Orologico Forum 3.0

E questo?

BigFish

Re:E questo?
« Risposta #15 il: Giugno 15, 2011, 15:40:20 pm »
Certo che c'è la pila, ma non è una pila come tutte le altre, è una batteria di back up in quanto l'orologio funziona tramite un accumulatore caricato dalle fonti luminose (touch solar)..
Teoricamente, vale a dire se l'utilizzo dell'orologio è corretto e soprattutto costantemente esposto a fonti luminose, la pila non ha una scadenza, un pò come i Seiko Kinetic, nei quali la pila non si cambia praticamente mai.

BigFish

Re:E questo?
« Risposta #16 il: Giugno 15, 2011, 15:42:52 pm »
A me questa serie di Citizen non piace perchè il quadrante è troppo affollato, c'è troppa roba su quel quadrante...bisognava quasi fare un orologio "fronte e retro" per far stare tutto!!!

...poi io in questi giorni ho il dente avvelenato con la Citizen...leggete pure il mio topic sul Citizen Ny0040...e sui 2 mesi in assistenza per la sola regolazione del movimento...accompagnata dalla sostituzione della cassa causa "problemi di produzione sul pezzo"  >:(

Te non te la devi prendere con la Citizen, ma con il concessionario dove lo hai acquistato, la colpa è sua se non te lo sostituiscono.
Il concessionario deve fare la voce grossa quando succedono ste cose, e la Casa interviene per accontentarlo, ho già avuto io materialmente la prova che le cose funzionano in questo modo.
Cambia negozio.

Re:E questo?
« Risposta #17 il: Giugno 16, 2011, 16:24:52 pm »
in realtà alla fine è un quarzo con batteria ricaricabile al titanato di litio. La cella solare carica la batteria che fa girare le lancette...  :)
Luca