Orologico Forum 3.0

Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #30 il: Aprile 16, 2011, 01:04:39 am »
Assolutamente d'accordo con Big e Angelo! Ogni orologiaio serio che conosce bene il suo lavoro non deve porre domande del genere...deve fare e basta! Sa lui come si fan le cose....poi l'uso che ne facciamo son cavoli nostri a prescindere! imho

BigFish

Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #31 il: Aprile 16, 2011, 07:11:00 am »
Mi limito a raccontare la mia più recente esperienza a proposito di guarnizione sì, guarnizione no.
Il mio terz'ultimo acquisto, il Tag Heuer Professional 200 metri (vintage) del 1989, per il quale mi avete letteralmente triturato i maroni..  ;D :-* , dopo la doverosa revisione generale alla quale l'ho sottoposto e relativa regolazione, scartava ancora 6 secondi giorno e non mi andava giù.
Dopo due settimane lo riporto dall'orologiaio per rivedere e cercare di migliorare la precisione, lui lo riapre, lo regola in diverse posizioni, lo testa al cronocomparatore, toglie la guarnizione, la sostituisce.. e me lo richiude.
E senza che io gli chiedessi nulla, operazione che è avvenuta in non meno di 15/20 minuti di lavoro, tralasciando altre operazioni che erano in corso, e del tutto gratuitamente.
Come fa uno a cambiare orologiaio?
Mi potrebbe anche prendere a calci nel culo ma io andrei sempre e solo da lui... ;D
 
Ah, dimenticavo.. adesso quel "cesso" di Tag Heuer scarta, si fa per dire.. un secondo al giorno, e tiene la carica per 49 ore!!!
Gli orologi di una volta sono tutta un'altra cosa, nessuno potrà mai convincermi del contrario.
« Ultima modifica: Aprile 16, 2011, 07:14:39 am da BigFish »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #32 il: Aprile 16, 2011, 07:35:25 am »
tutta un altra cosa non lo so......ma credo anche io che la qualità generale sia diminuita.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #33 il: Aprile 16, 2011, 11:42:12 am »
tutta un altra cosa non lo so......ma credo anche io che la qualità generale sia diminuita.....


Ma te vojo ammazà!!!  >:( Ho aperto una discussione apposta sulla maggior qualità di qualche anno fa e mi avete messo alla gogna perchè non è vero, lo sviluppo ecc.ecc....e mo invece so fatti meglio? ??? ? CIALTRONI!!! >:( E' che sto troppo avanti a voi!!!! 8) 8) 8) 8) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #34 il: Aprile 16, 2011, 11:50:07 am »
ma che stai a dì oh, io sono mesi e mesi che lo dico...... ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #35 il: Aprile 16, 2011, 12:07:32 pm »
ma che stai a dì oh, io sono mesi e mesi che lo dico...... ;)


ma stai scherzando.....???? Mi avete massacrato!!!!! Giuro!!!! >:( :( :o :-X :'(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #36 il: Aprile 16, 2011, 12:32:21 pm »
ma tu sei sempre da massacrare......a prescindere!

 ;D ;D ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #37 il: Aprile 16, 2011, 15:22:53 pm »
ma tu sei sempre da massacrare......a prescindere!

 ;D ;D ;D



 >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #38 il: Aprile 17, 2011, 09:35:48 am »
:):)

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #39 il: Aprile 28, 2011, 11:16:29 am »
Vi aggiorno sulla situazione del mio Promaster che avevo portato in concessionario a regolare ormai 15 giorni fa...
venerdì scorso sono passato dal concessionario a sentire se era pronto...e mi hanno detto che alla fine lo hanno mandato al centro assistenza Citizen per fargli fare una regolazione e un test COMPLETO di impermeabilità!  ;)

Alla fine si sono resi conto che era la soluzione necessaria, dato che durante i due anni di garanzia deve essere garantito come perfettamente funzionante, e perfettamente resistente a 200 metri di profondità!  8)

...l'orologiaio del concessionario si è arreso....dopo aver proposto di regolarlo lui e fargli lui dei test sommari di impermeabilità....si è arreso e lo ha mandato al concessionario Citizen per un tagliando completo!!! :D

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #40 il: Aprile 28, 2011, 11:18:03 am »
sarà bene
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #41 il: Aprile 28, 2011, 11:35:16 am »
scusa ma cosa sono i test "sommari" di impermeabilità....o si fa il test o non si fa.....e tutti gli orologiai decenti lo possono fare.....mah......

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #42 il: Aprile 28, 2011, 11:49:57 am »
scusa ma cosa sono i test "sommari" di impermeabilità....o si fa il test o non si fa.....e tutti gli orologiai decenti lo possono fare.....mah......

si infatti...però da come aveva detto l'orologiaio del concessionario, mi aveva chiesto se facevo le immersioni, perchè se le facevo doveva fare dei test di impermeabilità "più approfonditi"...testuali parole!

ma oramai queste parole sono solo più un ricordo, perchè il Promaster adesso è in assistenza in un centro Citizen, quindi è in buone mani! sicuramente al centro assistenza Citizen non faranno test "sommari" e sicuramente "più approfonditi"...per parafrasare le parole dell'orologiaio fatidico del concessionario! :)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #43 il: Aprile 28, 2011, 11:51:48 am »
mah......vabbè, meglio così.....

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« Risposta #44 il: Aprile 28, 2011, 12:03:03 pm »
mah......vabbè, meglio così.....

si infatti, meglio così...si è risolto per il meglio!
Dimentichiamo le infelici parole dell'orologiaio del concessionario!

Vi farò poi sapere che precisione avrà dopo la regolazione fatta dall'assistenza Citizen...prima di portarlo avanzava di 35 secondi al giorno (sono stato sfortunatissimo perchè ci sono persone che hanno Citizen Ny0040 che vanno avanti di 2 secondi al giorno al massimo, senza averli regolati!)