Orologico Forum 3.0

Tissot PRS 516 Automatic

BigFish

Re:Tissot PRS 516 Automatic
« Risposta #15 il: Aprile 19, 2011, 12:11:48 pm »
Perdonami Manuele, non ci ho capito 'na mazza..  :-[
Colpa mia eh, me la rispieghi bene con calma?
Se ne trovano di questi orologi in giro Nos?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Tissot PRS 516 Automatic
« Risposta #16 il: Aprile 19, 2011, 14:25:11 pm »
+ semplicemente: è un crono con un solo contatore - dei minuti.
Nel topic dell’angolo tecnico, trovi un mio post in cui descrivo tecnicamente l’idea de calibro 6139 e come si presentan poi, gli orologi con tale calibro
 ;)

Re:Tissot PRS 516 Automatic
« Risposta #17 il: Aprile 19, 2011, 16:27:54 pm »
Ne ho uno cosi  8) ...VINTO :o al Concorso fotografico di Orologico del 2008..... :-* ...dai Angelo recupera il link
 ;D ;D ;D
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Re:Tissot PRS 516 Automatic
« Risposta #18 il: Aprile 19, 2011, 16:33:00 pm »
Per chi vuole ammirare foto e orologio.....
http://www.orologico.info/index.php?topic=6623.120
 ;D ;)
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

BigFish

Re:Tissot PRS 516 Automatic
« Risposta #19 il: Aprile 19, 2011, 17:51:21 pm »
Me lo vendi unooooooooooo??? :o
Dai, non puoi farmi questo Joe, vendimene uno..

Re:Tissot PRS 516 Automatic
« Risposta #20 il: Aprile 19, 2011, 22:59:00 pm »
Ciao a tutti,
è da un po' che voglio comprare un orologio Tissot, visto che mi ispira molto questo marchio. Ne vorrei prendere uno con movimento automatico, semplice, che sia solo tempo, non mi interessa un cronografo

Questo week end ho visto in una vetrina un modello che mi è piaciuto molto, ed appartiene alla serie PRS 516 dedicata al mondo automobilistico che per quanto sappia io, è una serie che esisteva già negli anni 70

Mi è piaciuto molto questo modello,con ghiera nera e quadrante blu scuro-bianco, le caratteristiche, prese dal sito Tissot, sono:

MisuraUOMO
Materiale cassaACCIAIO LUCIDO
Impermeabilità10 bar  (100 m)
Materiale vetroVetro zaffiro
Colore quadranteBLU
Tipologia quadranteINDICI
Materiale braccialeACCIAIO LUCIDO
Colore braccialeGRIGIO
Movimento calibro2836-2 Eta
Tipologia movimentoAutomatic_Mechanical

ed ecco qualche foto








Che ne pensate?
Avete già avuto Tissot di questa serie? sono validi? direi che il movimento Eta 2836-2 sia una garanzia,
l'orologio è ben costruito,vetro zaffiro,42 mm, il prezzo di listino è 450 euro, ma con qualche sconto penso che si possa arrivare sulle 400 circa...mi sembra che come qualità/ prezzo non sia male  ;)
Sì è carino questo Tissot....... ma con la stessa cifra potresti avere un diver's professionale interamente di manifattura, cioè questo qui ;) 8) (la foto, ahimè è presa da internet) :
« Ultima modifica: Aprile 19, 2011, 23:01:27 pm da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tissot PRS 516 Automatic
« Risposta #21 il: Aprile 20, 2011, 09:31:49 am »
Beh, un diver's professionale di manifattura, subacqueo 200 metri, ce l'ho già....e si chiama Citizen Promaster NY0040!  :) ed ho speso la metà di questa cifra!!!  ;) minima spesa,massima resa!

...e qui si chiude il mio piccolo elogio al mitico NY0040 Citizen!

...e comunque questo Tissot non è un sub professionale...ma bensì un orologio dedicato ai rally, alle corse automobilistiche! (basta vedere che il fondello ha la forma di un volante da rally!)  8)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tissot PRS 516 Automatic
« Risposta #22 il: Aprile 20, 2011, 09:54:05 am »
tu fai i rally?

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tissot PRS 516 Automatic
« Risposta #23 il: Aprile 20, 2011, 10:57:53 am »
no, non faccio i rally, e non faccio nemmeno immersioni subacquee a 200 metri!  :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tissot PRS 516 Automatic
« Risposta #24 il: Aprile 20, 2011, 10:58:54 am »
 ;) ;)

Re:Tissot PRS 516 Automatic
« Risposta #25 il: Aprile 21, 2011, 11:05:14 am »
Beh, un diver's professionale di manifattura, subacqueo 200 metri, ce l'ho già....e si chiama Citizen Promaster NY0040! :) ed ho speso la metà di questa cifra!!! ;) minima spesa,massima resa!

...e qui si chiude il mio piccolo elogio al mitico NY0040 Citizen!

...e comunque questo Tissot non è un sub professionale...ma bensì un orologio dedicato ai rally, alle corse automobilistiche! (basta vedere che il fondello ha la forma di un volante da rally!)  8)
Sì, ma non c'è paragone tra il Citizen Promaster NY0040 ed il Seiko Sumo, che costa di più in quanto, semplicemente, si colloca su un segmento superiore (il Seiko 6r15 è un calibro costruttivamente più raffinato del Miyota 8203A e dotato di "fermo-macchina" , la  lavorazione di cassa e bracciale del secondo è più acccurata, ecc....) che può semmai essere confrontato a diver's del medesimo "livello" (tutti ottimi, ovviamente 8) ;) ), cioè Seiko 007, 009, "Monster" ed eventualmente "Mako" e "Big Mako" di Orient (che, pur non essendo "diver's", nel rapporto qualità/prezzo sono paragonabili al Citizen citato).
E poi il Sumo l'ho citato, prescindendo il fatto che il Tissot è un orologio per rallysti, perchè volevo mettere in evidenza il superiore rapporto qualità/prezzo del primo, rispetto al secondo.
;)
Ma ovviamente se a te piace prendilo senza indugi (il Tissot ovviamente ;) ).
Ciao. Max. ;) :)
« Ultima modifica: Aprile 21, 2011, 11:12:00 am da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tissot PRS 516 Automatic
« Risposta #26 il: Aprile 21, 2011, 12:26:30 pm »
Beh, un diver's professionale di manifattura, subacqueo 200 metri, ce l'ho già....e si chiama Citizen Promaster NY0040! :) ed ho speso la metà di questa cifra!!! ;) minima spesa,massima resa!

...e qui si chiude il mio piccolo elogio al mitico NY0040 Citizen!

...e comunque questo Tissot non è un sub professionale...ma bensì un orologio dedicato ai rally, alle corse automobilistiche! (basta vedere che il fondello ha la forma di un volante da rally!)  8)
Sì, ma non c'è paragone tra il Citizen Promaster NY0040 ed il Seiko Sumo, che costa di più in quanto, semplicemente, si colloca su un segmento superiore (il Seiko 6r15 è un calibro costruttivamente più raffinato del Miyota 8203A e dotato di "fermo-macchina" , la  lavorazione di cassa e bracciale del secondo è più acccurata, ecc....) che può semmai essere confrontato a diver's del medesimo "livello" (tutti ottimi, ovviamente 8) ;) ), cioè Seiko 007, 009, "Monster" ed eventualmente "Mako" e "Big Mako" di Orient (che, pur non essendo "diver's", nel rapporto qualità/prezzo sono paragonabili al Citizen citato).
E poi il Sumo l'ho citato, prescindendo il fatto che il Tissot è un orologio per rallysti, perchè volevo mettere in evidenza il superiore rapporto qualità/prezzo del primo, rispetto al secondo.
;)
Ma ovviamente se a te piace prendilo senza indugi (il Tissot ovviamente ;) ).
Ciao. Max. ;) :)

Grazie mille per le info sul Seiko Sumo, è molto bello, e molto valido niente da dire! Ammetto che non lo conoscevo bene questo modello! e ammetto che abbia un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo! ...mentre questo Tissot possiamo dire comunque che abbia un rapporto qualità/prezzo buono a mio parere! ...poi a me piace molto esteticamente!!! quindi...!!! 8)

Beh la mia era stata una risposta più che altro scherzosa! ...nel senso che come diver professionale mi accontento del Ny0040 (del quale ammetto anche io che sia di fascia più bassa rispetto al Sumo, logicamente!)

Ciao Diego :)

Re:Tissot PRS 516 Automatic
« Risposta #27 il: Aprile 21, 2011, 12:32:45 pm »
Beh, un diver's professionale di manifattura, subacqueo 200 metri, ce l'ho già....e si chiama Citizen Promaster NY0040! :) ed ho speso la metà di questa cifra!!! ;) minima spesa,massima resa!

...e qui si chiude il mio piccolo elogio al mitico NY0040 Citizen!

...e comunque questo Tissot non è un sub professionale...ma bensì un orologio dedicato ai rally, alle corse automobilistiche! (basta vedere che il fondello ha la forma di un volante da rally!)  8)
Sì, ma non c'è paragone tra il Citizen Promaster NY0040 ed il Seiko Sumo, che costa di più in quanto, semplicemente, si colloca su un segmento superiore (il Seiko 6r15 è un calibro costruttivamente più raffinato del Miyota 8203A e dotato di "fermo-macchina" , la  lavorazione di cassa e bracciale del secondo è più acccurata, ecc....) che può semmai essere confrontato a diver's del medesimo "livello" (tutti ottimi, ovviamente 8) ;) ), cioè Seiko 007, 009, "Monster" ed eventualmente "Mako" e "Big Mako" di Orient (che, pur non essendo "diver's", nel rapporto qualità/prezzo sono paragonabili al Citizen citato).
E poi il Sumo l'ho citato, prescindendo il fatto che il Tissot è un orologio per rallysti, perchè volevo mettere in evidenza il superiore rapporto qualità/prezzo del primo, rispetto al secondo.
;)
Ma ovviamente se a te piace prendilo senza indugi (il Tissot ovviamente ;) ).
Ciao. Max. ;) :)

Grazie mille per le info sul Seiko Sumo, è molto bello, e molto valido niente da dire! Ammetto che non lo conoscevo bene questo modello! e ammetto che abbia un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo! ...mentre questo Tissot possiamo dire comunque che abbia un rapporto qualità/prezzo buono a mio parere! ...poi a me piace molto esteticamente!!! quindi...!!! 8)

Beh la mia era stata una risposta più che altro scherzosa! ...nel senso che come diver professionale mi accontento del Ny0040 (del quale ammetto anche io che sia di fascia più bassa rispetto al Sumo, logicamente!)

Ciao Diego :)
;) :)
P.S. Appena prendi il Tissot però posta subito le foto! ;D ;D ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tissot PRS 516 Automatic
« Risposta #28 il: Aprile 21, 2011, 14:29:54 pm »
;) :)
P.S. Appena prendi il Tissot però posta subito le foto! ;D ;D ;)

Certo, posterò sicuramente subito le foto appena lo prendo! ...anche se non sarà un acquisto a breve termine!

C'è una storia un po' particolare dietro a questo acquisto...quasi 5 anni fa per la mia laurea mi era stato regalato dai miei genitori un Tissot sempre della serie PR (al quarzo però)...che poi è andato tristemente perso 2 anni dopo in circostanze misteriose durante una vacanza...

allora quest'anno, a novembre saranno 5 anni dalla data della mia laurea, e quindi per "commemorare" e colmare questa perdita, mi regalerò questo Tissot che ricalca la tipologia di quello ahimè perso! (PS. i miei genitori hanno detto che "moralmente" mi faranno una piccola offerta per collaborare all'acquisto!)...
quindi di fatto questo Tissot PRS 516 diventerà l'orologio della mia laurea!  :)

vi lascio con questa storia struggente!!!  ;)
« Ultima modifica: Aprile 21, 2011, 14:32:46 pm da jjoe »

Re:Tissot PRS 516 Automatic
« Risposta #29 il: Aprile 21, 2011, 17:39:40 pm »
;) :)
P.S. Appena prendi il Tissot però posta subito le foto! ;D ;D ;)

Certo, posterò sicuramente subito le foto appena lo prendo! ...anche se non sarà un acquisto a breve termine!

C'è una storia un po' particolare dietro a questo acquisto...quasi 5 anni fa per la mia laurea mi era stato regalato dai miei genitori un Tissot sempre della serie PR (al quarzo però)...che poi è andato tristemente perso 2 anni dopo in circostanze misteriose durante una vacanza...

allora quest'anno, a novembre saranno 5 anni dalla data della mia laurea, e quindi per "commemorare" e colmare questa perdita, mi regalerò questo Tissot che ricalca la tipologia di quello ahimè perso! (PS. i miei genitori hanno detto che "moralmente" mi faranno una piccola offerta per collaborare all'acquisto!)...
quindi di fatto questo Tissot PRS 516 diventerà l'orologio della mia laurea!  :)

vi lascio con questa storia struggente!!!  ;)
Allora "in bocca al lupo" per il nuovo "autoregalo" di laurea! ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)