Orologico Forum 3.0

Ho avuto una proposta per un pam48..

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #15 il: Maggio 26, 2011, 09:38:21 am »
io li tengo sempre tutti......prima di tutto perchè fan parte dell'orologio....secondo perchè la maggior parte son belle.....addirittura una è un vero e proprio humidor per sigari......e terzo motivo perchè se dovessi vendere almeno ho tutto e l'orologio vale di più....

madmax

Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #16 il: Maggio 26, 2011, 09:43:19 am »
ma quando cominci ad avere 30-40 orologi, dove le metti tutte le scatole?
Io non ci vedo niente di male ad avere un orologio usato senza "corredo". Penso che la maggior parte della gente compra l'orologio, lo mette al polso, butta la scatola e dopo un anno o due ha perso anche i documenti. Anche perchè sull'onda dello spreco gli orologi di oggi vengono venduti dentro scatoloni assurdi.
Il primo scatolone te lo tieni così ci mette gli anelli la signora, nel secondo ci metti le aspirine, il terzo ci fai giocare il bambino ...
Discorso diverso se compri e vendi di continuo orologi, in quel caso capisco che ci tenga a conservare tutto per rivenderlo al meglio.

...se sei uno che ti puoi permettere 30-40 orologi di un certo tipo e sei un appassionato, secondo me hai anche lo spazio per le scatole (IMHO)  ;)  !

STERM

  • ***
  • 153
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #17 il: Maggio 26, 2011, 09:58:28 am »
Le scatole le conservo anche io, ma capisco che sul mercato si trovino tanti orologi senza scatola e documenti per i motivi che ho esposto prima, non tutti siamo degli appassionati.
Quindi non rinuncerei ad acquistare un orologio senza corredo se mi piace ed il prezzo è conveniente.
Se l'orologio lo porto per indossarlo della scatola mi importa poco, tanto nel migliore dei casi finisce in soffitta. Se penso di tenerlo e poi rivenderlo poco male, lo venderò un po' meno caro, esattamente come l'avevo pagato.

Se mi capitasse di dover scegliere fra due orologi identici, il primo a 3keuri con tutto il corredo e il secondo a 2keuri senza corredo io francamente prenderei il secondo e il keuro che risparmio lo userei per un altro orologio ;D . Direi che dipende da quanto valore dai al corredo e quanto te lo fanno pagare.
Ma tu, quando cresci?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #18 il: Maggio 26, 2011, 10:05:58 am »
esattamente come l'avevo pagato??

e quale orologio riusciresti a vendere senza corredo, esattamente come l'avevi pagato??

STERM

  • ***
  • 153
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #19 il: Maggio 26, 2011, 10:18:26 am »
beh se prendo un pam48 a 2keuri senza corredo non dovrei avere grossi problemi a rivenderlo fra qualche anno  alla stessa cifra. (se non lo maltratto nel frattempo)
forse non avevo ben espresso il mio pensiero.
« Ultima modifica: Maggio 26, 2011, 10:19:57 am da STERM »
Ma tu, quando cresci?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #20 il: Maggio 26, 2011, 10:33:01 am »
sei ottimista.... ;)

madmax

Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #21 il: Maggio 26, 2011, 11:02:29 am »
sei ottimista.... ;)

beh...però forse nn ha tutti i torti...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #22 il: Maggio 26, 2011, 11:06:27 am »
io non credo proprio.....diventa di terzo polso con l'aggiunta di qualche anno in più....

madmax

Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #23 il: Maggio 26, 2011, 11:30:44 am »
mah nn saprei, se continua ad essere tenuto bene, in fin dei conti nn è scritto da nessuma parte che è di terzo, quarto, quinto polso...etc. etc.
Anch'io sono come te, prefersco l'orologio completo ma è una mia fissa, inoltre se poi nn lo vuoi vendere in futuro, dei grossi danni nn te ne crei...

Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #24 il: Maggio 26, 2011, 11:38:24 am »
Concordo con gli amici,
Qui parlo anche da commerciante oltre che da appassionato :
 
Quella dei documenti non è solo una fissazione ,ma è una sorta di garanzia per chi compra e chi vende (a mio modo di vedere)...
Insomma ,pensa se io comprassi un'orologio (Rolex ad esempio) da una persona fidata a super prezzo ,la quale a sua volta ha aquistato il pezzo da un'altra persona fidata la quale è stata fregata...
 
Bene, vado a fargli fare una bella revisioncina in Rolex e salta fuori che è rubato....li caro mio sono grane....
 
Ad ogni modo tu mi dirai che la presenza dei documenti puo cmq lasciare il tempo che trova ,ma effettivamente sono per me una garanzia in più della lecita provenienza dell'oggetto oltre a chiaramente fisse personali.
 
A me capitano spesso proposte a prezzo....ma ormai i miei fornitori sanno che non me li devono neanche proporre ;)

Quoto pienamente, orologio completo di tutto e basta, nemmeno un vintage di valore lo considererei senza qualche certificato di provenienza...

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #25 il: Maggio 26, 2011, 11:54:44 am »
dai un occhio a che c'è dentro...
fattelo aprire...nn che un 7750 sia di chissà quale pregio... ma almeno che nn sia un panelai...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #26 il: Maggio 26, 2011, 19:54:55 pm »
Ma sulla storia della scritta automatic presente o meno nessuno sa niente?..dovrebbero essere "buone" entrambe le versioni?..

massotto

Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #27 il: Maggio 26, 2011, 20:33:16 pm »
io ti do' un'altro  consiglio definitivo del mio modo di vedere ..... :
 
Se decidi di tenerlo per sempre compralo bellissimo e nudo e crudo e risparmia il piu' possibile
 
Se decidi di commerciarlo prenderai poco ma lo pagherai pure poco ...quindi faresti patta ...
 
C'è sempre qualcuno che è fissato sulla scatola e garanzia , come c'è sempre qualcuno che non gliene frega nulla come a me ....
 
QUindi le cose sono semplici no ??!!!?  ;D ;D
 
Se compri a 2000 euri  un 048  senza nulla lo rivenderai , eventualmente poi ti venisse voglia , sempre a 2000 euri  PERCHE' QUELLO E' il prezzo per quella referenza SENZA sacatola e garanzia ...
 
Se compri completo vale di piu' ma .... lo paghi pure di piu '' .... ;D ;D ;D
 
La vita è fatta di scelte e sopratutto di soldi da spendere....  :D :D
 
Lo stesso giochino delle auto KM 0 ......   la compri nuova vale un po' di piu' l'usato ... la compri KM 0  vale meno usata ma l'hai pagata pure molto meno.... no ?!?!?
 
 

Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #28 il: Maggio 26, 2011, 21:12:54 pm »
Certo sono daccordissimo..lo prendi a 2.500 e lo rivendi senza perderci molto..lo prendi a 2.000 sempre a quella cifra lo rivendi nel caso..toh al max 1.700..ciò non toglie che se ne trovo uno completo a 2.500 prendo quello.


Il discorso mi si è posto perchè mi è stato assicurato che le condizioni di questo nudo e crudo sono eccezionali..

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #29 il: Maggio 27, 2011, 08:15:55 am »
quindi per voi ha lo stesso valore un orologio del 2005, che viene venduto nel 2010 la prima volta, nel 2013 per la seconda e nel 2016 per la terza?

ma dove, a paperopoli?