Orologico Forum 3.0

Qualità Finlandese

madmax

Qualità Finlandese
« il: Luglio 21, 2011, 16:09:57 pm »
Guardate oggi cosa è successo al mio "muletto" finlandese...due cose proprio oggi pomeriggio !!!
(Scusate la qualità ma trattasi di foto fatte al volo con un BB scarso... ???  !)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Qualità Finlandese
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2011, 16:11:45 pm »
Caspita.....comunque credo che ti sarà spostata la discussione nei quarzi! ;)
Tempo fa venne presentato un orologio della marina finlandese...o islandese non ricordo...e il prezzo era bello altino....cos'è questo? come marca intendo...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Qualità Finlandese
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2011, 16:27:20 pm »
suunto?

madmax

Re:Qualità Finlandese
« Risposta #3 il: Luglio 21, 2011, 16:28:41 pm »
Suunto X-Lander....sparite dal quadrante metà del cristalli liquidi e spezzato il cinturino (x i cristalli nn è la batteria xké cambiata da poco !!!  :( )

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Qualità Finlandese
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2011, 16:32:08 pm »
dopo quanti anni?

madmax

Re:Qualità Finlandese
« Risposta #5 il: Luglio 21, 2011, 16:44:44 pm »
Mah, l'orologio mi sembra abbia due anni e mezzo e la batteria l'ho cambiata l'anno scorso perché si era messo a fare la stessa cosa...a questo punto dovrei mandarlo in assistenza e farlo sistemare con il cinturino...oppure avrei optato per il modello Core...

Re:Qualità Finlandese
« Risposta #6 il: Luglio 21, 2011, 16:45:41 pm »
Non è che è cino-finlandese??? Scherzo... ma ce l'ho uguale da anni e si è solo rovinato un pochino il cinturino, ma dovuto ad una normale usura.

madmax

Re:Qualità Finlandese
« Risposta #7 il: Luglio 21, 2011, 16:52:25 pm »
Ho paura che il mio sia difettoso ! Ogni tanto quando lo metto al polso a volte lo fà e a volte no...mah secondo me vuole essere più che messo a posto...cambiato... :D  !
Ha anche un altro problema...è un "panino" !!! Urkka se è alto...però ha anche due gradi pregi....super-leggero e ha parecchie funzioni !

Re:Qualità Finlandese
« Risposta #8 il: Luglio 21, 2011, 21:30:05 pm »
Ho paura che il mio sia difettoso ! Ogni tanto quando lo metto al polso a volte lo fà e a volte no...mah secondo me vuole essere più che messo a posto...cambiato... :D  !
Ha anche un altro problema...è un "panino" !!! Urkka se è alto...però ha anche due gradi pregi....super-leggero e ha parecchie funzioni !

Il core è molto bello... solo che è una padella, anche più dell'xlander

massotto

Re:Qualità Finlandese
« Risposta #9 il: Luglio 22, 2011, 06:10:46 am »
quelle cose è meglio lasciarle fare ai Jap ......che sono i migliori per i quarzacci e la roba da 170 euri.......  massima resa , minima spesa.
 
Il mercato è incontrastatamente loro .... . :D :D
 
durano in eterno , costano molto meno di Suunto e vanno ai massimi .... contrastati solo da swatch ..... ( molto bene ndr.)

madmax

Re:Qualità Finlandese
« Risposta #10 il: Luglio 22, 2011, 09:13:25 am »
Si però esteticamente, in base ai miei gusti...nn si guardano...preferisco spendere 100k di più e prendere quello che mi piace  ;)  !!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Qualità Finlandese
« Risposta #11 il: Luglio 22, 2011, 09:43:47 am »
quelle cose è meglio lasciarle fare ai Jap ......che sono i migliori per i quarzacci e la roba da 170 euri.......  massima resa , minima spesa.
 
Il mercato è incontrastatamente loro .... . :D :D
 
durano in eterno , costano molto meno di Suunto e vanno ai massimi .... contrastati solo da swatch ..... ( molto bene ndr.)

guarda che però i suunto sono molto famosi, non credo siano ciofeche......

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Qualità Finlandese
« Risposta #12 il: Luglio 22, 2011, 09:44:33 am »
oltretutto non credo che come qualità siano inferiori solo perchè NON sono japan....basta vedere la nokia....

BigFish

Re:Qualità Finlandese
« Risposta #13 il: Luglio 24, 2011, 13:05:10 pm »
quelle cose è meglio lasciarle fare ai Jap ......che sono i migliori per i quarzacci e la roba da 170 euri.......  massima resa , minima spesa.
 
Il mercato è incontrastatamente loro .... . :D :D
 
durano in eterno , costano molto meno di Suunto e vanno ai massimi .... contrastati solo da swatch ..... ( molto bene ndr.)

guarda che però i suunto sono molto famosi, non credo siano ciofeche......

 
Per mia esperienza personale, i Suunto sono orologi che non meritano nemmeno una centesima parte della reputazione che hanno, io ne ho avuti due ed entrambi con problemi irrisolti.
Non parliamo poi dell'assistenza, (chiamarla assistenza è una ulteriore presa per i fondelli), roba da terzo mondo, altro che finlandia terra dell'efficienza e dell'ordine, ti rimandano l'orologio dopo un periodo che varia dai 4 ai 6 mesi e non si degnano nemmeno di dirti cosa hanno fatto all'orologio.
Cioè nulla!!!
Sia l'Elementum che l'Observer li ho regalati per non averli più tra i piedi, per l'Elementum, orologio da 700 euri (!!!) ho chiesto la sostituzione perchè dopo un mese dall'acquisto mi si spegneva improvvisamente senza toccarlo, per poi riaccendersi quando ne aveva voglia lui.
Non solo si sono rifiutati di sostituirmelo, ma dopo sei mesi di assenza per riparazione è tornato indietro come prima..
Tra tutti i Casio che ho avuto e che ho tutt'ora solo uno ha presentato un piccolo problema, orologio da 200 euri sostituito dalla casa con modello identico nuovo imballato.
Questa è serietà.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Qualità Finlandese
« Risposta #14 il: Luglio 24, 2011, 15:28:32 pm »
allora cambio idea verso i suunto.....