Orologico Forum 3.0

Qualità Finlandese

madmax

Re:Qualità Finlandese
« Risposta #15 il: Luglio 25, 2011, 09:15:06 am »
...però rimangono sempre più belli (x me !) rispetto ai Seiko o Casio che siamo, i quali mi sembrano orologi da ragazzino, sapete quelli di Hello Kitty o Ben10  ;D ;D ;D !!!!

Re:Qualità Finlandese
« Risposta #16 il: Settembre 06, 2011, 13:48:14 pm »
Anche io sono rimasto coplito dal commento di BigFish sui suunto. Unito a quanto si legge in giro per la rete sui problemi che affliggono i possessori del Touch di Tissot (che si colloca nella stessa fascia di prezzo), mi fanno venire molti dubbi sullo spendere 6/700 euri per un quarzo di quel tipo, quando un Casio costa meno della metà, fa le stesse cose, ed è anche più che adeguato ad un uso intensivo (io ho un sea pathfinder del 2003, recentemente cambiata di nuovo la pila, va da dio).
 
Per il prezzo di un suunto sui 6/700 euro, o poco più, Hamilton, Tissot, Glycine ma anche la stessa Fortis (vedi il flieger), offrono meccanici più che dignitosi.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Qualità Finlandese
« Risposta #17 il: Settembre 06, 2011, 14:08:47 pm »
su un altro famoso forum..
 
ho letto 10 gg fa..di due persone:
 
a una sì è zittito un suunto core con 2 mesi di vita...
 
all'altra, è "annegato" per un semplice bagno al mare..
 
la seconda, stufa..è passata a casio
 

Re:Qualità Finlandese
« Risposta #18 il: Novembre 22, 2011, 23:30:31 pm »
Suunto...pessima fama.
Quando ero all'università un amico aveva il vector, ebbene 5 anni di Uni e 3 cinturini cambiati; tutti si fessuravano nelle piegature tipo "diver's" vicino all'attacco con la cassa. 30 euro a cinturino...
Su un forum che frequentavo molti possessori lamentavano il consumo eccessivo della pila (durata 1 anno!!!).
Per ciò che riguarda i computer subcquei idem... mangiabatterie e prezzo spropositato.

Morale sconsigliato.
By Reb.

In altri lidi mi conoscono come Ziglivs!

++ Buone bolle a tutti ++

BigFish

Re:Qualità Finlandese
« Risposta #19 il: Novembre 23, 2011, 12:00:29 pm »
Bravissimo Rebreather, concordo in pieno.
All'inizio ero fissato per questo brand, poi il tracollo e il definitivo abbandono per il più "popolare" Casio..
Prima un XLander, mai andato bene, affamato di batterie come non ho mai visto (almeno due all'anno!!!) poi, non contento perchè sbagliare è umano ma perseverare e è diabolico.. ho acquistato un Elementum Ventus, che si è rivelato una paurosa ed inaccettabile cagata pazzesca. (650 euri...!)
Dopo sei mesi era già stato due volte in assistenza, (si fa per dire) assistenza da terzo mondo: rovinate le viti di chiusura del fondello, probabilomente per l'utilizzo di utensili non appropriati, nessun certificato ove si elencassero i lavori eseguiti, rifiuto di sostituire l'orologio con un'altro nuovo e funzionante.
Casio è tutto un altro pianeta: batterie infinite e nessun problema.
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Qualità Finlandese
« Risposta #20 il: Novembre 23, 2011, 14:13:24 pm »
Bravissimo Rebreather, concordo in pieno.
All'inizio ero fissato per questo brand, poi il tracollo e il definitivo abbandono per il più "popolare" Casio..
Prima un XLander, mai andato bene, affamato di batterie come non ho mai visto (almeno due all'anno!!!) poi, non contento perchè sbagliare è umano ma perseverare e è diabolico.. ho acquistato un Elementum Ventus, che si è rivelato una paurosa ed inaccettabile cagata pazzesca. (650 euri...!)
Dopo sei mesi era già stato due volte in assistenza, (si fa per dire) assistenza da terzo mondo: rovinate le viti di chiusura del fondello, probabilomente per l'utilizzo di utensili non appropriati, nessun certificato ove si elencassero i lavori eseguiti, rifiuto di sostituire l'orologio con un'altro nuovo e funzionante.
Casio è tutto un altro pianeta: batterie infinite e nessun problema.

esatto
 
suunto è il quarzo per fighetti
"uè..ho un quarzo..ma è quello di lusso"
e invece è una cagata
 ;)