Orologico Forum 3.0

Longines Legend Diver

massotto

Re:Longines Legend Diver
« Risposta #30 il: Maggio 16, 2011, 08:23:22 am »
oltretutto i vintage hanno belle quotazioni...

mi risulta invece che ultimamente il vintage ( compreso ROlex ) stanno proprio calando... ;) :D
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Longines Legend Diver
« Risposta #31 il: Maggio 16, 2011, 08:24:37 am »
che è.....'no storico pure questo??

Longines c'ha provato a fare il giochino, ma non gli è riuscito.

massotto

Re:Longines Legend Diver
« Risposta #32 il: Maggio 16, 2011, 08:28:34 am »
che è.....'no storico pure questo??

Longines c'ha provato a fare il giochino, ma non gli è riuscito.


esatto,..... e qualcuno ci sta ancora sperando oggi di fare il "colpetto" sui mercatini ....  :D :D :D
 
a volte capita di arrivare un tantino ...lunghi ....nella vita !! ;) :D 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Longines Legend Diver
« Risposta #33 il: Maggio 16, 2011, 08:30:16 am »
mica si chiamano panerai.....che ci marciano con gli "storici"....per chi ci crede....

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Re:Longines Legend Diver
« Risposta #34 il: Maggio 16, 2011, 08:33:35 am »
che è.....'no storico pure questo??

Longines c'ha provato a fare il giochino, ma non gli è riuscito.


Perchè non gli è riuscito?.....ne hanno venduti molti,sopratutto i primi tempi extra_forum e mercatini vari avevi una bella lista d'attesa e non ti facevano un euro di sconto.(parlo di concessionari)

Adesso che la festa è passata,si è ridimensionato tutto,prezzo sconti e consegne...e sopratutto il NO data fuori produzione.

Hanno iniziato questa strada delle riedizioni per primi,offrendo un prodotto qualità prezzo ottimo e molto vicino al suo vintage di riferimento.

Poi quarda che ha fatto TUDOR con il nuovo Montecarlo......una bidonata come pochi.Mò nuovi e usati te li tirano dietro e neanche hanno questa vendita.

Basta che apri il fondello,e vedi una bella ciambellina di plastica attorno al vuoto assoluto.....pagandolo a listino 3205 euro.

linea riuscitissima ma contenuti scarsi.

Almeno longines si è tenuta bassa, e l'usato tiene bene ancora...

massotto

Re:Longines Legend Diver
« Risposta #35 il: Maggio 16, 2011, 08:39:55 am »
mah.... guarda Massimiliano ....i mercatini sono pieni di tutto e di piu' ..invenduti ...
 
Il mio orologiaio , ripeto , ne ha ancora uno invenduto . nuovo , e te lo sconta a 1000 euri... 

SIcuramente un orologio carino ma ....niente piu' ..... non mi risultano liste di attesa neppure quando era nuovo .... al mio orologiaio ( concessionario Longines)  arrivavano regolarmente tanto da averne sempre uno nuovo dentro in negozio ....
Mi spiace ma nulla di che ... come pure il WWW ...che ha ancora la anche quello in attesa... ;D :D  ( e che pure quello sembrava difficile da trovare)
 
Io ne ho avuti 3 e tutti rivenduti a prezzi seminuovi popolari ....
 
ps. : forse l'unico Longines pseudo interessante è stato il "Regia Marina Istituto Idrografico" ,,,,  il mio orologiaio ne ebbe uno solo .....

p.s.: d'accordo con te per il Tudor Heritage ...anche quello un fuoco di paglia .. :D :D 
 
 
« Ultima modifica: Maggio 16, 2011, 08:44:19 am da massotto »

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Re:Longines Legend Diver
« Risposta #36 il: Maggio 16, 2011, 08:46:04 am »
mah.... guarda Massimiliano ....i mercatini sono pieni di tutto e di piu' ..invenduti ...
 
Il mio orologiaio , ripeto , ne ha ancora uno invenduto . nuovo , e te lo sconta a 1000 euri... 

SIcuramente un orologio carino ma ....niente piu' ..... non mi risultano liste di attesa neppure quando era nuovo .... al mio orologiaio ( concessionario Longines)  arrivavano regolarmente tanto da averne sempre uno nuovo dentro in negozio ....
Mi spiace ma nulla di che ... come pure il WWW ...che ha ancora la anche quello in attesa... ;D :D  ( e che pure quello sembrava difficile da trovare)
 
Io ne ho avuti 3 e tutti rivenduti a prezzi seminuovi popolari ....
 
ps. : forse l'unico Longines pseudo interessante è stato il "Regia Marina Istituto Idrografico" ,,,,  il mio orologiaio ne ebbe uno solo .....
 
p.s.: d'accordo con te per il Tudor Heritage ...anche quello un fuoco di paglia .. :D :D

Ciao Massimo,spesso le liste di attesa ci sono agli inizi,poi tutto si regola........

E'pure vero che i concessionari quando possono comprano sul venduto,ordini,acconto e poi ti arriva.

Con la crisi chi ha fatti il pieno,cioè investito sulla sua attività comprando un po di piu ,ora si ritrova bloccato con pezzi anche interessanti...

Se cmq il prodotto vale ,alla lunga ripaga,se invece no ,vedi Tudor

massotto

Re:Longines Legend Diver
« Risposta #37 il: Maggio 16, 2011, 08:50:46 am »
vabbè.... lasciamo allora decidere al mercato a questo punto ... :D ;) ...
 
sopratutto a quelli che comprano perchè roba da vendere mi sembra ce ne siano pagine e pagine in ogni forum o mercatino esterno ..... ;)   no ?!?!?
« Ultima modifica: Maggio 16, 2011, 08:52:59 am da massotto »

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Re:Longines Legend Diver
« Risposta #38 il: Maggio 16, 2011, 08:52:23 am »
vabbè.... lasciamo allora decidere al mercato a questo punto ... :D ;) ...

...è lui che decide sempre ,non ci possiamo fare niente :)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Longines Legend Diver
« Risposta #39 il: Maggio 16, 2011, 08:59:46 am »
sì balkan....almeno longines si è tenuta bassa, dopo tutto prendi un bell'orologio ad un ottimo prezzo, sono d'accordo....

madmax

Re:Longines Legend Diver
« Risposta #40 il: Maggio 16, 2011, 09:46:02 am »
L'orologio per me è bello, se poi "meshato" ancora meglio  ;)  ! Nessuna pretesa e nessun clamore, credo un bel orologetto con il giusto compromesso qualità/prezzo/affidabilità !
Ci feci un pensiero e ancora nn me lo sono tolto dalla testa...magari passo dall'orologiaio di Massimo  :)  !
So solo una cosa, quest'autunno ne avevo visto uno in vendita a Milano, venduto a Luglio e ridato alla stessa gioelleria due mesi dopo, lo vidi di venerdì e il lunedi li contattai per mettermi d'accordo per prenderlo (volevano 950k), il lunedi era già stato venduto !!!
Allora ho pensato, beh nn sarà cosi richiesto ma intanto questo lo hanno "fumato" !!!
...e poi se nn ricordo male un pò di tempo fà, neanche tanto, proprio Massimo ne preso uno e ce lo fece vedere sotto una luce che sembrava fosse un Rolessss...o sbaglio ?!?!? (per poi rivenderlo subito dopo... :o  !!!)

massotto

Re:Longines Legend Diver
« Risposta #41 il: Maggio 16, 2011, 10:28:52 am »
L'orologio per me è bello, se poi "meshato" ancora meglio  ;)  ! Nessuna pretesa e nessun clamore, credo un bel orologetto con il giusto compromesso qualità/prezzo/affidabilità !
Ci feci un pensiero e ancora nn me lo sono tolto dalla testa...magari passo dall'orologiaio di Massimo  :)  !
So solo una cosa, quest'autunno ne avevo visto uno in vendita a Milano, venduto a Luglio e ridato alla stessa gioelleria due mesi dopo, lo vidi di venerdì e il lunedi li contattai per mettermi d'accordo per prenderlo (volevano 950k), il lunedi era già stato venduto !!!
Allora ho pensato, beh nn sarà cosi richiesto ma intanto questo lo hanno "fumato" !!!
...e poi se nn ricordo male un pò di tempo fà, neanche tanto, proprio Massimo ne preso uno e ce lo fece vedere sotto una luce che sembrava fosse un Rolessss...o sbaglio ?!?!? (per poi rivenderlo subito dopo... :o  !!!)

Sempre a tua disposizione caro.... è li in vetrina da almeno 4 o 5 mesi ..... tant'è che proprio due settimane fa mi era tornata la vogliettina...
 
Ma poi mi sono preso il suo crono artigianale 5100 ....molto piu' bello.... ( IMHO ) :D

madmax

Re:Longines Legend Diver
« Risposta #42 il: Maggio 16, 2011, 12:03:32 pm »
L'orologio per me è bello, se poi "meshato" ancora meglio  ;)  ! Nessuna pretesa e nessun clamore, credo un bel orologetto con il giusto compromesso qualità/prezzo/affidabilità !
Ci feci un pensiero e ancora nn me lo sono tolto dalla testa...magari passo dall'orologiaio di Massimo  :)  !
So solo una cosa, quest'autunno ne avevo visto uno in vendita a Milano, venduto a Luglio e ridato alla stessa gioelleria due mesi dopo, lo vidi di venerdì e il lunedi li contattai per mettermi d'accordo per prenderlo (volevano 950k), il lunedi era già stato venduto !!!
Allora ho pensato, beh nn sarà cosi richiesto ma intanto questo lo hanno "fumato" !!!
...e poi se nn ricordo male un pò di tempo fà, neanche tanto, proprio Massimo ne preso uno e ce lo fece vedere sotto una luce che sembrava fosse un Rolessss...o sbaglio ?!?!? (per poi rivenderlo subito dopo... :o  !!!)

Sempre a tua disposizione caro.... è li in vetrina da almeno 4 o 5 mesi ..... tant'è che proprio due settimane fa mi era tornata la vogliettina...
 
Ma poi mi sono preso il suo crono artigianale 5100 ....molto piu' bello.... ( IMHO ) :D

...si bellissimo  ;)  !!!

massotto

Re:Longines Legend Diver
« Risposta #43 il: Maggio 16, 2011, 12:26:22 pm »
a me "mi" piace...... 
 
invece purtroppo il Diver.... ( l'ultimo usato anche al mare ) ..dopo due giorni mi stufa....
 
E' un orologio stufoso ......  :D :D ;)

madmax

Re:Longines Legend Diver
« Risposta #44 il: Maggio 16, 2011, 12:40:08 pm »
a me "mi" piace...... 
 
invece purtroppo il Diver.... ( l'ultimo usato anche al mare ) ..dopo due giorni mi stufa....
 
E' un orologio stufoso ......  :D :D ;)

...guarda cosi come è "figo" invece  ;)  !!!
Dai, dai, lo so che poi te ne faccio tornar voglia...guarda come è "estivo" fresco....