Orologico Forum 3.0

Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« il: Aprile 12, 2011, 12:37:38 pm »
Ciao a tutti,
parlando di orologi low cost,penso che il Citizen Ny0040 sia uno dei migliori automatici low cost!!!

Ho ormai finito di fargli un bel rodaggio con più di 1 mese di uso continuato, ho provato a farlo fermare, e si è fermato dopo ben 44 ore!!!

Un risultato ottimo, visto che le specifiche del movimento danno una riserva di carica di circa 40 ore! ...e il mio le ha ampliamente superate!

Però c'è una nota dolente...la precisione è scarsa,mi avanza di 30-32 secondi al giorno....e qui viene la domanda...di sicuro adesso lo porterò a far regolare,perchè sicuramente con una buona regolazione la precisione non potrà che migliorare...leggo che su questo modello qualcuno ha addirittura una precisione di +/- 3 o 4 secondi al giorno!!!  >:(

Allora vi faccio una domanda: l'orologio è ancora in garanzia per 18 mesi, mi consigliate di portarlo a far regolare nel negozio rivenditore Citizen dove l'ho comprato (che però con tutta probabilità me lo manderà a far vedere in qualche centro assistenza,con i probabili tipici ritardi), oppure mi dite di portarlo a far regolare dal mio orologiaio di fiducia (che oltretutto è anche un discreto smanettone sugli orologi diver, dato che ogni tanto vende anche dei buoni divers assemblati da lui) ???

tra parentesi dite che la garanzia possa coprire la regolazione dell'anticipo/ritardo? ... ???
 
« Ultima modifica: Aprile 12, 2011, 16:03:41 pm da jjoe »

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2011, 12:43:03 pm »
...stavo pensando che magari questo topic non l'ho inserito nella sezione adatta....non so! anche se questo citizen è un ottimo orologio low cost!

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2011, 13:01:58 pm »
Se l'orologio è ancora in garanzia ti consiglio di portarlo nel concessionario dove lo hai comprato... ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2011, 13:30:24 pm »
ciao
ci siam già scambiati qualche info e opinione in pvt
diametralmente opposta la mia esperienza, che lo vede essere l'orologio + preciso che ho
 
cmq, credo solo necessiti di una regolazione
 

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #4 il: Aprile 12, 2011, 14:07:35 pm »
ciao
ci siam già scambiati qualche info e opinione in pvt
diametralmente opposta la mia esperienza, che lo vede essere l'orologio + preciso che ho
 
cmq, credo solo necessiti di una regolazione

si si mi ricordo perfettamente delle opinioni scambiate in pvt!!  ;)

ho deciso di portarlo a regolare,
il mio quesito era solo se portarlo a regolare nel concessionario dove l'ho comprato, dato che è ancora in garanzia,
o se portarlo dal mio orologiaio di fiducia

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2011, 14:12:29 pm »
Se l'orologio è ancora in garanzia ti consiglio di portarlo nel concessionario dove lo hai comprato... ;)

ok grazie per il consiglio!
anche perchè essendo in garanzia,mi sembra che il concessionario sia il posto migliore

se disgraziatamente il mio orologiaio di fiducia dovesse creare qualche problema accidentale all'orologio,penso che perderei anche la garanzia...o più che altro dovrei poi pagarmi tutto di tasca mia per sistemarlo!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #6 il: Aprile 12, 2011, 14:17:12 pm »
Potete mettere qualche foto dell'orologio? ;)

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #7 il: Aprile 12, 2011, 14:37:22 pm »
ecco qua una foto di questo ottimo diver automatico!

« Ultima modifica: Aprile 12, 2011, 14:41:11 pm da jjoe »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #8 il: Aprile 12, 2011, 14:43:06 pm »
Grazie Jjoe! ;) Come dice Dani se è in garanzia vai dal conce.!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #9 il: Aprile 12, 2011, 14:54:10 pm »
fatela valere sta garanzia.....

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #10 il: Aprile 12, 2011, 17:20:18 pm »
ok ragazzi,grazie per il consiglio!

allora mi munirò di garanzia in mano, ed andrò dal concessionario che me l'ha venduto!
quantomeno sono tenuti a ridarmelo indietro perfettamente funzionante (avere quasi 35 secondi di guadagno al giorno non mi sembra proprio un gran funzionamento eh...)

comunque vi ringrazio tutti per l'attenzione, perchè posso dire che ho girato la stessa domanda su un altro forum (di cui ovviamente non farò il nome) e NESSUNO mi ha ancora risposto!
quindi tanto di cappello a questo forum che come posso vedere è dotato di persone disponibili e gentili,pronte a dare consigli!  ;)

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #11 il: Aprile 12, 2011, 17:22:47 pm »
ok ragazzi,grazie per il consiglio!

allora mi munirò di garanzia in mano, ed andrò dal concessionario che me l'ha venduto!
quantomeno sono tenuti a ridarmelo indietro perfettamente funzionante (avere quasi 35 secondi di guadagno al giorno non mi sembra proprio un gran funzionamento eh...)

comunque vi ringrazio tutti per l'attenzione, perchè posso dire che ho girato la stessa domanda su un altro forum (di cui ovviamente non farò il nome) e NESSUNO mi ha ancora risposto!
quindi tanto di cappello a questo forum che come posso vedere è dotato di persone disponibili e gentili,pronte a dare consigli!  ;)




Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #12 il: Aprile 12, 2011, 17:32:34 pm »
ok ragazzi,grazie per il consiglio!

allora mi munirò di garanzia in mano, ed andrò dal concessionario che me l'ha venduto!
quantomeno sono tenuti a ridarmelo indietro perfettamente funzionante (avere quasi 35 secondi di guadagno al giorno non mi sembra proprio un gran funzionamento eh...)

comunque vi ringrazio tutti per l'attenzione, perchè posso dire che ho girato la stessa domanda su un altro forum (di cui ovviamente non farò il nome) e NESSUNO mi ha ancora risposto!
quindi tanto di cappello a questo forum che come posso vedere è dotato di persone disponibili e gentili,pronte a dare consigli!  ;)

 ;) ;)

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #13 il: Aprile 14, 2011, 11:04:06 am »
ciao a tutti,
aggiornamento sulla situazione del mio ny0040:

ieri sono andato in concessionario,munito di garanzia,ed ho spiegato la situazione,l'orologiaio del concessionario mi ha fatto qualche domanda,quanti secondi guadagnava al giorno,se la carica la teneva correttamente....e mi ha detto che me lo regola in garanzia,e di ripassare fra una settimana che sarà pronto. Tutto compreso in garanzia.

Mi ha però poi fatto una domanda, mi ha chiesto se lo uso per fare immersioni subacquee, e io gli ho detto di no, che al limite lo uso per fare il bagno in piscina o al mare.
E allora lui mi ha detto: beh, mi serve saperlo perchè se lo usava per fare immersioni, allora avrei dovuto fare dei test di impermeabilità più approfonditi

Dopo questa affermazione mi è nata qualche domanda...ma allora vuol dire che aprendolo per regolarlo, dopo deve cambiare la guarnizione,richiuderlo, e rifare i test di impermeabilità?
vuol dire che adesso aprendolo e richiudendolo potrebbe non essere più impermeabile fino a 200 metri?  ???

sicuramente qualcuno di voi più esperto di me in materia di orologi subacquei saprà darmi una risposta

posso stare tranquillo che l'impermeabilità sarà uguale a prima???  :-\

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #14 il: Aprile 14, 2011, 11:17:19 am »
certo, un sub da 200 metri, se viene aperto, sono necessari i test per l'ipermeabilità.....ed eventualmente il cambio delle guarnizioni.