Orologico Forum 3.0

Basilea 2011!!!

madmax

Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #75 il: Marzo 28, 2011, 16:47:18 pm »
...si vedo che abbiamo gli stessi gusti...Explorer II (io quadrante nero !) e Speedy...quindi siamo "soci" !?!?

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #76 il: Marzo 28, 2011, 16:47:34 pm »
bella roby..
 
servizio degno di una rivista del settore..
 
il prossimo anno magari riesco ad unirmi a voi  ;)
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #77 il: Marzo 28, 2011, 16:57:32 pm »
Ciao amici! Ebbene si l'esperienza è stata senz'altro positiva, da ripetere sicuramente negli anni successivi. D'altronde con un gruppo del genere...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #78 il: Marzo 28, 2011, 16:59:32 pm »
Ecco delle foto a me care....il polso in foto è il mio...e mi sto provando un Linde Werdelin....ragazzi sono da provare...sono davvero una figata!!! :P :P :P :P :P  Quello in prova che indosso io è un chrono su base Valjoux 7750...il movimento e il rotore è decorato dagli stessi artigiani di Hublot....la cassa nonostante sia in acciaio è leggera ma l'orologio da l'idea di vera consistenza e robustezza...anche e sopratto per il cinturino...che non è kevlar ma comunque un altro materiale tecnico e resistente....è una casa che adotta anche casse in titanio...ne ho polsato 1 in titanio....orologio da 70gm cinturino compreso!!!! :P  Già mi piacevano prima...ma dopo provati mi fanno sbavare!!! Un bello sportivone!!!

Allego a completamento altre foto...
 

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #79 il: Marzo 28, 2011, 16:59:53 pm »
vergogna


manco un giretto da seiko...  :P
per il vostro amico manu


 ;D

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #80 il: Marzo 28, 2011, 17:00:53 pm »
Adesso una vera chicca....già dalla foto....abbiamo avuto la faccia tosta...e abbiamo incastrato un grande maestro a partecipare alla nostra avventura....ebbene si....GRAZIE A SEVERO abbiamo scomoditato niente popodimeno che il maestro Voutilainen alle prese con un cliente (potenziale)!!! :P  Era li che parlava...faccia tosta e....foto! ;D  Dopo la foto gli ho chiesto se era possibile visionare qualcosa....lui che fa.... ??? Smette di parlare con il tipo al quale dice di aspettare un attimo e....si leva il SUO orologio....e me lo da in mano!!! Da poter visionare li...col lentino.....davvero un onore e un piacere poter parlare con un maestro come lui e poter visionare ASSIEME a lui un suo capolavoro.........

Allego a completamento altre foto...
 

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #81 il: Marzo 28, 2011, 17:04:58 pm »
The last but not the least...il nuovo orologio di manifattura Muhle Glashutte...intanto inizio col ringarziare ENORMEMENTE Severo e il sig. Marco XXXXXXXXXX (amico di Severo) il quale ci ha accolto a braccia aperte all'interno dei suoi stand Muhle e Meistersinger....iniziamo con Muhle...quello che vedremo in foto come detto è la loro novità principale...un carica manuale con movimento di manifattura...parte da una base Unitas 6497 ma per l'80% modificato da Muhle...con modifiche del bilanciere e delle molle e lavoro e decorazioni della platina...inoltre ha il loro particolare sistema di regolazione detto "collo di picchio"...il calibro che vedete in foto non è finito...deve essere ancora lavorato rifinito e decorato con le rifiniture tipiche sassoni....ma oltre questo la Muhle sta presentando delle nuove serie di orologi movimentate da ETA e Valjoux sia classiche che sportive...sopratutto in campo di sportivi con dei sub che partono da 300mt wr + gmt, fino a 1000mt wr presi poi in dotazioni anche dalle forze della marine tedesca......tutti gli orologi Muhle, indistantamente che siano "classici", chrono o sportivi sono minimo 100mt wr e tutti con la corona a vite. Un piccolo appunto che mi sento di fare.......i prezzi dovrebbero essere un pò pi bassi....si oscilla dai 700-800 euro base ETA, agli oltre 2k per un base Valjoux.....il costo del manifattura non lo ricordo.....interessanti novitù anche in casa Meistersinger.....con una nuova produzione di monolancetta ispirati al vintage, 36mm di diametro e vetro-plastica bombato, disponibili con conturino in cocco e milano.....molto carino il nuovo chrono monolancetta della Meistersinger....monopulsante!

Colgo l'occasione per Ringraziare anche io il Sig. Marco, persona graditissima e di una disponibilità più unica che rara, che tra le altre cose ci ha anche fatto vedere dei prototipi sotto forma di disegni di alcune novità imminenti... Allego altre foto delle novità meistersinger, descritti egregiamente sopra da Roberto...
 

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #82 il: Marzo 28, 2011, 17:06:30 pm »
...si vedo che abbiamo gli stessi gusti...Explorer II (io quadrante nero !) e Speedy...quindi siamo "soci" !?!?

Siamo "sorci" non soci! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


@Sambista............ti ringrazio...troppo buono...semplice recensione d'un appassionato verso altri appassionati! ;)

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #83 il: Marzo 28, 2011, 17:08:54 pm »
Inoltre trovo giusto allegare anche alcune foto dei 2 stand più simpatici che c'erano a Basilea (IMHO)...
Quello della Cys in perfetto stile cubano... e quello della nomos
 ;)
 

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #84 il: Marzo 28, 2011, 17:09:03 pm »
Barvissimo Alfo!!!! ;D ;D ;D ;D Quelle sono le "foto verità"!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #85 il: Marzo 28, 2011, 17:11:00 pm »
Ciao amici! Ebbene si l'esperienza è stata senz'altro positiva, da ripetere sicuramente negli anni successivi. D'altronde con un gruppo del genere...


Che squadra!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #86 il: Marzo 28, 2011, 17:24:56 pm »
Fantstica!!! 8) Con Marco che avrà bevuto 80lt di cocacola in 3 giorni! ;D ;D ;D ;D ;D

Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #87 il: Marzo 28, 2011, 17:29:33 pm »
Complimenti!!! Bellissimo reportage!!!

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #88 il: Marzo 28, 2011, 17:36:47 pm »
Certo che sono bello  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2011!!!
« Risposta #89 il: Marzo 28, 2011, 17:37:33 pm »
Concludo con un ringraziamento a Roberto e Marco, perfetti compagni d'avventura che mi hanno fatto trascorrere 2 giorni all'insegna del divertimento e dello svago; Ringrazio anche Emiliano e Matteo per essersi aggiunti a noi in fiera ed aver diviso con noi quella stupenda giornata; Ringrazio ancora Severo che ci ha permesso di conoscere il Sig. Marco, persona generosa e disponibilissima e infine (ma non per importanza...) tutti gli amici/colleghi/utenti che con noi hanno vissuto la mostra in maniera più o meno diretta. Ragazzi GRAZIE DI CUORE!
 

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire