto »

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #47 il: Marzo 28, 2011, 07:19:26 am »
Grandissimo Robè!!!!!!!!

Prima o poi vengo anch'io!!!!!

Il Diavolo è veramente bello, concordo con TEO, ma ci vorranno 50k?!?!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #48 il: Marzo 28, 2011, 08:05:08 am »
bravo Roberto..... ;)

ottimo reportage......

p.s.: ma quel maledetto flash toglilo la prossima volta!
 ;D

Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #49 il: Marzo 28, 2011, 08:25:19 am »
Iniziare il lunedi' mattina dopo aver letto (e visto) questo reportage è meno faticoso...grazie mille Roberto, sempre chiaro ed esauriente!
PS: gli indipendenti e i sassoni so' sempre i migliori, mi sembra...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #50 il: Marzo 28, 2011, 08:25:28 am »
Grandissimo Robè!!!!!!!!

Prima o poi vengo anch'io!!!!!

Il Diavolo è veramente bello, concordo con TEO, ma ci vorranno 50k?!?!

 
Se è per questo per il Diavolo ce ne vogliono 100 di K.....!!!! ;D ;D ;D  Anche di più!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #51 il: Marzo 28, 2011, 08:27:01 am »
Iniziare il lunedi' mattina dopo aver letto (e visto) questo reportage è meno faticoso...grazie mille Roberto, sempre chiaro ed esauriente!
PS: gli indipendenti e i sassoni so' sempre i migliori, mi sembra...!

Grazie DOC!!! ;)  Vostre impressioni??? C'è qualcosa che vi ha colpito? E qualcosa deluso dalle foto?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #52 il: Marzo 28, 2011, 08:27:56 am »
bravo Roberto..... ;)

ottimo reportage......

p.s.: ma quel maledetto flash toglilo la prossima volta!
 ;D


 
Ti giuro Angelo che il flash c'è in pochissime foto.....purtoppo le vetrine erano cariche di faretti interni ed esterni....oddio purtroppo...per fortuna nostra!!! ;D ;D ;D :P :P :P

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #53 il: Marzo 28, 2011, 08:29:58 am »
quegli urwerk.....nun se possono vedè......in foto....al polso peggio ancora.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #54 il: Marzo 28, 2011, 08:45:01 am »
quegli urwerk.....nun se possono vedè......in foto....al polso peggio ancora.....

 
Beh....o piacciono....o non piacciono.....ma sono di una qualità altissima! Anche se non piacciono...solo per vedere come sono fatti bisogna provarli.....non voglio convincere nessuno...ma una volta vanno toccati.... ;)  Ovviamente...nemmeno a dirlo bellissimo e di splendida fattura anche il loro cinturino! ;)  Devo fare un bell'appunto a loro...avrei creduto che sarebbero stati un pò snob e cose simili...invece dopo aver fatto le foto ho chiesto un pò di spiegazioni e subito mi han fatto accomodare tirandomi fuori velluti con loro orologi sopra iniziandomi a spiegare la loro filosofia e a disquisire sull'orologio....ottimo modo di rapportarsi cosa che grandi maison industriali...... :'(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #55 il: Marzo 28, 2011, 08:46:50 am »
non discuto la qualità.....ma l'estetica.....un orologio che sembra di benten...... :o :D

poi hai ragione......degustibus........ ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #56 il: Marzo 28, 2011, 08:49:51 am »
non discuto la qualità.....ma l'estetica.....un orologio che sembra di benten...... :o :D

poi hai ragione......degustibus........ ;)


Ma si certo....son talmente particolari....dico di vederli solo per come sono fatti...credo che per un appassionato sia comunque interessante! ;)   sono rimasto davvero colpito da B.R.M. credevo fosse una cosa più industriale...invece si tratta quasi di un artigiano...tanto che l'orologio uno se lo può far fare come vuole, a livello di misura, colore, cassa, quadrante, sfere, personalizzazione....tutto!!!! Mentre eravamo li a parlare è arrivato (un riccone ;D ) che si era fatto fare una serie con il "suo" quadrante a richiesta....una bella realtà non svizzera che lavora seriamente e con passione, creando come detto oggetti particolari a prezzi davvero umani per quel che offre!!!

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #57 il: Marzo 28, 2011, 08:51:49 am »
Questo invece è sempre un membro del AHCI...ma russo...e mi ha colpito enormemente...so che molti di voi storceranno il naso ma...è un orologio molto particolare...da vedere dal vivo....a me non dispiace...è un Konstantin Chaykin.....ho avuto modo di parlare direttamente con lui e sua mogliem i quali mi hanno spiegato le peculiarità dell'orologio...sia la cassa che la sfera che indicano le fasi luna sono costruite in Wootz...un particolare acciaio iniziato ad usare in India nel 300 dopo cristo e usato dagli indiani per costruirci lame, coltelli e quant'altro...la cassa è lavorata da Sergey Lunev, abile mastro in quel di Russia...ma sviluppata a livello di design da Chaykin stesso, anche questo modo di intendere le fasi luna è un metodo innovativo introdotto da lui...calibro di forma completamente progettato e assemblato da Chaykin...


Più che altro qui Roberto vi ha omesso di dire che la moglie che lo ha incastrato è un bel pezzo di figliola... talmente alta che aveva la lucetta rossa per gli arei in testa... a parlare dell'orologio e quindi voi capite...  :P :P :P :P :P
Matteo

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #58 il: Marzo 28, 2011, 08:54:11 am »
Ecco invece le novità di maison Ulysse Nardin....il nuovo Freak Diavolo Tourbillon....il nuovo Marine Diver
 
P.s. la foto del Freak Diavolo la dedico di cuore a Teo...che è impazzito davanti a questo orologio.....ci è passato davanti 2 volte!!! ;D ;D ;D


 :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P


E' bellissimo!!!


 :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #59 il: Marzo 28, 2011, 08:58:34 am »
Uno dei miei preferiti....e per ciò che fa credo anche di Fabri e Teo...Van der Klaauw...


bellissimi!!! Notare il tipino con il basco  ;D ;D ;D ;D ;D