Orologico Forum 3.0

Omega Constellation

Omega Constellation
« il: Novembre 15, 2007, 00:09:34 am »
Salve a

Immagine:

77,16 KB

Immagine:

52,92 KB

Immagine:

76,5 KB

Immagine:

52,25 KB

Immagine:

60,55 KB

Immagine:

47,72 KB tutti,
ho da poche settimane un Omega Constellation il cui meccanismo di caricamento automatico carica pochissimo. Il mio orologiaio ha verificato che il movimento non ha alcun problema e che si tratta del rotore che "tocca" il fondello di chiusura (per cui questo contatto impedisce il movimento del rotore): pertanto ha avanzato il dubbio che quel calibro non sia adatto a quella cassa. Premesso che il calibro è il 564 e che sul fondello si legge 168.005, ho avuto modo di reperire su internet una tabella con l'elenco dei calibri Constellation e relative casse, e da questa tabella ho verificato che la cassa 168.005 va bene sia per il calibro 564 che 561. A questo punto dovrei ipotizzare che qualcuno abbia in passato accoppiato una cassa diversa col fondello originario (riportante la referenza 168.005)? Penso e spero di no, e che la cassa sia quella "giusta". Non è che magari il tutto dipende dal fatto che mancano le due viti che fanno da fermo (vedi freccia sulla foto del movimento). Cosa ne pensate? Vi sarei grato se poteste darmi un consiglio.

saluti
Paolo67
ciao
Paolo67