Orologico Forum 3.0

Consiglio su acquisto PRAETORIAN - TAWATEC - SMW

Re:Consiglio su acquisto PRAETORIAN - TAWATEC - SMW
« Risposta #15 il: Maggio 05, 2011, 09:54:37 am »
Ciao a tutti, scusate per aver postato in una sezione sbagliata. Il budget è sotto i 1.000 €......
Comunque se mi assicurano la resistenza dei bracciali di wonder woman potrei spendere qualcosa in più!:)
Con rinforzata intendevo semplicemente robusta.
Mi piacerebbe trovare un orologio che abbia la comodità del Suunto Coore, la visibilità di un Traser ma con delle dimensioni da 45 mm perchè mi piace avere l'orologio sempre sott'occhio e odio quando mi "sparisce" sotto felpe e giubbotti.
 Soprattutto non sopporto vedere che il vetro si riga. Il vetro (per cosi dire) dei Sunto è davvero fragile, si riga molto facilmente cosa che mi da davvero fastidio.
 Inoltre la lucentezza che da un vetro in zaffiro è unica (fattore controproducente in ambito militare,credo) ma da un surplus di valore all'orologio.
 Diciamo che un Suunto Coore in zaffiro con gli inserti in trizio sarebbe perfetto!:)
 
 Dal momento che non tolgo mai l'orologio dal polso sono da evitare i modelli molto pesanti e soprattutto poichè spesso ci sbatto vorrei un prodotto veramente resistente.

Ciao ciao, in attesa di Massotto ringrazio tutti!:)


Re:Consiglio su acquisto PRAETORIAN - TAWATEC - SMW
« Risposta #16 il: Maggio 05, 2011, 10:12:02 am »
vai di Tutima hanno anche il cromo-raggio, meglio Casio che Suunto

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su acquisto PRAETORIAN - TAWATEC - SMW
« Risposta #17 il: Maggio 05, 2011, 13:16:31 pm »
alcuni tutima sono carini...

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio su acquisto PRAETORIAN - TAWATEC - SMW
« Risposta #18 il: Maggio 05, 2011, 18:08:51 pm »
Prova a vedere anche i Glycine...alcuni modelli sono molto carini.

www.glycine-watch.ch

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

BigFish

Re:Consiglio su acquisto PRAETORIAN - TAWATEC - SMW
« Risposta #19 il: Maggio 06, 2011, 07:03:27 am »
Lascia stare i Suunto, sopravvalutati e pompati a livello marketing non hanno nemmeno la metà della sostanza di cui godono sulle varie pubblicità, senza contare l'assistenza che è veramente penosa.
In questa tipologia di orologi-computer è Casio il punto di riferimento, dammi retta.
 ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su acquisto PRAETORIAN - TAWATEC - SMW
« Risposta #20 il: Maggio 06, 2011, 08:14:09 am »
quoto....tra i due, meglio casio.....

Re:Consiglio su acquisto PRAETORIAN - TAWATEC - SMW
« Risposta #21 il: Maggio 06, 2011, 15:59:52 pm »
Penso anche io che i Casio siano meglio dei Suunto....dal punto di vista di robustezza, efficienza e semplicità d'uso. I Sunto, però, hanno un design più accattivante (se volete modaiolo). La robustezza e la possenza di un casio sono ammirevoli ma portarli con una camicia o semplicemente alla sera mi danno l'idea di un anacronismo! dipende da quello ci si vuol fare...un modello come all black coore credo sia un ottimo compromesso....