Orologico Forum 3.0

Sostituzione lancette hamilton

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #15 il: Maggio 25, 2011, 12:57:51 pm »
il neroblu sta bene sulle maglie, non certo lì.... ;D

Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #16 il: Maggio 25, 2011, 14:43:07 pm »
No no.neanche nelle maglie sta bene... :) ...comunque penso di fare quelle argento...giusto x avere un'idea,sai più o meno quanto posso spendere?perchè non ne ho proprio idea...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #17 il: Maggio 25, 2011, 15:11:59 pm »
mah non lo so ma di sicuro sotto i 50 euro....

Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #18 il: Maggio 25, 2011, 15:59:16 pm »
Ottimo dai!!!allora venerdì o settimana prossima vado a vedere cosa mi dicono e poi vi faccio sapere... :)

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #19 il: Maggio 25, 2011, 16:23:51 pm »

Assicurati prima di tutto che le nuove lancette che vai ad acquistare siano della "lunghezza" giusta per il quandrante. Poi che il foro per l'innesto sia di diametro esatto. Magari fai meglio se verifichi che calibro monta il tuo orologio, 8)  e vedi poi se il gioco sfere (gruppo lancette) dell'altro Hamilton monta lo stesso calibro.  ::)

Cicci
 :-X
ps:  :) :D......  :-X
« Ultima modifica: Maggio 25, 2011, 23:34:41 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #20 il: Maggio 25, 2011, 16:59:34 pm »
Ma io devo verificare tutto questo o il negozio dove lo porto??? :) :) :) ...x me è tutto arabo...Tranne controllare la lunghezza delle lancette... :)
« Ultima modifica: Maggio 25, 2011, 17:04:29 pm da topdown »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #21 il: Maggio 26, 2011, 08:15:57 am »
beh, dovrebbe farlo il conc. hamilton dove lo porti....

Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #22 il: Maggio 27, 2011, 09:53:19 am »
Ragazzi,non so se sono sfi***o io o cosa ma mi hanno detto che non si può.ho scritto una mail ad un conc quì in zona e mi hanno risposto che hanno inoltrato la mia richiesta alla casa madre. Questa gli ha risposto dicendo che non si può perchè così facendo si verrebbe a creare un'altra referenza che non è presente in catalogo...ma ditemi voi!!!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #23 il: Maggio 27, 2011, 09:55:56 am »
Ragazzi,non so se sono sfi***o io o cosa ma mi hanno detto che non si può.ho scritto una mail ad un conc quì in zona e mi hanno risposto che hanno inoltrato la mia richiesta alla casa madre. Questa gli ha risposto dicendo che non si può perchè così facendo si verrebbe a creare un'altra referenza che non è presente in catalogo...ma ditemi voi!!!!!

allora se vuoi proprio lo devi far fare ad un orologiaio, però così non è più originale hamilton....

Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #24 il: Maggio 27, 2011, 10:01:05 am »
Ragazzi,non so se sono sfi***o io o cosa ma mi hanno detto che non si può.ho scritto una mail ad un conc quì in zona e mi hanno risposto che hanno inoltrato la mia richiesta alla casa madre. Questa gli ha risposto dicendo che non si può perchè così facendo si verrebbe a creare un'altra referenza che non è presente in catalogo...ma ditemi voi!!!!!
;D ;D ;D  fanno ridere!! Un cliente vuole fare una modifica in house una tantum e se ne escono con la mutazione genetica! Io nonostante mi stia appassionando ai Longines già ho avuto le mie belle grane con i due Swatch group, Hamilton e Longines grande vitesse durato un giorno... >:(  ora se la tirano pure...mi verrebbe da dire avvitate meglio le viti negli eta prima di parlare  >:(  ma alla fine chissenefrega, orologiaio di fiducia cambio e amen orologio personalizzato la loro originalità non ci importa i componenti quelli sono...

Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #25 il: Maggio 27, 2011, 11:44:04 am »
Ragazzi,non so se sono sfi***o io o cosa ma mi hanno detto che non si può.ho scritto una mail ad un conc quì in zona e mi hanno risposto che hanno inoltrato la mia richiesta alla casa madre. Questa gli ha risposto dicendo che non si può perchè così facendo si verrebbe a creare un'altra referenza che non è presente in catalogo...ma ditemi voi!!!!!


allora se vuoi proprio lo devi far fare ad un orologiaio, però così non è più originale hamilton....

Infatti mi sa che mi affiderò alle mani di cicci... :) ...sempre se può farmi una cosa del genere... :)
« Ultima modifica: Maggio 27, 2011, 14:08:26 pm da topdown »

orologico

Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #26 il: Maggio 29, 2011, 22:12:23 pm »
Ragazzi,non so se sono sfi***o io o cosa ma mi hanno detto che non si può.ho scritto una mail ad un conc quì in zona e mi hanno risposto che hanno inoltrato la mia richiesta alla casa madre. Questa gli ha risposto dicendo che non si può perchè così facendo si verrebbe a creare un'altra referenza che non è presente in catalogo...ma ditemi voi!!!!!


allora se vuoi proprio lo devi far fare ad un orologiaio, però così non è più originale hamilton....

Infatti mi sa che mi affiderò alle mani di cicci... :) ...sempre se può farmi una cosa del genere... :)
Infatti mi sa che mi affiderò alle mani di cicci...
 
E fai bene.
Fregatene di quello che dice la casa madre sulla nuova referenza; se poi
le sostituisci con lancette originali, anche se di modello diverso, non
vedo dove sia il problema; in fin dei conti deve piacere a te.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #27 il: Maggio 30, 2011, 13:39:06 pm »
sì ma probabilmente non possono farlo ufficialmente...

orologico

Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #28 il: Maggio 31, 2011, 08:24:26 am »
sì ma probabilmente non possono farlo ufficialmente...
Si; forse anche per questioni di garanzia ( quella dei 2 anni intendo); se fai modificare le
lancette da un orologiaio indipendente e poi ti rivolgi ad un ufficiale per dei problemi, sicuramente
ti dicono che gli interventi sui loro pezzi possono essere effettuati solo da laboratori autorizzati; inoltre
non rispondono di un orologio che considerano fuori catalogo; come se l'orologio non
esistesse per la casa madre. Se l'orologio è fuori garanzia a questo punto non mi faccio tanti
scrupoli.
Mi chiedo e vi chiedo; poichè penso che hamilton abbia i diritti di autore sui propri modelli; se un
privato apporta modifiche ( non autorizzate dalla casa madre) tali da stravolgere l'identità del modello
non può essere che la maison in qualche modo agisca per vie legali?

Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #29 il: Maggio 31, 2011, 10:07:59 am »
oddio, non penso. ala fine è una cosa minima e non penso vadano a rompersi per una cosa del genere. non è che copi i loro orologi. sarebbe come dire che che apporti modifiche ad una macchina, la casa madre ti faccia causa... la vedo come assurda...se ci pensi allora anche cambiare cinturino non so potrebbe in un certo senso...
comunque mi sa che faccio prima a tenermi il khaki com'è e a prendermi un jazzmaster... :-) ... ne ho visto uno stupendo!!!!!mi sembra che veniva sui 500...