Orologico Forum 3.0

Altro Casio..!

BigFish

Altro Casio..!
« il: Maggio 13, 2011, 20:41:49 pm »
Lo cercavo da una vita, almeno da un paio di anni, ma senza successo.
E ' stato il top dei Casio diver fino a qualche anno fa, prima dell'avvento dei più moderni ritrovati tecnologici, oggi introvabile nuovo di negozio.
Il mio spacciatore Casio ne aveva addirittura due, uno è questo...

BigFish

Re:Altro Casio..!
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2011, 20:45:40 pm »
Questo è totalmente made in Japan, anche il cinturino e la fibbia, costruito in titanio di una bellezza indescrivibile.

massotto

Re:Altro Casio..!
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2011, 20:46:58 pm »
sei sicuro che spacci solo Casio ...secondo me fratello ti spaccia altra roba..... ;D ;D

BigFish

Re:Altro Casio..!
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2011, 20:48:27 pm »
Ha funzioni superlative se consideriamo che è un orologio progettato almeno 10 anni fa.
Un'icona nel mondo dell'orologeria Casio..

BigFish

Re:Altro Casio..!
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2011, 20:51:29 pm »
Dove attualmente leggete il giorno della settimana, non appena l'orologio "sente" una profondità di 50 cm d'acqua, parte un grafico che evidenzia tutti i parametri dell'immersione, specificandone i valori sull'altro display in basso.

BigFish

Re:Altro Casio..!
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2011, 20:54:17 pm »
Guardate l'armonia della linea, che capolavori sa fare questo popolo di geni e artisti che è il popolo giapponese..

joebar

Re:Altro Casio..!
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2011, 20:56:19 pm »
 
complimenti hai iniziato una collezione? non è una battuta so che ci sono veri e propri collezionisti di G-Shock ;) Se vuoi ti vendo anche il mio nuovo B&P :D

BigFish

Re:Altro Casio..!
« Risposta #7 il: Maggio 13, 2011, 20:57:13 pm »
Tutto made in Japan, a differenza dell'altro che ha il cinturino e la fibbia made in Thailand..

BigFish

Re:Altro Casio..!
« Risposta #8 il: Maggio 13, 2011, 21:03:08 pm »
Dovete sapere una cosa, ve la dico perchè in questo momento non mi state molto sulle palle, domani magari è tardi..  ;D
Casio watches si divide sostanzialmente in due/tre rami: giapponese, tailandese, cinese.
Se vi capita un Casio "Japan", scritto o sul quadrante ma anche sul fondello, significa che è un modello top di gamma, che producono solo in Giappone, mentre invece in Tailandia e, soprattutto in Cina, affidano la produzione dei modelli più.. diciamo popolari.

Re:Altro Casio..!
« Risposta #9 il: Maggio 13, 2011, 21:05:20 pm »
Credo di essere stato uno dei primi compratori di un orologio Casio in Italia. Il mio amico Casimiro, che mi decantò le virtù di questa specie di fantastica novità tecnologica, appena arrivata dal Giappone, mi convinse ad acquistarne uno; costava più di 100.000 £, che a quei tempi erano bei soldini. Durò un paio d'anni si e no. I cristalli liquidi cominciarono a scolorire fino a sparire del tutto. Credo che da qualche parte, sotto qualche spanna di foglie marce e terra, nel parchetto sottocasa, dove lo feci volare, ci sia ancora; riposi in pace... :( ??? 

BigFish

Re:Altro Casio..!
« Risposta #10 il: Maggio 13, 2011, 21:09:32 pm »
sei sicuro che spacci solo Casio ...secondo me fratello ti spaccia altra roba..... ;D ;D

Questo sì che è un diver caro ragazzo, niente da spartire con quelle kagate pazzesche che vi fanno tanto sbrodolare a vanvera.
Quando sei sott'acqua, così come per aria, servono la sostanza e l'affidabilità, non le cazzate con le rotelline lavorate coi riccioli o con le virgole.
Questo E' il Diver, il Diver che ha scritto una pagina di storia nel mondo dell'orologeria mondiale, un orologio che tutti i maggiori apneisti hanno usato, compreso Pellizzari, che lo aveva al polso 3/4 anni fa quando lo incontrai a cagliari in occasione di una manifestazione subacquea.
Da quel giorno io lo cercavo, e finalmente eccolo!

joebar

Re:Altro Casio..!
« Risposta #11 il: Maggio 13, 2011, 21:16:42 pm »
Credo di essere stato uno dei primi compratori di un orologio Casio in Italia. Il mio amico Casimiro, che mi decantò le virtù di questa specie di fantastica novità tecnologica, appena arrivata dal Giappone, mi convinse ad acquistarne uno; costava più di 100.000 £, che a quei tempi erano bei soldini. Durò un paio d'anni si e no. I cristalli liquidi cominciarono a scolorire fino a sparire del tutto. Credo che da qualche parte, sotto qualche spanna di foglie marce e terra, nel parchetto sottocasa, dove lo feci volare, ci sia ancora; riposi in pace... :( ???

Marioooo!! :o  dovevi cambiare solo la pila! ;D

Re:Altro Casio..!
« Risposta #12 il: Maggio 13, 2011, 21:20:29 pm »
...nella presentazione manca il prezzo...  ;) è un dato determinante per esprimere giudizi al di là dell'estetica  :)
comunque complimenti per la frequenza d'acquisto...  ::)
Luca

Re:Altro Casio..!
« Risposta #13 il: Maggio 13, 2011, 21:20:54 pm »
Credo di essere stato uno dei primi compratori di un orologio Casio in Italia. Il mio amico Casimiro, che mi decantò le virtù di questa specie di fantastica novità tecnologica, appena arrivata dal Giappone, mi convinse ad acquistarne uno; costava più di 100.000 £, che a quei tempi erano bei soldini. Durò un paio d'anni si e no. I cristalli liquidi cominciarono a scolorire fino a sparire del tutto. Credo che da qualche parte, sotto qualche spanna di foglie marce e terra, nel parchetto sottocasa, dove lo feci volare, ci sia ancora; riposi in pace... :( ???

Marioooo!! :o  dovevi cambiare solo la pila! ;D
Ma vuoi insegnare ai gatti ad arrampicare? Certo che avevo cambiato la pila, anzi per sicurezza, ne avevo cambiate piu di una, ma l'orologio continuava ad essere morto. Ho poi saputo che i primi cristalli liquidi che furono messi sul mercato, avevano proprio quel difetto: duravano poco!  >:( ???
« Ultima modifica: Maggio 13, 2011, 21:22:49 pm da mariol4749 »

joebar

Re:Altro Casio..!
« Risposta #14 il: Maggio 13, 2011, 21:25:00 pm »
 ;D ;D  a me facevano impazzire i pulsar quelli che si illuminavano spingendo il tasto se n o avevano il quadrante buio