Orologico Forum 3.0

Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #15 il: Aprile 14, 2011, 11:30:30 am »
aprire un orologio a meno che non sia necessario non è mai una cosa consigliata....di conseguenza dopo l'apertura altri controlli van fatti....io glieli farei fare...anche se non faccessi immersioni...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #16 il: Aprile 14, 2011, 11:32:59 am »
cmq se l'orologiaio non lo fa di suo, per me non è molto professionale.

se hai lì un 200 metri da aprire.....che senso ha chiedere se ci fai il bagno....ma che te frega a te?

è un 200 metri quindi se lo apri mi cambi le guarnizioni e fai i test.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #17 il: Aprile 14, 2011, 12:02:01 pm »
infatti la domanda non doveva essere posta...sa lui quali sono tutti i crismi da osservare affinchè l'orologio torni nuovo senza problemi..non esiste una domanda del genere....sembra che voglia lavorare meno >:( se fosse un chrono da controllare e ti chiedesse se tu ogni tanto lo usi...alla tua risposta no...cosa farebbe non lo riparerebbe???

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #18 il: Aprile 14, 2011, 12:09:13 pm »
mah......

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #19 il: Aprile 14, 2011, 12:19:11 pm »
quindi perdonate la mia ignoranza sull'argomento...
ma quando mi ha chiesto:

lo usi per fare immersioni o solo per fare il bagno al mare? sennò se fai immersioni devo fare "test più approfonditi"

come devo interpretare questa frase? che se non faccio le immersioni serve fare solamente un test "base" di impermeabilità?
e che se invece faccio immersioni deve farmi un test più approfondito?


jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #20 il: Aprile 14, 2011, 12:57:09 pm »
Comunque avete ragione,la domanda che mi ha fatto non sarebbe neanche stata da fare!

tra parentesi questo è un concessionario Citizen che non conosco particolarmente bene, ho comprato il Promaster li da loro solo perchè mi facevano il prezzo migliore della zona!

Mi hanno fatto lasciare sia l'orologio che il foglio della garanzia, e non sono neanche sicuro che sia l'orologiaio con cui ho parlato che faccia poi la regolazione vera e propria dell'orologio...è pure probabile che lo mandino nel centro assistenza citizen più vicino...visto che mi hanno detto che sarà pronto fra 7-10 giorni...

effettivamente ci avevo pensato un po' se fosse il caso di farlo aprire e regolare....però ogni giorno guadagnava 35-40 secondi e mi sembrava veramente troppo!

adesso almeno spero che me lo restituiscano indietro preciso come un Cosc!!!!!!! con massimo +5 secondi al giorno!!!  :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #21 il: Aprile 14, 2011, 13:33:08 pm »
tu devi dirgli questo:

lei non deve fare a me ste domande......deve fare tutto quello che comporta fare per la sicurezza di un sub 200 metri.....ci sono le tabelle, le usi.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #22 il: Aprile 14, 2011, 13:43:01 pm »
Esatto! E' un 200mt wr....ebbene io voglio che sia preparato per 200mt wr....e siccome avanza di 35-40 sec. al dì.....voglio che me lo regoliate come si deve! ;)

BigFish

Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #23 il: Aprile 14, 2011, 14:18:41 pm »
cmq se l'orologiaio non lo fa di suo, per me non è molto professionale.

se hai lì un 200 metri da aprire.....che senso ha chiedere se ci fai il bagno....ma che te frega a te?

è un 200 metri quindi se lo apri mi cambi le guarnizioni e fai i test.


Esatto!!!
Ma che discorsi sono, quando apri un diver 200 metri non devi chiedere una beata fava, va ripristinata l'impermeablità stabilita e basta.
Ma che stiamo a scherzàààà...

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #24 il: Aprile 15, 2011, 09:30:45 am »
io il mio citi l'ho aperto alemeno 2/3 volte in 3 anni
così..per studio personale
e sinceramente non ho mai avuto alcun problema
e con l'orologio mi immergo (nuoto, piccole immersioni in apnea, ecc) senza nessun patema
 
non è che ci si preoccupi un po' troppo??

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #25 il: Aprile 15, 2011, 10:06:59 am »
io il mio citi l'ho aperto alemeno 2/3 volte in 3 anni
così..per studio personale
e sinceramente non ho mai avuto alcun problema
e con l'orologio mi immergo (nuoto, piccole immersioni in apnea, ecc) senza nessun patema
 
non è che ci si preoccupi un po' troppo??

grazie mille,mi hai dato un'ottima notizia che mi tranquillizza molto!  :D

quindi probabilmente basta aprire e richiudere bene il citizen con la giusta manualità,e l'impermeabilità dovrebbe rimanere uguale

ecco probabilmente,sarebbe necessario fare un test approfondito (e magari mettere una guarnizione nuova) solo nel caso in cui veramente ci si immergesse oltre i 100 metri

ma effettivamente come dici tu,per nuotare,tuffarsi,e fare piccole immersioni in apnea,è sufficiente richiudere il fondello nella giusta maniera ed avere la guarnizione in perfetto stato.....tutto li  ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #26 il: Aprile 15, 2011, 10:11:44 am »
il test per l'ipermeabilità costa pochi euro.....forse vale la pena farlo no?

BigFish

Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #27 il: Aprile 15, 2011, 11:42:27 am »
Allora ragazzi, mi stupisco della vostra superficialità in queste cose, proprio dove è indispensabile essere di una precisione chirurgica.
Quando si apre la cassa di un orologio deputato alle immersioni, parliamo di un 10/20 atm e più, bisogna, ripeto bisogna sostituire sempre la guarnizione, poco importa se uno invece delle immersioni ci fa solo il bagno, le mansioni dell'orologio sono quelle e quelle devono essere mantenute.
La guarnizione, una volta compressa, non garantisce più la tenuta come in origine, perciò va cambiata, se l'orologiaio non lo fa, o non è un orologiaio serio, o più semplicemente non conosce bene il suo lavoro.
Il mio la cambia sempre, la lubrifica (le guarnizioni vanno lubrificate) e la inserisce nuova.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #28 il: Aprile 15, 2011, 12:21:23 pm »
quoto il big.....mi sembra un discorso elementare.......

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #29 il: Aprile 15, 2011, 13:48:10 pm »
Allora ragazzi, mi stupisco della vostra superficialità in queste cose, proprio dove è indispensabile essere di una precisione chirurgica.
Quando si apre la cassa di un orologio deputato alle immersioni, parliamo di un 10/20 atm e più, bisogna, ripeto bisogna sostituire sempre la guarnizione, poco importa se uno invece delle immersioni ci fa solo il bagno, le mansioni dell'orologio sono quelle e quelle devono essere mantenute.
La guarnizione, una volta compressa, non garantisce più la tenuta come in origine, perciò va cambiata, se l'orologiaio non lo fa, o non è un orologiaio serio, o più semplicemente non conosce bene il suo lavoro.
Il mio la cambia sempre, la lubrifica (le guarnizioni vanno lubrificate) e la inserisce nuova.

io dico che è certamente un discorso corretto
ma che poi, nella realtà, per lo meno la mia
è stato tranquillamente by passato
 
e tutte le guarnizioni di tutti i miei orologi
continuan a fare egregiamente il loro dovere

tanto che nesuno dei miei 2/3 diver ha problemi di infiltrazioni o presenta formazioni di condense interne o tutte quelle cose che possan far capire che qualcosa non tiene più
 
detto ciò, qualche volta, le ho lubrificate io
specie quelle di orologi di 30 anni fa
« Ultima modifica: Aprile 15, 2011, 14:39:40 pm da manuele »