Orologico Forum 3.0

Sostituzione lancette hamilton

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #30 il: Maggio 31, 2011, 12:20:47 pm »
sì ma probabilmente non possono farlo ufficialmente...
Si; forse anche per questioni di garanzia ( quella dei 2 anni intendo); se fai modificare le
lancette da un orologiaio indipendente e poi ti rivolgi ad un ufficiale per dei problemi, sicuramente
ti dicono che gli interventi sui loro pezzi possono essere effettuati solo da laboratori autorizzati; inoltre
non rispondono di un orologio che considerano fuori catalogo; come se l'orologio non
esistesse per la casa madre. Se l'orologio è fuori garanzia a questo punto non mi faccio tanti
scrupoli.
Mi chiedo e vi chiedo; poichè penso che hamilton abbia i diritti di autore sui propri modelli; se un
privato apporta modifiche ( non autorizzate dalla casa madre) tali da stravolgere l'identità del modello
non può essere che la maison in qualche modo agisca per vie legali?

non credo proprio.....se prendi il quadro di un autore contemporaneo ancora in vita, poi prima di attaccarlo in casa ci fai delle modifiche sono affari tuoi....il quadro perderà valore....

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #31 il: Maggio 31, 2011, 23:05:11 pm »
non credo proprio ti possano far causa per le lancette, però la garanzia salta sicuramente.
io non le sostituirei, mi piacion così ;D

Claudio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #32 il: Giugno 01, 2011, 07:17:18 am »
beh certo, io almeno aspetterei la scadenza della garanzia....

Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #33 il: Giugno 01, 2011, 17:32:46 pm »
per la scadenza non ci sono problemi visto che è già scaduta... :-) ...quindi da quel punto di vista sono a posto. adesso vedo cosa fare dai perchè, come vi ho già detto, ho visto un bel jazzmaster e quasi quasi me lo prendo...

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #34 il: Giugno 01, 2011, 17:44:59 pm »
ho venduto il mio a 250 ad un collega...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #35 il: Giugno 01, 2011, 23:37:11 pm »
Azz!!!averlo saputo prima...eh vabbè..comunque non è detto che me lo prendo.ho intenzione di prendermi il nomos quindi può essere che metto da parte i soldini x fare l'acquisto...:)

orologico

Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #36 il: Giugno 02, 2011, 08:26:48 am »
Azz!!!averlo saputo prima...eh vabbè..comunque non è detto che me lo prendo.ho intenzione di prendermi il nomos quindi può essere che metto da parte i soldini x fare l'acquisto... :)

ho intenzione di prendermi il nomos quindi può essere che metto da parte i soldini x fare l'acquisto... :)
Infatti siamo su altri livelli, avendo già un hamilton accumula e prenditi
un nomos.
A livello di jazzmaster( anche come prezzo intendo) la scelta è molto vasta e poi c'è sempre tempo.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #37 il: Giugno 03, 2011, 08:11:50 am »
quoto orologico.....

Re:Sostituzione lancette hamilton
« Risposta #38 il: Giugno 03, 2011, 11:45:41 am »
allora mi sa che farò così... :-) ...