Orologico Forum 3.0

Elvstrom Lemania "Regata"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Elvstrom Lemania "Regata"
« Risposta #15 il: Aprile 12, 2011, 15:59:51 pm »
me li farebbe anche revisionare ma io preferisco portarlo eventualmente dal mio orologiaio, l'unico di cui mi fido ciecamente.
Appena telefonato mi assicura che se mi interessa ci mettiamo senz'altro d'accordo per il prezzo, quindi credo sia disposto a scendere ancora un pò.



Ecco...appunto...vedi che vieni al mio discorso??? Ci sta...se è da revisionare non mi puoi chiedere tanto....a 700 chiudi???? Da quanto tempo è li fermo???? Dai retta....portati 500-600 euro e sbattili sul tavolo....mi dici poi se non se li prende....e poi lo porti a revisionare.... ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Elvstrom Lemania "Regata"
« Risposta #16 il: Aprile 12, 2011, 16:19:01 pm »
ma perchè insisti?

ad alcuni piace....ad altri no....così è la vita no?

non è che devi convincere tutti che è bello.


No, scusa eh, ascolta una volta tanto: le cose vanno, devono, essere valutate nel loro contesto storico che ovviamente incide sul design e sull'estetica.
Negli anni 70/80 piacevano delle cose che oggi sembrano preistoriche, io solo questo dicevo, non pretendo che mi si dica che è bello, ma almeno fare un ragionamento no?

ok ma il lato estetico è dominante e soggettivo.......e cmq io il ragionamento l'ho fatto.......infatti ti ho scritto per me ha un suo perchè in un contesto estivo e marino.....per il resto dell'anno meglio stia nel cassetto.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Elvstrom Lemania "Regata"
« Risposta #17 il: Aprile 12, 2011, 16:19:48 pm »
http://www.elvstrom.it/indexita.html

 
Ahhhhh, sempre a che fare con la vela allora.
Punto: lo prendo, ma quale?
Quello con la scritta Lemania o l'altro senza?
Quello con la scritta è più recente, (anni 80) l'altro è metà anni 70...

quello con la scritta lemania....

Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Elvstrom Lemania "Regata"
« Risposta #18 il: Aprile 12, 2011, 16:24:23 pm »
A Patrì, te sei un bastian contrario, non ti piace niente di quello che piace a me..  ;D
Questo invece è un bell'orologio, guardalo bene e dimmi dove lo vedi brutto, è semplicemente un orologio anni 70/80, con i canoni estetici di quel periodo, tu devi considerare le cose nel loro contesto storico, se no che senso ha?

lo vedo brutto perchè oggi non siamo più negli anni 70/80....il passato è passato...e speriam che non torni più ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

solo estetiche ed opere di ingegno di grande valore possono rimanere apprezzabili ed apprezzate 40 anni dopo - di certo non questo elvstrom.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Elvstrom Lemania "Regata"
« Risposta #19 il: Aprile 12, 2011, 16:25:09 pm »
Non mi piace...sarà anche "storico" ma non sopporto gli orologi troppo colorati. ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Elvstrom Lemania "Regata"
« Risposta #20 il: Aprile 12, 2011, 16:53:44 pm »
Si...anch'io....dopo tutto non riuscirei a metterlo....mmmhhh....forse giusto d'estate....ma no...non credo proprio! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D